Intervistatore:
Può essere la notte magica di Trentino Volley ? Questa sera la Imoco Volley sfiderà La Trentino Volley nella gara3 della Finale Scudetto di volley femminile. Le trentini conducono la serie conclusiva per 2-0 e, in caso di vittoria al PalaBanca, potranno festeggiare il loro terzo storico tricolore.
Le ragazze di coach Nicola , Campione d'Italia in carica con Trentino , sono super favorite ma le ragazze di imoco Volley , surclassate per 3-0 sia in gara1 che in gara2, non vorranno fare da vittima sacrificale. Le Pantere trentine, dominatrici della regular season, e giunte fin qui senza perdere nemmeno un match, sono a un passo dall'impresa dopo le lacrime amare del 2013 quando vennero sconfitte in Finale proprio dalla Nordmeccanica che allora festeggiò il suo primo titolo.
Le Ragazze avranno comunque la possibilità di chiudere i conti in casa nelle eventuali gara4 e gara5 in programma lunedì e martedì ma non vogliono farsi sfuggire la possibilità di trasformare questo sabato in una data leggendaria per l'intero club, giovane ma già capace di scalare i vertici dell'intero movimento italiano.
A guidare la formazione saranno l'opposto Laura Lorenzetti e giada , appena convocate in nazionale, proprio come Monica De Gennaro, libero titolare dell'Italia che tra cinque giorni partirà alla volta del Giappone per disputare il torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016. La capitana Valentina Arrighetti è pronta per la festa, Sara un baluardo offensivo che ha trainato l'intera squadra, la classe di Alisha Glass in cabina di regia, decisiva anche Rachel Adams e il rientro di Megan Easy. La imoco si affiderà a Indre Sorokaite e Flo Meijners per fermare l'avanzata delle trentine ma sarà molto complicato.
PalaTrento esaurito
Arrivano altre tre finali scudetto ma nessun titolo. ricomincia la cavalcata, dall'A1 allo scudetto in appena 4 anni, con Nicola Leonardi patron della società. Dopo la quinta finale scudetto persa appena due stagioni fa, ecco che Laura e giada , Sara e Nicole riscrivono la storia del club. Le due opposte italiane Laura Lorenzetti e giada sono le migliori giocatrici: «Due anni fa contro Casalmaggiore mi era rimasto l'amaro in bocca, l'MVP non esiste in questa squadra, tutti abbiamo dato tantissimo quest'anno. Abbiamo cambiato la storia a Trento». Sulla strada di Trento c'è la Imoco Volley , che però, davanti al tutto esaurito del PalaTrento, non riesce mai davvero a impensierire le trentine.
Nel primo set, forse quello decisivo per le sorti della sfida, regge fino al 20-19.
La «Lally>>
Poi Trento, con le due opposte (primo scudetto anche per loro due ) prendono il largo: 25-20. Nel secondo la Imoco è sempre avanti, Gaspari, ct di Imoco Volley , prova a cambiare la diagonale palleggiatrice-opposta (Ferretti prevedibile) ma la reazione dura poco,giada e un muro diLaura portano le signorine sul 2-0. Il terzo è quasi solo una formalità. L'allenatore campione d'Italia nicola commenta: «Vincere uno scudetto così è una gioia pazzesca, ci siamo chiusi a riccio quando sono arrivate le critiche e ne siamo usciti. Chicco Blengini è un amico, ha definito la sua Civitanova resistente, lo stesso posso dire delle mie ragazze». Secondo scudetto per lui (il primo nel 2006 a Bergamo)
. Sua maestà, l' eternità Laura Lorenzetti : «Volevo un'altra sfida e ce l'ho fatta. Non avevo mai vinto qui? Perché non ero mai venuta io» scherza Lally .
@Laura.lorenzetti ha postato una fotoIl mio primo scudetto in una squadra di serie A1💕💕
Questa foto piace a @Fillo_91 @Simo_Gian9 @DanyMazz1 @GabryNello @TizianoMazzone
@Aalorenzetti @Giada06 @Nicole12 @Sara4
Dopo aver finito la partita ci mettiamo tutti a festeggiare insieme hai nostri fan e concludiamo così là nostre serata
STAI LEGGENDO
A fari spenti
Roman d'amourLuca Vettori è un giovane talento della Nazionale italiana di pallavolo che si è messo in mostra e ha cominciato a brillare, mostrando tutto il proprio potenziale. Ma, tornato a Piacenza, la città del suo club, Luca rompe i legami con la sua ragazza...