22 - macarons

1.8K 98 40
                                    

Havana uh na na》batto le mani felice come se avessi appena concluso una performance davanti a milioni di fan. Ethan ridacchia e lo fulmino con lo sguardo, mentre lui non mi presta attenzione continuando a guidare.

《Quando farò un concerto tu non avrai il pass per entrare》incrocio le braccia al petto e mi stendo sul sedile aspettando una sua reazione.

《Vedrò di infiltrarmi illegalmente allora》ammicca riportando lo sguardo sulla strada illuminata dai lampioni. Oggi è stata una giornata fantastica, ci siamo fermati al parco tutto il pomeriggio e abbiamo parlato, mangiato e ci siamo decisamente divertiti. Non sono mai stata così bene, in quel senso, con una persona. E tanto meno avrei mai pensato di poter passare del tempo con lui.

Sposta una mano dal volante posandola sulla mia coscia mentre una scarica mi percorre tutta la schiena. Il mio cellulare vibra e lo estraggo dalla tasca, controllo i messaggi finché mi blocco alla vista di uno anonimo.

" Sei così divertente e credulona " lo osservo per alcuni secondi. Ethan aveva detto che avrebbero smesso se fossi stata lontano da Samuel, forse però il rompipalle in questione aspetta di vedermi lontana da lui al college.

《Tutto apposto?》alzo lo sguardo incontrando i suoi occhi e annuisco. Chiudo l'sms e ripongo il cellulare in tasca. Mi guarda un'ultima volta prima di riportare l'attenzione sulla strada.

Davvero questi psicopatici non hanno altro da fare che rompere a me? Il cellulare squilla di nuovo e impreco a bassa voce beccandomi un'occhiata da Ethan. Giuro che lancio il telefono fuori se è ancora l'anonimo.

Questa volta è una chiamata, così mi fermo a fissare lo schermo. Non è un numero privato, ma sconosciuto.

《Pronto》sputo acida e infastidita portandomi il cellulare all'orecchio, questi scherzi sono davvero di cattivo gusto.

《Ciao Chloe! Sono Simon》Non appena sento la voce del ragazzo mi tranquillizzo immediatamente e torno ad essere cordiale.

《Ciao! Come va?》chiedo gentile ed Ethan mi controlla senza farsi vedere.

《Bene, Lyla mi ha detto che sei tornata in città, che ne dici di uscire insieme?》rifletto velocemente per poi accettare, siamo buoni amici, non c'è nessun problema.

《Allora ti passo a prendere fra mezz'ora va bene?》accetto e chiudo la chiamata. Ripongo il cellulare mentre siamo fermi ad un semaforo ed Ethan mi sta scrutando sospettoso.

《Chi era?》chiede guardando di tanto in tanto verso la luce rossa.

《Un mio amico, Simon》sorrido tranquilla ma lui non sembra entusiasta quanto me.

《E cosa voleva?》riparte non appena la luce si fa verde e spiego brevemente che uscirò con lui stasera.

《Tu e lui? Ieri sera sei stata male》mi ammonisce ed è davvero carino quando sembra geloso.

《Sono stata male e oggi sto benissimo》scrollo le spalle ma lui non demorde.

《Dovresti riposare》picchietta le dita sul volante ed inizio a vedere in lontananza casa mia.

《Stai tranquillo》gli accarezzo un braccio che noto essere rigido e teso. Ci fermiamo di fronte a casa mia e mi preparo per scendere.

《Chiamami se succede qualcosa》sorrido alla sua affermazione e mi sporgo verso di lui per dargli un bacio sulla guancia e poi scendere dall'auto. Non ho intenzione di baciarlo fuori da casa mia, dove i miei potrebbero benissimo vederci.

Lo saluto appena prima di entrare in casa e chiudere la porta. Rimango ferma finché non sento l'auto allontanarsi.

Ho passato tutta la giornata in tuta, com'ero vestita stamattina, Ethan non mi aveva avvisato di nulla quindi non ero minimamente preparata. Ora però dovrei cambiarmi, se uscissi così mi guarderebbero tutti male.

Another Step   #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora