Il giorno dopo ci svegliamo ancora presto per la nostra partita che si sarebbe svolta a casa nostra alle 18.00.
Appena sveglia mi alzo dal letto ed esco da camera mia andando giù in cucina a prepararmi la colazione e la preparo anche per giada.
Mi metto hai fornelli e faccio due tazze di caffè con dei biscotti che prendo dalla dispensa.
Dopo poco più di 10 minuti sento giada che scende dalle scale e la saluto.
Ciao Giada! "Dico sorridendogli".
Ciao Laura! "Mi dice ancora con la voce impastata dal sonno e mi sorride".
Dai vieni ti ho preparato la colazione "le dico mentre inizio a bere a piccoli sorsi un po' di caffè e ci metto dentro dei pezzi di biscotti".
Si siede vicino a me e comincia a bere il suo caffè per svegliarsi un po' di più.
Nel frattempo io finisco la mia colazione e mi alzo per andare in camera a cambiarmi e a mettermi la tuta della società con la maglietta e e la felpa sempre della società.
Incomincio a indossare tutte le cose che devo mettere e ritorno giù in cucina dalla mia amica e metto tutte e due le tazze con i piattini nel lavandino iniziando a lavarle per bene.
Dopo aver messo a posto le tazze aspetto che giada sia pronta per poi uscire da casa e andare al palazzetto.
In 10 minuti va su e finisce di vestirsi per poi tornare giù.
Emma io sono pronta! Possiamo andare "mi dice con il borsone già in spalla e mi alzo dal divano e la seguo verso la porta per uscire e andare in macchina.
Saliamo sull'auto che giada mette in moto subito e ci allontaniamo da casa facendo la strada che porta al PalaTrento e in 10 minuti siamo lì e scendiamo per correre subito meglio spogliatoi per cambiarci e metterci le divise da allenamento.
E così inizia un'altra giornata di allenamento stancante pre-partita.
Il nostro allenamento durò all'incirca 2h spaccate e appena avemmo finito tutte noi tornammo nello spogliatoio e decidemmo di andare a pranzo tutte insieme per poi ripresentarci alle 15.00 per l'allenamento pomeridiano prima della partita.
Verso le 12.15 usciamo tutte dallo spogliatoio e ci avviamo a piedi verso il ristorante che ce vicino al PalaTrento.
Appena arriviamo lì al ristorante il cameriere ci porta al nostro tavolo e ci fa ordinare subito le nostre "ordinazioni" che sono 14 insalate miste,e dopo aver ordinato sparisce in cucina a dire il nostro ordine e subito iniziano a farle.
In pochissimo tempo ci arrivano le nostre insalate e incominciamo a mangiare per poi andare a pagare ognuno il suo alla cassa.
Usciamo dal ristorante verso le 13.30 e ci avviamo verso un parco lì vicino per aspettare le 14.30 per ritornare al PalaTrento.
Verso le 14.30 ce ne andiamo dal parco e rientriamo verso il palazzetto e torniamo negli spogliatoi a cambiarci di nuovo per l'allenamento prima della partita.
Mentre stiamo entrando in campo notiamo che sono arrivati anche quelli del Modena così il nostro allenatore ci dice di metterci nel campo di destra e di fare solo dei passaggi a coppie tra di noi e così incominciamo subito.
Mi metto in coppia con giada e Sara e iniziamo i passaggi con dei palleggi e bagher e continuiamo almeno per 15 minuti circa per poi cambiare e fare tutte e due le cose più le schiacciate.
Le ore passano in fretta e le 18.00 si stanno avvicinando così l'allenatore ci richiama e ci fa le divise da gioco da indossare e ce le mettiamo appena poco prima che l'arbitro fischi e che i giocatori titolari entrino in campo.
Mi vesto con la mia maglia n.10 ed entro in campo con giada,chiara,Sarà,Rebecca e Nicole.
Come sempre incominciamo noi a battere e mi posiziono in battuta e decido di battere in salto flottante e la palla va di la in mezzo tra il libero e il ricevitore e trovo il primo punto della partita.
Modena 0
Trento 1
Mi riposiziono in battuta e batto lungo in diagonale verso il ricevitore che la prende e la palleggia verso il palleggiatore e di conseguenza la alza sulla sua schiacciatrice e noi andiamo a fare muro e la palla non passa.
Modena 0
Trento 2
Mi riposizioni in battuta r batto ma questa volta la palla finisce in rete.
Modena 1
Trento 2
L'andamento della partita si fa molto interessante fino al 15 a 18 per Trento.
Il primo set è finito per Trento 22 a 25
Nonostante l'emozione le nostre fanciulle in gialloblù hanno fatto una figura onorevole, cercando di costruire gioco, dimostrandosi complessivamente attente e all'altezza della situazione, quantomeno allo stesso livello delle avversarie.
Inizialmente, attestandosi sul pareggio 1-1, le ragazze del Vignate hanno fatto ben sperare, sfiorando ripetutamente il punto del "game" e poi, inaspettatamente... il punto lo conquistavano le nostre avversarie!
Il secondo set finisce 25 a 22 per le modenese
Modena 1 set
Trento 1 set
Al secondo set ad una perdita di concentrazione delle ragazze del giovane allenatore segue una buona performance delle trentine che intascano il set con il punteggio di 25/20.
Si va dunque al 3° set giocato punto a punto: un bel incontro.
Ed è così fino a metà set quando le trentine ritrovano la giusta coordinazione ed un ottimo palleggio che consente l'accelerazione per chiudere il set con lo stesso punteggio del 1° set ossia 25/18. E così Si da origine e vita all'incontro con il quarto set molto travagliato: sul punteggio di 9/7 per le modenesi , c'è l'infortunio del libero della Trentino Nicole , e questo porta allo sbandamento le trentine , tanto da arrivare al punteggio di 13/21 per le modenesi : il nostro Mister a questo punto inserisce due ragazze Giulia Moraglio come palleggiatrice e giorgia Traversa come 2° libero che ben ripaga la fiducia del mister e comincia l'orgogliosa rimonta che consente le trentine di raggiungere un 24 pari e poi, con una rara determinazione la squadra trentina si aggiudica set ed incontro 26 a 24.
Da citare è anche l'imperiosa prestazione di tutte ed in particolare di Laura lorenzetti , figlia dell'allenatore dell'azimut Modena e autrice di ben 11 punti su 14 attacchi,4 ace a set con un totale di 11 ace e di aver realizzato 8 puntimuro con la complicità della palleggiatrice Cerrato.
Emma vettori è ancora per la seconda volta l'MVP della partita e pensare che è il nuovo acquisto della squadra.
@Laura.Vettori ha postato una foto#un'altra partita vinta e siamo 2/2 😘😘 Trento per sempre nel cuore 💛💙
Questa foto piace a @fillo_91 @Simo_Gian9 @DanyMazz1 e altre 100 persone
STAI LEGGENDO
A fari spenti
عاطفيةLuca Vettori è un giovane talento della Nazionale italiana di pallavolo che si è messo in mostra e ha cominciato a brillare, mostrando tutto il proprio potenziale. Ma, tornato a Piacenza, la città del suo club, Luca rompe i legami con la sua ragazza...