37 - niente che io non abbia già visto

1.5K 77 37
                                    

Un hotel da veri ricconi ci attende con le porte spalancate, si fa per dire. Sembrava che tutti sapessero già come vestirsi, per giunta in modo elegante, e Patty ovviamente mi ha prestato un vestito lungo nero.
Il luogo è gremito di gente e sembra di essere in un film. Ethan mi accompagna e ci teniamo a braccetto.

《Scusa un attimo》mi allontano non appena il cellulare inizia a suonare interrompendo il momento.

《Pronto?》

《Chloe sono Wesley》la voce profonda del ragazzo mi fa sussultare, non mi aspettavo una sua telefonata.

《Ciao, come va?》chiedo non sapendo perché mi abbia chiamata.

《Ho una cosa importante da dirti》la sua voce cambia radicalmente di tono e mi riporta alla sera in cui mi ha rivelato della gang.

《Ho incontrato Lyla perché è uscita con Brandon, e mi ha detto che sei in vacanza con Ethan》ok che fanno parte di una gang, ma di punto in bianco non posso evitarli. E Lyla? Non mi ha detto nulla, le farò un bel discorsetto.

《Si, perché?》chiedo confusa non sapendo dove voglia arrivare.

《Rimani a casa, non ti devi muovere dal cottage》risponde in fretta, peccato che io non sia a casa, ma in un hotel ad un evento.

《Ehm, troppo tardi. Siamo in un hotel il-》mi blocca completando la frase per me.

《Crambus Holy》sorpresa mi blocco, come fa a sapere dove sono? Mica ci sarà solo questo posto qui?

《Come fai a saperlo?》nel frattempo Ethan da lontano mi lancia un sorriso che ricambio per tranquillizzarlo.

《È un luogo in cui ci si incontra con quelli della gang. Diamine, non pensavo che Ethan fosse così stupido da portarti con sé》esclama alzando il tono. Ciò significa che siamo qui per un raduno? O un incontro mascherato?

《Cosa devo fare?》sussurro spaventata e in attesa di una risposta mi guardo intorno e tutti ora mi sembrano cattivi.

《Non dire a nessuno chi sei, non parlare con nessuno.》afferma deciso e sento le gambe molli.

《C'è la possibilità che io riesca a scoprire qualcosa su Matthew?》un'idea mi balena in testa, forse sono folle, ma mio fratello merita giustizia.

《Chloe non provarci nemmeno, stanne fuori》continua in tono autoritario, ma ormai ho deciso.

《Scusa Wesley, ma io ho bisogno di sapere》chiudo la chiamata riponendo il cellulare nella borsa.
Torno da Ethan riavvolgendo il braccio attorno al suo.

Di fronte a noi Samuel e Patty camminano come noi e lo smoking del ragazzo aderisce a pennello sul suo fisico muscoloso. Distolgo lo sguardo dal suo sedere guardando chi ci sta intorno. Ci sono uomini e donne dell'età dei miei genitori e pochissimi ragazzi.

Proseguiamo la nostra camminata e oggi due passi il vestito scende sul décolleté, costringendomi a sistemarlo. Osservo di striscio il mio ragazzo che sembra nel suo ambiente naturale ed il colore scuro del vestito contrasta esaltando i suoi capelli ed occhi chiari. Sorrido abbassando la testa per nasconderlo con i capelli.

Arriviamo in una sala con un immenso lampadario di cristallo. Ci sono molti tavoli rotondi con delle sedie bianche attorno, sbaglio o sembra una cena?

Un rosso si volta alzandosi, stringendo la mano ai ragazzi e poi baciando quella di Patty, credo che si conoscano tutti e tre. Si sofferma in seguito su di me, indugiando sulla mia figura troppo a lungo per i miei gusti.

Se per me fosse stato pericoloso Ethan non mi avrebbe portato qui, giusto?

《Chi è questa bellissima signorina?》batto le palpebre mentre allunga il braccio verso di me e afferra la mia mano.

Another Step   #Wattys2019Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora