Seguo silenziosamente Brick che va su per le scale da solo, al buio. Il suo comportamento è alquanto sospetto, e non sono felice, perché lui è l'amico buono, perciò non spetta a lui fare cose losche. Ragionamento stupido lo ammetto, ma non voglio lui sia cattivo.
Mi aggrappo alla ringhiera per non cadere giù a causa del buio e sento i suoi passi proseguire. Man mano che saliamo sento delle voci flebili dal piano superiore, ma non distinguo nulla di ciò che stanno dicendo.
《Finalmente amico》
Arrivo anche io all'apice delle scale e mi apposto dietro l'angolo di una porta, cercando di stare il più vicino a loro possibile, ma senza farmi beccare.
《Allora, tutto pronto per domani?》ragazzi di cui non conosco le voci stanno parlottando
《Mi raccomando, tutti presenti》questo è Byron, ne sono certa
《Io non ci sono》questo invece Brick, che cosa dovranno fare domani?
《Eddai, sei sempre impegnato》
《Piuttosto, come te la stai passando? Ho visto che hai invitato una bella donzella》Può essere parlino di me? Non per darmi arie, ma non so di nessun altra che sia stata invitata da Brick
《Smettetela, siete sempre i soliti》scoppiano a ridere e mi sporgo maggiormente per cercare di sentire meglio, se parlano di me voglio ascoltare.
《Ha un viso familiare》dice una terza voce e mi raggelo sul posto. Il respiro si blocca e serro le labbra in una linea, come se potessi essere vista.
《L'ho pensato anche io》risponde Byron, ma nessuno dice altro.
《Con tutte quelle che vedete passare ogni notte è ovvio abbia un viso famigliare》questo è Brick. Ciò significa che nessuno ha capito nulla riguardo a chi sono davvero. I suoi amici sembrano assentire ridacchiando fra loro. Anche se la battuta è squallida mi fa piacere che non indaghino.
《Quasi dimenticavo, chi ha i numeri?》una voce decisamente bassa e profonda li interrompe
《Dovrebbe avere tutto Matt》chi è Matt?
《Vedi di non perderli, altrimenti farai meglio a sparire se fossi in te》ora ho la conferma che Byron non è uno con cui si scherza, il suo tono è duro e deciso. Sento qualcuno muoversi e la porta della stanza in cui si trovano si apre. I passi sono di una sola persona e si avvicinano al corridoio e al punto dove sono nascosta. Trattengo il fiato aspettando che passi. Se dovesse vedermi potrebbero uccidermi sul momento. Devo trovare un escamotage. Posso fingermi ubriaca, idea perfetta, nessuno mi farà l'alcool test.
Intravedo l'ombra del ragazzo farsi sempre più vicina e mi focalizzo sulla sua figura cercando di imprimermi la sua faccia così da potermela ricordare. Scende le scale e poco dopo se n'è andato.
《Vedi di tenerlo d'occhio, non posso perdere il lavoro perché smarrisce le cose》qui c'è qualcosa di grosso e Byron è al centro di tutto.
《Meglio scendere》appena udisco le loro parole mi precipito giù in un attimo e mi accomodo sul divano del salotto per non destare sospetti.
Come mi aspettavo un gruppetto di ragazzi fa il suo ingresso nel soggiorno e li seguo con lo sguardo studiandoli uno ad uno. Un ragazzo raggiunge Brick e gli tocca la spalla facendogli segno di seguirlo e anche se l'invito era privato mi alzo seguendoli da lontano.
《C'è un problema》riconosco la voce in quella del ragazzo che è sceso prima degli altri e quindi si dovrebbe chiamare Matt.
《Non ho più i numeri》Brick strabuzza gli occhi come spaventato, forse per la reazione che aveva avuto prima Byron e l'importanza che gli aveva attribuito.
《Li hai persi?》chiede avvicinandosi a lui ed accendo il cellulare per fingermi indifferente alla loro conversazione.
《No, cioè si, ma li avevo lasciati nel portafoglio nello zaino》continua Matt in tono a dir poco disperato
《Lo zaino che tieni in camera?》l'altro annuisce e Brick solleva entrambe le mani mostrando i palmi
《Io non li ho presi, e non è entrato nessuno in camera nostra》forse io so di che cosa stanno parlando... Però ho solo fatto una foto al foglio, non l'ho preso e so per certo di averlo rimesso al suo posto quando me ne sono andata. Credo proprio che questo ragazzo lo abbia perso per colpa sua.
《Byron ti ucciderà, dovevi starci attento》lo ammonisce Brick ed il suo compagno di stanza sembra sempre più terrorizzato.
《Mi inventerò qualcosa, intanto tu fai finta di niente, e non pensare a fiatare, ma impegnati a cercarlo》dev'essere stato un foglietto importante ed ho fatto bene a fotografarlo. Ora però, devo capire a che cosa serve e magari usarlo a mio favore.
《Luna, ti stai divertendo?》Brick compare dietro a me e fingo di essere sorpresa di vederlo. Annuisco ripondendo il cellulare e gli faccio la stessa domanda alla quale risponde alla mia stessa maniera. Non mi dirà mai nulla.
《Mi presteresti un attimo il cellulare? Il mio non prende》 Gli mostro lo schermo velocemente, nascondendo con la punta del dito il simbolo della modalità aereo che ho inserito per impedire a Samuel di continuare a chiamarmi. Il ragazzo annuisce e mi passa lo smartphone.
Appena me lo lascia noto che si avvicina a noi una ragazza e spero venga qui, così avrò il tempo di copiare il numero di Matt e poi vedrò cosa fare.
Qualcuno deve avermi ascoltato dal cielo, infatti la mora si dirige proprio verso Brick e lo abbraccia da dietro. Non perdo tempo e copio il numero del suo amico per poi fingere una telefonata a Patty che però interrompo subito.
《Grazie mille Brick, ora però devo andare》il ragazzo si alza scostandosi la mora di dosso e mi saluta con un abbraccio. Dopodiché cerco la sorella e la saluto per poi andarmene e tornare al college a riflettere sulla situazione che potrebbe rivelarsi alquanto vantaggiosa per me.
Patty dev'essere a casa, o almeno spero, l'ultima cosa di cui ho bisogno oggi è che torni alle quattro di mattina e si metta a fare casino per andare a letto. Entro nel mio appartamento e le luci della cucina sono accese: Patty è a casa. Lascio le mie cose in entrata e scorgo un'ombra muoversi dalla stanza da letto.
Angolo autrice
Babies i'm back! Siamo arrivati al 50° capitolo!!
Ho aggiornato dopo una vita, i know, ma sono stata in gita di quinta e impegnatissima con lo studio. Spero di riuscire ad essere più costante con gli aggiornamenti in futuro.
Anyways spero vi piaccia il capitolo! Ovviamente fatemi sapere ciò che ne pensate e lasciate una star!
Colgo l'occasione per ringraziarvi delle 10k views!!😘😘💜💜
qotd: come avete trascorso halloween?
STAI LEGGENDO
Another Step #Wattys2019
Teen FictionChloe Gravity Roodney, Matthew Benjamin Roodney e Nicholas Cruz Roodney. Uno di loro è volato in cielo e gli altri due cercano di rifarsi una vita: tornare al college può essere la soluzione, ma la sua vita cambierà per sempre a causa di messagg...