28) Haneul's PoV

3.1K 210 2
                                    

Dei raggi di sole che filtrano dalle piccole fessure delle persiane mi abbagliano anche a occhi chiusi, obbligandomi a svegliarmi.
Con molta calma mi alzo dal letto, stropicciandomi gli occhi e cercando di riprendermi dopo la grande dormita.
Mi avvicino al calendario, oggi è il diciotto novembre, giovedì diciotto novembre. Giorno perfetto per andare a spargere curriculum in giro.

Jiwoo penso si stia preparando per andare a scuola, lei non ha mai perso un singolo giorno di università, al contrario mio.
Il sole è già alto, e secondo la mia sveglia sono le dieci, ma visto che è rotta e non so metterla a posto, io solo so leggere l'ora con quell'aggeggio, quindi sarebbero le nove e un quarto.

Mi vesto con i primi stracci che trovo, per poi prendere un sottile plico di fogli stampati da Jiwoo e dirigermi fuori casa.
In poco tempo mi ritrovo in giro per la via più importante di Seoul, in cerca di un semplice cartello con la scritta 'CERCASI PERSONALE', sono davvero disperata. Non faccio altro che guardare vetrine su vetrine, nei locali, nei bar, nei ristoranti ma anche in posti diversi, come negli uffici. Passo a setaccio ogni singolo locale, e lascio di tanto in tanto copie del mio curriculum in giro, dando come recapito telefonico il numero di Jiwoo.

Torno a casa la sera completamente distrutta, dopo aver vagato per mezza Seoul a piedi. Mi tolgo le scarpe, buttandomi immediatamente sul divano senza nemmeno togliere la giacca.
Prendo un attimo di respiro. Noto solo in questo momento di avere il fiatone e i piedi mi bruciano. Penso che almeno per oggi non andrò al capanno, sono troppo stanca.
Appena ritrovo il fiato e la forza di camminare mi alzo, dirigendomi al frigo. Aprendolo, noto che è davvero messo male, la luce non si accende più, la porta cigola e ci manca una mensola. Sfortunatamente, non posso permenttermene uno nuovo, nemmeno con i soldi che prenderei con uno dei miei lavori.
Guardando il contenuto, noto che anche quello è assai scarso. Ci sono soltanto un avanzo di pasta di tre sere fa, una barretta di cioccolato che mi ha preso Jiwoo alle macchinette, tre yogurt ai frutti rossi, mezzo cartone di latte e qualche pasticcino sempre preso da una festa organizzata qualche tempo fa dalla mia amica.
Anche oggi penso che salterò cena. Devo risparmiare.

Mi butto allora sul letto, afferrando il mio santo libro, e cominciando così a leggerlo, tranquilla, prima di addormentarmi.

Insieme || Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora