XLVI

93 7 0
                                    

"Gli incubi ci perseguitano.
Anche nella realtà."

"EMMA, SVEGLIATI, FORZA, APRI GLI OCCHI" continuavo a gridarle.

Erano almeno due minuti che la mia ragazza aveva preso a tremare forsennatamente e lamentarsi nel sonno.

La mia paura e la mia preoccupazione erano indescrivibili in quel momento, anche perché il camper era isolato e non potevo fare appello all'aiuto di nessuno, in caso di emergenza.

"EMMA, CORAGGIO, TI PREGO, SVEGLIATI!"

Continuavo a scuoterla, ma non sembrava cosciente, per niente.

Intanto era in un bagno di sudore, e come i secondi passavano, la sentivo sempre più fredda e lontana da me.

Con le lacrime agli occhi continuavo ad invocare il suo nome.

"EMMA TI SUPPLICO, DEVI SVEGLIARTI"

La bionda si tirò a sedere improvvisamente, aprendo gli occhi e respirando con affanno.

L'abbracciai, ormai abbandonato in un pianto.

"Cazzo, quanto mi hai fatto preoccupare"

"Sto bene, sto bene"

Era assurdo che fosse lei a rassicurarmi, anche perché non sembrava affatto che stesse bene.

Di certo si era spaventata anche lei, era visibilmente scossa.

"Cos'era, un incubo?"

"N-non lo so" mi rispose.

Continuai a stringerla forte.

Erano le 3 del mattino, sapevo che doveva ancora riposare, ma avevo paura di lasciarla dormire.

"Et, ti prego, tienimi tra le tue braccia mentre mi addormento"

Era troppo da sopportare per me, ma dal momento che avevo insistito tanto per stare con lei, mi dissi che dovevo farmi coraggio.

"Certo piccoletta, tranquillizzati, non è successo niente" dicevo più a me che a lei.

Fortunatamente non ci furono più episodi inattesi in nottata, così la mia Emma arrivò sana (o quasi) alla mattinata successiva.

Quando raggiungemmo gli altri, vedemmo che tutti parlavano con la nuova arrivata, tutti tranne Junko, che aveva lo sguardo basso e stava in silenzio.

Non ci feci troppo caso, sapevamo com'era fatta. Era timida e aveva bisogno dei suoi tempi.

"Qualcuno può mettere un po' di musica?" disse Emma dopo poco.

"Ma stavo parlando" rispose Ivonne.

"Appunto"

La ragazza dark rise per la risposta impertinente della bionda.

Io pensai di smorzare la tensione mettendo qualche brano, come richiesto.

Am I gonna lose you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora