XV

108 10 0
                                    

"Fuga da Banff"

Cercai di avere il sangue più freddo possibile, per me, per Martin e Polly, per gli altri.

Ordinai ai miei compagni di prendere più provviste e equipaggiamenti possibili e portarli sul camper.

Non mi veniva un'idea diversa.

Li aiutai, e impacchettammo più roba possibile.

Martin, Polly e il lupo erano ormai vicino a noi.

Feci segno ai miei due amici di correre sul camper e intanto passai l'ultimo sacco a pelo ad Emma.

"Mi raccomando, rimanete qui"

"E tu?"

"Io cercheró di tenerlo a bada. Appena lo distraggo salgo anch'io. Voi non fate stupidaggini, rimanete"

"Cosa? No! Voglio aiutarti anch'io!"

"EMMA NON È IL CASO DI METTERCI A DISCUTERE QUI, NON CAPISCI? NON È UN GIOCO, IL TEMPO È PREZIOSO!"

"Appunto."

E detto così, scese dal camper caparbia.

Non potevo permettere di fare questione lì. Ora tutto quello su cui dovevamo concentrarci era quel lupo.

"FORZA! CI SIETE QUASI! CORRETE"

Martin e Polly erano a pochi metri da noi.

Sterzarono verso il camper, entrarono ed Emma chiuse subito le porte.

Ora non si tornava più indietro. La bionda incosciente aveva deciso che sarebbe rimasta ad aiutare, e così avrebbe fatto.

Ci guardammo intorno, mancava pochissimo perché il lupo ci raggiungesse.

"DI QUA!" urló Emma, e mi fece segno di prendere un ramo lungo.

Lei fece lo stesso.

Non potevamo combattere un lupo con quelli, ma era tutto ciò che ci rimaneva.

Mi maledissi internamente per non essermi ricordato delle accette e per aver detto agli altri di mettere tutto a posto.

Ormai era fatta. Dovevo essere coraggioso per Emma.

"FATTI SOTTO"

E il lupo mi saltò addosso.

Credevo che sarei morto lì, ma accanto a me c'era una temibile Emma munita di bastone che prontamente colpì con forza il lupo, facendolo frignare e indietreggiare.

Ora avevamo noi il vantaggio.

Il canide ringhió e io lanciai un fendente in aria per spaventarlo.

Emma avanzó, continuando a muovere spasmodicamente il bastone in aria.

Era chiaro, il nostro intento non era quello di ucciderlo, non ce l'avremmo mai fatta, volevamo solo rispedirlo da dov'era venuto.

Am I gonna lose you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora