20) Haneul's PoV

3.4K 244 2
                                    

Il clima sembra essersi rilassato. Prima ero tesa ed imbarazzata, specialmente per gli argomenti trattati. Se si parla di scuola, poi viene sicuramente a galla della mia situazione, allora ho preferito tacere e far finta di leggere il menù, mentre ascoltavo. Sono felice di avere Jiwoo come amica, mi ha salvata dalla trattare un argomento per me così delicato.
Poi, premurosamente, anche Jimin ha cambiato argomento, anche se non so se fosse esattamente perché mi aveva vista così.

Ora, finalmente stiamo tutti scegliendo cosa mangiare. Ancora non ci credo, dopo un giorno e mezzo di digiuno, in due settimane difficili, sto per mangiare un pasto completo e ricco. Spero che il mio povero stomaco non ne risentirà, potrebbe essere uno sbalzo troppo grande per lui, e non sarebbe carino vomitare tutto questo ben di Dio che ho a disposizione questa sera.
Sono in un ristorante, con tre persone amichevoli e simpatiche che mi stanno rallegrando la giornata. Cosa posso desiderare di più?

Segno su un foglietto che ci ha dato un cameriere tre numeri, cioè tre piatti di sushi. Per la precisione, due piatti di sushi e uno di carne. Vorrei fare un pasto completo, visto che ne ho l'occasione.
Sbircio dal foglietto di Jiwoo per vedere quanti piatti ha scritto lei, e noto con mia grande sorpresa che sta scrivendo il sesto numero. Jimin sta scegliendo il terzo e Yoongi ha appena scritto il secondo. Se mai loro fossero idol, come dice la mia amica, si dovrebbero tenere in forma. Per questo ne prendono meno della norma. 

Decido alla fine di scrivere un quarto numero, poi mi fermo. Nel momento in cui chiudo il menù, noto che Yoongi l'ha guardato per pochi millisecondi prima di tornare a scrivere.
Mi pare un movimento normale, probabilmente anch'io se avessi visto di fronte a me un movimento leggermente brusco, avrei almeno alzato lo sguardo per un istante.
Aspetto poi che tutti gli altri finiscano di scrivere. La prima a finire è Jiwoo, con ben sette numeri. Quella ragazza è un pozzo senza fondo, ma nonostante ciò sono quasi del tutto certa che non finirà mai tutto d'un colpo quelle porzioni.
Yoongi e Jimin finiscono insieme, e poco dopo arriva una cameriera per prendere le ordinazioni.

«Allora, che ci raccontate di bello?» esordisce la ragazza di fianco a me.
Yoongi e Jimin si guardano, interrogativi.

Insieme || Min YoongiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora