Venerdì pomeriggio:
Siamo a fine allenamento e mancano 5 minuti alle 19:30 per far sì che finisca ma l'allenatore ci fa finire prima del dovuto orario.
Così decidiamo tutte insieme di tornare nello spogliatoio e così andiamo ed entriamo subito dopo e vado subito a togliermi le ginocchiere,le scarpe la maglietta e i pantaloncini e corro subito sotto la doccia a darmi una rinfrescata veloce ed esco subito dopo ritornando al mio borsone con solo addosso un asciugamano legato alla vita e mi asciugo per poi toglierlo e indossare l'intimo e il reggiseno.
Dopo aver messo l'intimo prendo i pantaloni della tuta e li infilo con una maglietta pulita e la felpa della società insieme alle mie converse nere ed esco dallo spogliatoio con giada e torniamo subito a casa con la nostra macchina. Appena arrivate ci ordiniamo una pizza d'asporto che in 15 minuti arriva e scendo a pagare e gli porgo i soldi per poi risalire in casa e mi chiudo la porta alle spalle.
Eccomi con le pizze giada! "Dico alla mia amica e mi siedo con lei sulla sedia del tavolo e incominciamo a mangiare la nostra cena che finiamo subito dopo per la molta fame che avevamo.
Giada: hey Laura ! Ti va di vederci una serie tv o un film su Netflix? "Mi chiede sorridendomi".
Laura: certo che mi va giada! "Dico sorridendole" però preferirei vedere una serie tv "le spiego".
Giada: ok va bene! E che serie tv vuoi vedere? "Mi chiese guardandomi mentre aspettava una mia risposta che non tardò ad arrivare".
Laura: che ne dici di Teen Wolf? "Le proposi".
Giada: si dai guardiamo Teen Wolf che io amore questa serie tv.
Laura: ok d'accordo! "Dico prendendo il computer e lo accendo per poi mettere la password è una volta che è accesso clicco due volte su netflix e mi si apre e cerco Teen Wolf e lo trovo subito e mi si carica così da iniziare a vederlo già da ora.
"Ci sdraiamo sul mio letto e iniziamo a guardare la nostra serie tv preferita fino a quando non ci stiamo per addormentare e così spengo il computer e lo appoggio sul comodino in parte al letto e saluta giada per poi mettermi a dormire.
Ho in mente così tante cose che non mi permettono di addormentarmi subito ma dopo un po' mi addormento senza problemi e dormo fino a domani mattina.Sabato Mattina:
L'indomani mattina mi sveglio alle 09:30 per prepararmi e andare subito a fare colazione per essere pronta ad un nuovo estenuante allenamento mattutino che si sarebbe svolto dalle 10.00 alle 12.00.
In poco tempo faccio colazione e vado a chiamare giada che si sveglia velocemente e mangia qualcosa di veloce per poi tornare su in camera a cambiarsi per mettere la tuta della società e la felpa sopra ad una maglia normale.
Ed io faccio lo stesso e quando abbiamo finito ci troviamo giù in salotto e corriamo subito verso la macchina e saliamo su mettendo in moto e partendo velocissimo verso il PalaTrento e arriviamo lì in 5 minuti e parcheggiamo per poi entrare subito nel corridoio che portano agli spogliatoi.
Una volta entrare ci cambiamo subito mettendo la divisa da allenamento e andiamo in campo e iniziamo a fare degli esercizi in sala pesi per potenziare i muscoli e prevenire gli infortuni che possono accadere in qualsiasi momento. Continuiamo così fino alle 12.00 ma cambiamo lo stesso esercizio per più volte fino a quando l'allenamento finisce con gli ultimi cinque minuti di stretching.Sabato pomeriggio:
Oggi pomeriggio avremmo avuto l'allenamento insieme hai maschi e ci si doveva trovare mezz'ora prima del solito allenamento normale e così io e giada siamo andata subito a mangiare per poi tornare al palazzetto alle 14.15 almeno da stare un po' nello spogliatoio a parlare.
Sabato pomeriggio, durante l'allenamento pomeridiano contro la squadra maschile , nel momento in cui ho schiacciato e gli ultimi secondi di discesa ho appoggiato male il piede provocandomi una distorsione non molto leggera.
Appena atterro con i piedi mi viene da accasciarmi a terra tenendomi la caviglia e così faccio ma cerco di alzarmi senza alcun risultato e questo fa smettere Filippo di allenarsi con Simone e viene subito da me.
Pippo: Laura che hai?
Emma: credo di essermi fatta male e non riesco ad alzarmi. "Dico con gli occhi lucidi per il male che proviene dalla caviglia destra.
Allenatore:
Vedo Laura accasciata per terra e mi avvicino a lei,Laura va tutto bene? "Mi chiese guardandomi".
Emma: non credo coach! Mi fa male la caviglia e faccio fatica a rialzarmi "gli dico guardandoli un'attimo per poi abbassare lo sguardo".
Dai vieni ti aiuto io "mi dice aiutandomi ad alzarmi con il suo aiuto e mi porta a sedermi sulla panca e mi fa togliere la scarpa dal fisioterapista".
Ahi-ahi che male! "Dico stringendo i denti dal dolore".
Fisioterapista: tranquilla Laura ! "Mi dice continuando a toccarmi la caviglia che faceva male.
Coach credo che sarebbe meglio fargli fare una radiografia in ospedale al più presto come domani.
Coach: mi sa anche a me! Però adesso come facciamo senza di lei nelle partite? Dovrà pur stare ferma per un po' di tempo! "Sbuffa continuando a camminare avanti e dietro e questo comportamento da parte sua mi sta facendo venire un po' di ansia".
Appena l'allenatore mi ha portato sulla panchina è comparso il presidente della società.
"Guarda l'allenatore e poi me" ora come faremo senza Laura ! "Dice guardando le altre giocatrici".
Laura: presidente se posso permettermi, ha delle buone sostitute che potrebbero sostituirmi almeno per il tempo che mi serve per riprendermi così almeno tornerò più forte di prima.Conferenza stampa:
X: è vero che Laura Lorenzetti si è infortunata in allenamento proprio oggi pomeriggio?
"Esco dallo spogliatoio proprio quando stanno facendo delle domande al coach e i giornalisti mi vedono e vengono da me".
Laura: oh ciao! "Dico salutando i giornalisti".
X: Laura è vero che ti sei infortunata?
Laura: come vi stava per dire il mio allenatore si mi sono appena infortunata in allenamento. "stavo dicendo qualcosa ma fui interrotta dal l'allenatore".
Allenatore La nostra opposta stava atterrando dopo un salto è una schiaccia e nel momento quando è atterrata ,ha appoggiato male il piede destro con la caviglia che ha ceduto, facendola accasciare a terra. Laura adesso sta tornando a casa e domani sarà sottoposta ad una radiografia per accertarsi delle condizioni della sua caviglia ma presumiamo che dovrà stare ferma per un po' di tempo ma non sappiamo ancora per quanto e quindi le concederemo di tornare a Modena dal padre dove potrà fare esercizi per mantenere la sua forza.
"Mi sono sentita meglio quando l'allenatore ha preso parola al mio posto perché stavano per scendermi le lacrime e non volevo farmi vedere debole".
Ora sto tornando in macchina con Filippo che si è offerto di riaccompagnarmi a casa per aiutarmi dopo l'infortunio.
Siamo in macchina e si è creato un silenzio abbastanza imbarazzante tra me e lui fino a quando decido di rompere il ghiaccio.
Pippo grazie per prima e per quello che stai facendo adesso "dico girandomi verso di lui e gli sorrido un momento per poi tornare a guardare davanti a me".
Pippo: di niente Laura! Lo faccio per aiutarti e per stare un po' con te specialmente ora con l'infortunio.
Dopo poco arriviamo davanti a casa mia e mi accompagna su in casa tenendomi il borsone e quando arriviamo dentro casa mia lo ringrazio.
"'Mi sorride proprio prima che se ne sta per andarsene ma lo fermo per il polso e lui si gira".
Pippo puoi rimanere qua con me per favore? "Gli chiesi sorridendogli".
Pippo: certo Laura! "Mi disse e si siede anche lui sul divano e dopo un po' ci stendiamo e senza farlo apposta ci addormentiamo tutte e due abbracciati l'uno all'altra.
Pov's giada
Dopo mezz'ora di strada in aiuto per il traffico che si era fermato arrivo a casa e parcheggio l'auto per poi salire in casa e vedere come stava la mia amica entro in casa e trovo la mia amica sdraiata sul divano che dorme ma non è sola è con Filippo Lanza e così la lascio dormire e mi avvio nella mia stanza.
STAI LEGGENDO
A fari spenti
Roman d'amourLuca Vettori è un giovane talento della Nazionale italiana di pallavolo che si è messo in mostra e ha cominciato a brillare, mostrando tutto il proprio potenziale. Ma, tornato a Piacenza, la città del suo club, Luca rompe i legami con la sua ragazza...