L'indomani mattina mi svegliai presto insieme a Filippo e iniziamo a prepararci visto che la sua squadra sarebbe venuta con noi a vedere la mostra partita contro Perugia.
Ci alzammo dal letto andando a prepararci e decidemmo di vestirci in modo normale e usciamo di corsa di casa per andare al palazzetto e incontrarci tutti li.
@Laura.lorenzetti ha postato una foto#pronti per andare al palazzetto e partire con tutta la squadra in direzione Perugia!!
Questa foto piace a @Fillo_91 @DanyMazz1 @MartyC93 @Simo_Gian9 @Giada06 @BradyTutton @DrewRamos
@InRealLife
Appena tutti furono arrivati salimmo sul pullman e io,giada,Simone e Filippo ci andammo a sedere negli ultimi posti del pullman per stare tutto insieme a parlare e così facemmo.
Verso le 09.00 il pullman partì ed entrò in autostrada e iniziammo il nostro viaggio per perugia. Questo viaggio era lunghissimo così decidemmo di ascoltare un po' di canzoni con le casse tutti insieme.
Verso la 46 esima canzone mi addormentai appoggiando la testa sulla spalla del mio fidanzato e rimasi così fino all'entrata del casello di Perugia e mi svegliai.
Laura: siamo quasi arrivati?- chiesi al coach
Coach: si mancano 10 minuti e poi siamo arrivati.
Arrivammo a Perugia nell'orario di pranzo così decidemmo di andare all'albergo dove mangiavano anche quelli del Perugia e una volta arrivati lì scendiamo dal pullman ed entriamo nell'hotel andando subito a mangiare qualcosa mentre il nostro coach prenotò le camere per poi raggiungerci a tavola.
Finimmo di pranzare alle 14.00 e dopo aver finito di pranzare usciamo dall'albergo e ci dirigiamo verso il pullman che ci avrebbe portato al palazzetto dove avremmo giocato la partita.
In pochi minuti arrivammo al palazzetto e appena il pullman si fu fermato scendiamo da lì con tutti i nostri borsoni e iniziammo ad entrare nel loro palazzetto avviandoci verso lo spogliatoio.
Una volta arrivati in spogliatoio iniziamo a cambiarci e mi cambiai mettendo i pantaloncini da gioco e sopra la maglia da allenamento e tenevo in mano la mia bottiglia,la mia maglia da gioco n.10 che poi diedi all'allenatore che la appoggiò su una sedia accanto a lui.
E così incominciamo l'allenamento pre-gara
Appena entrate in palestra notiamo che quelli del Perugia si stavano già allenando così decidemmo di allenarci nella parte destra del campo e iniziammo subito degli esercizi a coppie di 4 per fare palleggi,bagher e schiacciate tutte insieme.
C'è chi faceva subito il palleggio,e chi il bagher.
Le ore passarono in fretta e si stava già facendo l'ora dell'inizio della partita così il coach ci richiama e ci da le nostre divise da gioco.
Poco dopo l'arbitro fischia l'inizio della partita e le 6 titolari entrano in campo e io sono una di loro.
IN CAMPO!
Sta per avere inizio la partita della Supercoppa tra Perugia e Trento: un match unico del suo genere che mette in palio la prima posizione e la seconda in classifica oltre alla stagione passata conteso da due dei miglior club in italia per il volley femminile. Uno scontro molto particolare che a minuti vedrà in campo anche una delle giocatrici di punta della squadra di Nicola , ovvero l'opposto Laura Lorenzetti , che alla vigilia della partita ha dichiarato: "Perugia gioca in casa, e avrà una grande carica e il pubblico dalla loro parte, ma sappiamo che anche i nostri tifosi verranno a sostenerci come sempre, quindi partiamo per Perugia cariche per fare una grande partita. Sappiamo che Perugia ha un roster forte e completo, sarà una partita difficilissima perchè di là della rete c'è una squadra in forma che sa come sbrogliare le situazioni complicate, con grandi attaccanti e un gioco molto aggressivo. Ma noi ci stiamo preparando bene e vogliamo ben figurare, dando il meglio di noi stesse in questo primo test con un trofeo in palio di questa lunga stagione". Diamo quindi il via al match: si comincia!
1^SET
Siamo arrivati al secondo set della gara Perugia-Trento e il risultato è di 1-0 per le trentine. Le due squadre si stanno giocando la Partita 2016 di volley femminile in una gara che è ancora aperta a ogni tipo di risultato. Il primo set è stato davvero lottato e alla fine è terminato col risultato di 25-19 per le ragazze di Trento che nel momento decisivo hanno dimostrato maggiore incisività. C'è ancora tempo però da parte dei padroni di casa per recuperare. Si sono messe in mostra una Laura in grandissimo stato di forma e la palleggiatrice che non ha intenzione di mollare mai. Perugia era passato in vantaggio subito dopo aver realizzato l'1-0 con una delle ragazze nuove ma infatti era stata murata proprio dalla palleggiatrice e da Laura Lorenzetti . E' stata bravo poi Perugia a sovvertire il risultato e a recuperare in fretta, nonostante i primi punti siano stati davvero molto lottati. Questo ci fa ben sperare per una gara che da qui alla fine può ancora regalarci delle sorprese.
2^SET
La gara volge al terzo set e il risultato di Perugia-Trento è di 0-2. Sono stati bravi gli ospiti a rimediare a un risultato negativo che li vedeva sotto dopo la prima frazione di gioco. E' arrivato così un secondo set di grande spessore che doveva rispondere al 25-19 del primo. C'è stato davvero grande equilibrio con un 25-27 che ha regalato emozioni e anche un colpo di scena dietro l'altro. Nicole hoaz ha consegnato nel finale il set nelle mani di Trento, ma è rimasta una delle più positive fino a questo momento dimostrando ancora grandissima voglia di confrontarsi con atlete anche molto più giovani di lei visto che a gennaio per lei le primavere saranno trentanove. Momento decisivo complicato da un paio di errori della giorgia che prima ha colpito con un servizio potente e di livello e poi si è complicata la vita battendo a rete.
3^SET
Perugia-Trento Supercoppa Italia 2016 di volley femminile, volge al termine e il risultato è di 1-2 per Trento. Gli ospiti sono stati bravissimi a ribaltare una situazione di svantaggio, visto che avevano aperto perdendo questo set 25-19. E' una gara equilibratissima, perché comunque Trento ha superato gli avversari nel secondo e terzo set col risultato di 25-27 e 22-25. Pensare che poi per chiudere il terzo set Perugia ha dovuto lottare e non poco, visto che sono stati giocati due dei tre set point per chiudere il tutto. Trento non ha intenzione di fermarsi con Laura e Sara che stanno disputando una gara davvero molto importante. Nicole Fabris dall'altra parte è tra le più propositive, brava a dimostrare grande presenza sul rettangolo di gioco e a superare diverse volte un muro avversario che si erige con grande personalità.
4^SET
La gara continua ad essere molto equilibrata. I padroni di casa avevano aperto la gara con la vittoria del terzo set, trovandosi poi a subire il ritorno degli ospiti con punti su punti e a ribaltare la gara in questione.Spettacolare è stata la diagonale di Giada che ha quasi chiuso il set della vittoria per Trento.
Avevano poi subito il pareggio e il sorpasso degli ospiti, grazie ai parziali di 25-27 e 22-25. Due risultati che hanno aperto le porte a un quarto set molto complicato e che ha portato a un Trento agguerrito e con la voglia di portare a casa il risultato e così è stato con l'ultimo punto di Laura Lorenzetti sulla diagonale stretta.
Laura: non ci posso credere abbiamo vinto anche questa partita e sono contentissima di questo risultato.
X: ed ora ci sarà la premiazione del migliore in campo. E con 17 punti tra cui 8 punti muro e 4 ace e 5 punti attacco l'MVP della Partita è di nuovo Laura Lorenzetti il nuovo acquisto del Trento.
Laura: oh mio dio! Non ci posso credere- dico con gli occhi lucidi e tutte le mie compagne che vengono ad abbracciarmi.
Dopo che la partita è finita tutti i fan scendono per fare la foto e vengo circondata da molte persone che mi chiedono di fare foto,video, e firmare la maglia con il mio numero oppure di firmare il cartellone che hanno fatto per la squadra.
Rimango ancora lì un po' a fare tutto questo fino a quando mi accorgo che siamo rimaste solo io e giada in campo a fare le foto decidiamo di andare negli spogliatoi a cambiarci e così facciamo.
Appena arriviamo nello spogliatoio ci mettiamo a festeggiare la vittoria tutti insieme
@Giada06 ha postato una nuova foto#un'altra vittoria portata a casa e ora siamo prime in classifica 💛💙.
Questa foto piace a @Fillo_91 @Simo_Gian9 @BradyTutton @DrewRamos @DanyMazz1 @GabryNelloil viaggio di ritorno....................
Dopo alcune ore passati in giro per Perugia dopo la partita ci dirigiamo tutti verso il pullman per tornare a Trento.
Ma chi potrebbe mai dimenticare l'emozione...l'emozione di ingoiare il pane raffermo a colazione , l'emozione di visitare l'ultimo museo (quelli
tipo labirinto in cui il percorso è segnato da frecce sul pavimento, dopo un ora sembri un cane da tartufo mentre cerchi di trovare l'uscita
seguendo quelle frecce), l'emozione di infilare il tuo borsone nel portabagagli del pullman sbagliato....oh scusate mi sono c-commossa...
Sono così felice quando entro nel pullman e cerco di sedermi al mio posto...certo ci sono sempre i soliti guastafeste che ti rammentano
sadicamente che il tuo ritorno a casa coinciderà con il tuo ritorno agli allenamenti ma chi se ne frega!
Coach: ragazzi/e Il viaggio di ritorno sarà molto lungo quindi se dovete andare in bagno andateci adesso e non fate casino sul pullman..........................................................................................................................................................
E' tutto , grazie per le vostre recensioni le mie altre fanfiction soni già in under construction genere Romantico.
STAI LEGGENDO
A fari spenti
RomanceLuca Vettori è un giovane talento della Nazionale italiana di pallavolo che si è messo in mostra e ha cominciato a brillare, mostrando tutto il proprio potenziale. Ma, tornato a Piacenza, la città del suo club, Luca rompe i legami con la sua ragazza...