XX

93 8 0
                                    

"Il riccio malinconico"

Per le settimane successive, la volpe si era sempre fatta viva e, ogni tanto, si era portata Emma con sé nei pressi della foresta, senza farla addentrare ovviamente.

Procedeva tutto tranquillamente, l'unica cosa che mi dispiaceva era che Polly era meno presente per la sua migliore amica, stando sempre con il suo ragazzo, ma a quanto pare non ci badava molto, aveva trovato una nuova amica.

Dal canto nostro, anche noi ragazzi avevamo un compagno più assente del solito. Martin amava Polly, e stavano sempre insieme.

Era comprensibile e normale, quindi cercammo di comune e muto accordo di non farcelo pesare ed essere comprensivi.

Capii che però non era per tutti così facile quando una sera, in tenda, Josh mi parlò.

Non era lo stesso Josh di sempre, scherzoso, con la battuta pronta, un po' infantile.

Sembrava... diverso, quasi più grande.

"Come la vedi tutta questa questione di..." fece un gesto eplicativo muovendo le mani a cerchio.

"Insomma... Polly e Martin"

"Beh, che dire, si vogliono bene, son contento per loro. Tu no?"

"No no, certo, sono contento per loro, sono miei amici, però capisci..."

Era la prima volta che Josh aveva difficoltá a parlare. Anche da questo intuii che ci fosse qualcosa che non andasse.

"Spiegati meglio"

"Insomma Ethan, stanno sempre insieme, Emma sta sola, addirittura per solitudine si è messa a fare amicizia con una volpe, che per carità, è carinissima, ma cazzo, è una fottuta volpe! Non può sostituire un rapporto umano."

Lo studiai.

"Dimmi la verità amico, c'è dell'altro"

"No..." disse abbassando la testa.

"Sì" ribattei.

"E va bene, sì, c'è dell'altro. C'è che mi brucia il culo dall'invidia a vederli insieme!"

"Cosa? Sei geloso? Ti piace Polly?" dissi incredulo.

"No, certo che no, non mi interessa Polly, sono geloso del rapporto che hanno."

E così dicendo sospirò.

Calò il silenzio.

Non sapevo che dire, così riprese lui il discorso.

"Sono così invidioso del loro rapporto, perché l'ho cercato per così tanto tempo che non immagini. Il problema è che non mi si caga mai nessuno, invece Martin è venuto qui e ha subito trovato l'amore, senza neanche che lo volesse!"

"Sono cose che capitano..."

"No cazzo, perché io non trovo nessuno? Cos'ho di sbagliato?"

"Josh, smettila, non hai nulla di sbagliato"

"Sai che c'è? C'è che vorrei soltanto trovare una ragazza che stia al mio fianco, una ragazza a cui io possa dare tutto l'amore che potrei offrire, una ragazza da trattare come una principessa, farle mille regali, darle mille attenzioni. Cazzo, non dev'essere così male essere amati. Non capisco chi ha tutto questo e riesce a stancarsene. E no, non mi interesserebbe di scopare, sento di poterne anche fare a meno al momento, voglio soltanto trovare qualcuno"

"Ew, siete tutti così smielati qui?"

Josh sospiró sconsolato.

"Va bene amico, ascoltami. Il tuo errore sta nel cercare così spasmodicamente qualcuno. Devi goderti la tua vita così com'è e vedrai che troverai qualcuno quando meno te l'aspetti. Ma se continui a cercarlo non arriverá mai. Chi lo sa, magari la persona giusta per te è dietro l'angolo e tu non lo sai"

"Già... tipo Emma!"

Mi caddero le braccia.

"Ehm, eheh, magari Emma no, sai, non vi vedo molto insieme, non credo stareste bene, e poi-"

"Tranquillo amico, stavo scherzando, so che Emma è tua, ma la tua reazione è stata stupenda, dovresti vedere la tua faccia!"

"Cos? No! Emma non è mia, voglio dire, non mi piace"

"Non negare l'evidenza, è palese"

"Così palese?"

Josh annuì.

"Cazzo"

"Secondo me le piaci"

"Macché"

"Aspetta un attimo, quindi lo stai ammettendo!"

"Cosa?"

"Che sei innamorato di Emma"

"Eeeehh vabbè, innamorato, che parole grosse"

"Non lo sei?"

"Si cazzo lo sono e anche un botto. È un casino vero?"

"Nah, sarà un bellissimo casino"

"Lo spero. Buonanotte amico"

"Buonanotte Ethan e... grazie"

"E di che"

Spegnemmo le luci e attendemmo un altro giorno.

️✖➕✖➕✖〰️

Sì, lo so, Josh me lo immagino come Leo Valdez, soprattutto come carattere (i fan di Percy Jackson capiranno)

Keep calm, tranquilli.

Non si trasformerá in una fanfiction su Leo lol.

E no, non ho copiato spudoratamente dal suo personaggio ma sicuramente ne ho preso spunto per la sua caratterizzazione, dato che è un personaggio che adoro.

Però, come potete notare, ci sono delle divergenze tra il mio Josh e il Leo di Rick Riordan, quindi peace and love.

Have a good day! ☯️

Am I gonna lose you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora