XXI

88 7 0
                                    

"Distanze"

All'alba di un nuovo giorno, ci alzammo tutti alla buon'ora.

Tutti tranne Emma, che aveva sicuramente perso tempo stando appresso a quella dannata volpe. Di nuovo.

Ormai per parlarle dovevo stare per forza in compresenza con quell'animale, e le nostre conversazioni venivano interrotte da Emma stessa che ci dialogava.

Insomma, sapevo che la ragazza fosse fuori di testa, ma non a questi livelli...

Facemmo colazione alla vista dei due piccioncini che si imboccavano a vicenda (vomitevole), dopodiché ci prendemmo del tempo a non far nulla.

La vita nella foresta era così, monotona e noiosa. Non succedevano tutte le cose fantastiche che si vedono nei film, ne rimasi deluso.

Non potetti far altro che abituarmici, anche se la noia era troppa e dovevo continuamente lottare contro i miei impulsi di andare a svegliare Emma e parlarle un po'.

Era tutto ciò che desideravo, farci qualche chiacchiera.

Anziché fare il solito asociale ed ascoltare musica con le cuffie, decisi di stare un po' con i ragazzi, Martin compreso, staccatosi un po' da Polly.

Ovviamente però, non ho completamente abbandonato la musica, ergo ho comunque messo in sottofondo Look Alive di Drake per pomparci un po'.

Iniziammo a saltarci addosso e azzuffarci amichevolmente.

Prima Josh saltò sulla mia schiena senza preavviso, facendomi quasi cadere, poi Martin saltò sulla schiena di Josh a sua volta, facendomi effettivamente cadere.

Ci ribaltammo per terra tutti e tre, da fottuti geni.

Josh diede uno schiaffo sul culo a Martin, che iniziò a picchiarlo.

Intervenni io.

In che modo? Buttandomi in mezzo ovviamente.

Il risultato su un'amalgama di 17enni più o meno violenti che tiravano pugni a caso.

Ma ci stavamo tutti divertendo, anche perché le ragazze ci facevano il tifo da lontano.

Sbucó fuori Emma dalla tenda, finalmente.

"Ma cos'è tutto questo rumore? È presto, voi siete pazzi"

Disse stropicciandosi gli occhi, ancora dallo sguardo assonnato.

"In realtà sono le 10" disse Junko.

"Ah..."

"Sei stata di nuovo fuori fino a tardi per giocare con la volpe?"

"Si chiama Red, te l'ho già detto"

"Aspettate, Red? Come il cartone Red e Toby?" intervenne Josh.

"SI ESATTO!"

"Lo conoscete solo voi due..." dissi alzando gli occhi al cielo.

"Hey, non te lo consento, per TUA informazione Red e Toby è un bellissimo film della Disney, anche molto commovente"

"Wow, figata, sarebbe così bello se m'interessasse"

"Sei insopportabile" Emma alzò gli occhi al cielo.

"Grazie, me lo dicono in tanti. Allora, sei stata fino a tardi con Red?"

"Si... Red... sono stata con lui" mi rispose.

"Ti abbiamo detto tante volte che non dovresti-"

"-stare sveglia fino a tardi per stare con lui bla bla bla, è solo un animale bla bla bla, non è una persona bla bla bla" mi fece il verso la bionda.

"È la verità"

"Fatti i cazzi tuoi, non sei mica mio padre"

Beh scusate se mi preoccupo... a volte non sopportavo quella ragazzina viziata. Nutrivo sentimenti così contrastanti nei suoi confronti.

Incrociai per caso lo sguardo di Polly, che guardava l'amica con aria preoccupata.

Ecco, almeno non ero il solo a preoccuparmi per lei.

Il problema era essere il solo a parlarne.

Dopo un'improvvisa folata di vento i cespugli si mossero, e ne sbucó...

Oh, Red, la fottuta volpe, quale sorpresa.

"RED!" urlò ovviamente Emma.

Mi diedi alla musica, scocciato.

Ormai non ci provavo neanche più a catturare la sua attenzione.

Se qualcuno vuole la tua compagnia te lo dimostra.

Se la compagnia di quella volpe era meglio della mia pazienza, andava bene così.

Misi le cuffie e avviai All Time Low di Jon Bellion.

"I was the knight
in shining armor in your movie
Would put your lips on mine
and love the aftertaste
Now I'm a ghost, I call your name, you look right through me
You're the reason
that I just can't concentrate
I've been trying to fix my pride
But that shit's broken,
that shit's broken
Lie, I tried to hide
But now you know it
That I'm at an all time
Low, low, low, low, low, low..."

Venni riportato alla realtà da Polly che mi tolse le cuffie e mi scosse.

"Cosa? Cosa c'è?" odiavo quando mi interrompevano dall'ascolto di una bella canzone.

"Emma" disse semplicemente. "Non la troviamo più"

〰️✖➕✖➕✖〰️

Beh, che dire, follettini e follettine...

Dov'è Emma? Sarà solo un falso allarme? Starà bene?

Questo ed altro al prossimo capitolo 😈

Am I gonna lose you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora