Capitolo 28
(la prima partita di Laura)
L'indomani mattina mi svegliai alle 07.00 in punto alzandomi dal letto e mi infilai le pantofole.
Una volta alzata mi diressi verso il bagno a sciacquare la faccia per svegliarmi meglio.
Dopo aver fatto tutto questo uscii dal bagno e mi diressi in cucina a preparare la colazione per me e per giada visto che probabilmente starà ancora dormendo.
Mi metto a preparare il tutto e dopo alcuni minuti sento qualcuno che mi abbraccia e vede che è Giada.
Buongiorno Dormigliona "le dico facendola ridere". E poi mi risponde! "Buongiorno anche a te Lally! "Mi sorride poco dopo".
Visto che dormivi ho preparato la colazione sia per me che per te così dopo ci avviamo direttamente in palestra per l'allenamento mattutino. "Le dico aspettando una sua risposta che non tarda ad arrivare".
Hai fatto bene Lally! "Mi dice sedendosi al tavolo a bere una tazza di caffè-latte.
Grazie giada "Le sorrido gentilmente". Io intanto vado a cambiarmi e così faccio e mi dirigo in camera mia a mettere la tuta della società e in 5 minuti torno giù da lei.
Eccomi io sono pronta .
Dopo la colazione vado al palazzetto per gli allenamenti con giada e iniziamo a fare degli esercizi di coppia tra palleggi,Bagher e schiacciate per una bella mezz'oretta il coach decide di cambiare esercizi tra cui Esercizi per l'apprendimento della rullata:
In ginocchio, in un campo ben limitato (la lunetta della pallacanestro va benissimo) bisogna fare bagher o colpirla a un braccio e mandarla nel mini-campo avversario, obiettivo non è precisione di bagher, ma tirare bagher e colpi bassi, in modo da tuffarsi per prendere il pallone nella propria aerea
Insegnamento della rullata a partire da ginocchia a terra (e non subito da in piedi) se si è fattto l'esercizio precedente verrà meglio, perchè in precedenza già in qualche modo si sono buttati a terra
Da in ginocchio si prende una palla quasi laterale e dopo si fa la rullata
Esercizio senza palla: mi abbasso in compressione (come se dovessi fare salti a rana) rimanendo in quella posizione si esegue la rullata, col tempo dovranno eseguirlo abbastanza velocemente
Faccio un bagher frontale, mi abbasso ancora di più come il primo esercizio e rullata
Eseguo rullate libere da in piedi abbassandomi o tuffandomi
faccio bagher laterali e rullate.
Dopo due ore l'allenamento si conclude e io e le ragazze, decidiamo di pranzare tutte insieme al miglior ristorante di Trento un posto molto carino.
Appena arriviamo a questo locale noto che il ristorante è molto bello e suggestivo, con cucina a vista e i camerieri sono molto cordiali.
Cibo fantastico, piatti presentati benissimo e abbinamenti azzeccati.
Hanno un Rapporto qualità prezzo piu che giusto.
Dopo pranzo io e giada torniamo a casa per riposarci un pò in vista della partita che avremmo giocato la stessa sera.
Verso le 16:30 ritorniamo al palazzetto di Trento, pronte per l'allenamento pregara contro Milano.
Alle 18.00 l'arbitro fischia l'inizio della partita e le sei titolari entrano in campo.
Io,giada,Chiara,Monica,Sara,Giulia.
Si parte nel primo set, ci affrontiamo a viso aperto con le nostre avanti nei punteggi, e iniziamo a rispondere colpo su colpo agli attacchi delle avversarie.
Si arriva alla metà del primo set sul 21 a 19 per noi e Laura dopo il time-out chiamato dal coach avversario va di nuovo in battuta per la terza volta e trova il secondo ace di fila della sua prima partita con la Trentino Volley.
Alla fine del primo set concludiamo a nostro favore a 25 a 23 con l'ultimo punto del nuovo acquisto che si sta dimostrando molto determinata a vincere questa partita .
Il secondo e terzo set ha un andamento quasi simile al primo , ma siamo partite in svantaggio con quattro punti sotto, ma pian piano iniziamo a recuperare dei punti che ci portano sul 15 a 15 mentre le parti centrali dei due set sono caratterizzate da un equilibrio di gioco ma nel secondo set perdiamo per 23 a 25 e il punteggio è 1 set pari per entrambe le squadre.
Trentino Volley 1
Milano Volley 1
nel terzo set partiamo subito in vantaggio con due ace di fila sempre di Laura che ci porta sul 5 a 2 e così continuiamo fino al 15 a 10 quando il nostro coach chiama il time-out per darci delle opzioni variate tra pallonetti e schiacciate lunghe in diagonale stretta e lungo linea.
Verso la fine del terzo set iniziamo a calare ma poco dopo ci tiriamo su e portiamo a casa il terzo set sul 25 a 23.
Trentino 2
Milano 1
E ora si giocherà il quarto set che per Trento porterebbe alla vittoria per 3 a 1 su Milano. Vedremo come finirà questa eccellente partita tra le due formazioni.
Nell'ultimo set partiamo in svantaggio per sei punti ma piano piano iniziamo a recuperare le forze e da 0 a 6 andiamo a finire sul 10 a 6 per noi su recuperi impossibili di palle ma ci siamo riuscite.
A metà del quarto set il coach del Milano chiama un'altro time-out che è l'ultimo che può chiamare della squadra e questo ci fa riposare e stare calme facendo sparire la tensione che si era creata.
l'allungo vincente è ancora nostro che ci porta sul 3 a 1 facendoci vincere questa partita.
A fine partita vengo premiata come miglior MVP e in preda alla gioia e all'entusiamo corro verso Filippo, lo abbraccio e lo bacio sull'angolo delle labbra.
STAI LEGGENDO
A fari spenti
RomanceLuca Vettori è un giovane talento della Nazionale italiana di pallavolo che si è messo in mostra e ha cominciato a brillare, mostrando tutto il proprio potenziale. Ma, tornato a Piacenza, la città del suo club, Luca rompe i legami con la sua ragazza...