A fari spenti Luca Vettori
Capitolo 19
Finito l'allenamento intenso io e Giada molto affamate decidiamo di andare nella pizzeria più buona della città, ovviamente secondo lei, per portarci degli spicchi a casa... "Allora? Come ti è sembrato il primo allenamento da noi?" "Mi è piaciuto moltissimo! E poi voi ragazze siete fantastiche...oh attenta Giada!" le dico mentre cammina....
*Pov's Giada*
"Oh Attenta Giada!" Laura non fa in tempo a terminare la frase che subito vado a sbattere contro un ragazzo molto alto, facendogli cadere lo scatolone della pizza "O cavolo...scusami tanto, non volevo!" "Tranquilla è tutto okay, la scatola era vuota, ho mangiato prima la pizza..." risponde sorridendomi "Che sollievo!" rispondo ricambiando il sorriso, poi mi piego ad aiutarlo e le nostre mani si sfiorano, le mie fredde a contrasto con le sue calde. Mi sento avvampare e subito mi rialzo "Bhè...piacere, io mi chiamo Simone..." solo adesso lo riconosco "Oh tranquillo, so benissimo chi sei ahaha" lui è Simone Giannelli, il palleggiatore più figo al mondo che gioca in nazionale e quì a Trento in A1 "A già...io però non so chi sei tu!" "Già...piacere Giada" rispondo porgendo la mano al famoso palleggiatore. "Piacere mio Giada...sei molto alta, giochi anche tu?" "Sì, quì a Trento... " "Scommetto che schiacci... " "Già si, sono banda. " rispondo sorridendo. Lui ricambia, ha un sorriso davvero bellissimo... "Scusate ma io avrei una certa fame!" dice Laura chiamandomi da qualche metro di distanza "Oh sì scusa Lally arrivo...allora ci si vede in giro!" "Certo...buona serata e scusati con la tua amica anche da parte mia ahaha" "Certo ahah..." ribatto arrossendo, di nuovo. "Eccomi ci sono ora!" rispondo ancora un po' rossa e imbambolata... "Allora dai vieni" risponde tirandomi per il polso della giacca e andando verso il bancone per ordinare.
Mentre parliamo tra di noi arriva il cameriere che ci porta la lista del menu. Ringraziamo il ragazzo e decidiamo che cosa ordinare dal menù.
Sfoglio un po' le pagine fino a quando arrivo alla pagina delle pizze.
"Bene...allora mhh credo che prenderò una pizza salsiccia e patate" dice Laura "...e tu Giada che cosa prendi?" chiede sorridendo. "Credo che prenderò l'americana".
Neanche 10 minuti dopo il cameriere ritorna al bancone. "Allora ragazze....sapete già cosa ordinare? " chiede sorridendoci
"Si, io vorrei una pizza salsiccia e patate, mentre la mia amica vorrebbe una pizza americana" spiega Laura al ragazzo.
"Volete anche qualcosa da bere?" Risponde poco dopo aver scritto la nostra ordinazione su un foglio.
Laura: "Io una coca-cola media grazie!"
Giada: "Mentre io una coca-cola piccola"
STAI LEGGENDO
A fari spenti
RomanceLuca Vettori è un giovane talento della Nazionale italiana di pallavolo che si è messo in mostra e ha cominciato a brillare, mostrando tutto il proprio potenziale. Ma, tornato a Piacenza, la città del suo club, Luca rompe i legami con la sua ragazza...