Gioco con la cannuccia nera del mio the alla pesca, la giro e rigiro all'interno del bicchiere e prendo qualche sorso.
Da quando siamo arrivati non ho più rivolto la parola a nessuno. Nemmeno durante il tragitto ho parlato con Ethan, continua a comportarsi in modo strano, come l'asociale che ho conosciuto all'inizio.
Ora però conversa pacatamente con i suoi compagni di squadra anche se non sto ascoltando, ho ben altro a cui pensare.
《Chloe!》Lyla mi scuote indicando il cameriere di fronte a me che aspetta con il blocchetto in mano. Abbasso gli occhi sul menù che non ho nemmeno letto e ordino la prima cosa che vedo.
《Sei distratta, cosa succede?》mi arrotolo una ciocca di capelli attorno al dito e alzo le spalle.
《Nulla, sono solo stanca》fingo uno sbadiglio per poi dare un'occhiata agli altri ragazzi. Crawford ride, Cameron guarda il cellulare, Samuel e Ethan invece parlano con gli altri.
Estraggo il cellulare e alla vista di una notifica inizio a sentire caldo. Lo avvicino al petto e leggo il messaggio piena d'ansia.
"Per prima cosa azzardati a dire a qualcuno di questi messaggi e per te finirà tutto molto male." mi guardo intorno per poi proseguire.
"Tu farai una cosa per me e io ti concederò di farmi una domanda"
Una sola domanda? Ho migliaia di domande da fare a questo psicopatico che si diverte a rendermi la vita un inferno. Rispondo che ci sto e aspetto con il telefono in grembo la sua richiesta.
《Un brindisi alle cheerleader!》questa volta è Patty che mi colpisce la gamba e afferro velocemente il bicchiere imitando gli altri.
Alzo lo sguardo per la seconda volta e ora Cameron mi sta fissando perplesso, accenno un sorriso per sventare ogni sospetto e abbasso lo sguardo sullo schermo del cellulare.
"Il tuo amato, o meno, Ethan nasconde informazioni sulla morte di tuo fratello, ora sta a te trovarle" rileggo il messaggio più di una volta. Come può Ethan nascondere qualcosa?
Io so solo che c'è stato un incidente stradale e i miei due fratelli erano nella stessa auto. Che cos'altro c'è da sapere? Se n'è andato per un trauma cranico e per delle contusioni provocate dall'incidente.
Perché ora qualcuno dovrebbe uscirsene con delle responsabilità? La colpa è stata dell'auto che li ha travolti il cui conducente è deceduto, perché dovrebbe centrare Ethan?
"Che cosa devo cercare?"
Aspetto una risposta che però non arriva, grazie veramente signor mistero. Che cosa dovrei fare? Chiedergli se centra qualcosa? La porta per il manicomio si aprirebbe immediatamente per me, non posso di certo andare in giro ad accusare le persone sulla base dei messaggi di uno sconosciuto.
Nel frattempo arrivano i nostri piatti e mangio in silenzio mentre tutti gli altri chiacchierano. Senza farmi notare esco dal locale con la scusa di prendere una boccata d'aria.
Oltre a dover mentire ad Ethan, devo svolgere delle ricerche perché porrebbe essere collegato alla morte di mio fratello. Tutto ciò mi farà diventare pazza.
《C'è qualcosa che non va?》sobbalzo e alzo lo sguardo su Cameron che mi ha seguito fuori e scuoto la testa.
《Ne sei sicura?》questa volta annuisco, ma non sembra convinto.
《Ti tengo d'occhio》mi posa una mano sulla spalla per poi rientrare e lasciarmi sola ai miei pensieri.
•○•
STAI LEGGENDO
Another Step #Wattys2019
Teen FictionChloe Gravity Roodney, Matthew Benjamin Roodney e Nicholas Cruz Roodney. Uno di loro è volato in cielo e gli altri due cercano di rifarsi una vita: tornare al college può essere la soluzione, ma la sua vita cambierà per sempre a causa di messagg...