65 - lui non va bene per me

1K 43 7
                                    

《Mi è arrivato un biglietto anonimo》Ethan congiunge le mani per poi portarle alla fronte e chiudere gli occhi. I capelli color cenere gli ricadono sulla fronte fino a coprire le sopracciglia.

《L'ho trovato sotto la porta d'ingresso dell'appartamento. È stato spinto dentro da fuori》

Un biglietto anonimo? Si stanno invertendo i ruoli? L'ansia comincia a invadermi e prendo un grosso respiro. Devo rimanere calma, altrimenti non sarò d'aiuto.

《Cosa dice?》Lo fisso in attesa di una risposta, quando sposta la mano destra in tasca.

《Tieni》estrae un foglietto di carta piegato accuratamente in tre. Strofino i polpastrelli sulla carta liscia e bianca. Sembra un bigliettino accuratamente confezionato.
Inizio ad aprirlo piano osservando con accuratezza ogni lato finché, quando è piegato a metà, inizio a scorgere delle parole. Finalmente apro l'ultima ripiegatura e ho una visione dell'intero fogliettino. Contiene un messaggio di tre righe in penna nera, la calligrafia è molto elegante e curata, un misto tra corsivo e stampato minuscolo.

"Il rosso della rabbia e il blu dell'impazienza non daranno mai origine al giallo della verità, esso è un colore primario che non può derivare da essi."

Rileggo la frase più volte, senza però venire a capo dell'enigma. I messaggi non sono mai stati molto chiari, ma nemmeno così oscuri. Qui ci sono nascoste più metafore, sono citati i colori e sono quasi sicura sia una frase creata appositamente per questa circostanza.

《Credo sia la scrittura di una ragazza》affermo alzando gli occhi dal cartiglio. 《La calligrafia è curata ed elegante, potrebbe essere una cavolata, ma è una mia impressione》

Riprendo a riflettere in silenzio. 

《Potrebbe essere, ma chi ci dice che chi sta dietro a tutti i messaggi non abbia costretto qualcun altro a scriverlo?》effettivamente è vero. In questo modo non abbiamo prove per risalire a chi è, perché potrebbe aver usato qualcun altro per non farsi riconoscere.

《Ma perché un messaggio fisico? Perché rischiare così tanto? Qualcuno si è spinto fino a dentro il palazzo》con i messaggi non ha mai rischiato troppo, ma ora ha sicuramente messo maggiormente in pericolo la propria identità.

《In ogni caso non abbiamo alcuna prova contro l'anonimo》abbasso il capo portandomi due dita alle tempie.

La mano di Ethan si posa sulla mia spalla e mi scuote leggermente.
《Hey, scopriremo chi è, tranquilla》

Sorride, il suo sorriso è sincero, uno di quelli che non vedevo da tanto.

《È tutta colpa mia, ti ho coinvolto, vi ho coinvolti tutti. E ora, anche tu potresti essere in pericolo》i messaggi arrivavano solo a me, ora perché arrivano anche a lui? Chiunque sia dietro a tutto ciò ci conosce. All'inizio mi intimavano di stare lontana da Samuel, di fidarmi di Ethan, poi di cercare la verità, ora non so più che fare.

《Non dirlo nemmeno. Nel momento in cui sono entrato nella gang ho deciso di subirne le conseguenze. Tuo fratello non c'è più e molto probabilmente è tutto collegato, dobbiamo scoprire la verità e io voglio aiutarti》le sue parole sembrano sincere dopo tanto. Punto lo sguardo nel suo e mi sembra di essere tornata a quella sera in cui mi ha parlato di Samuel e da cui ho iniziato a legarmi a lui davvero.

Ora so che ciò che ho provato per lui allora, ormai non mi appartiene più, ma so anche che mi sento legata a lui da un forte affetto.

Mi avvicino circondandogli il busto con le braccia. Chiudo gli occhi non appena mi sento avvolgere da lui.

《Grazie Ethan》sussurro e sento la sua mano fare su e giù sulla mia schiena.

《Possiamo continuare ad essere amici, se ti va》mi allontano leggermente da lui tornando a guardarlo negli occhi. Muovo la testa su e giù e accetto.

Another Step   #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora