"Incidenti di percorso al supermarket"
"Ragazzi, sapete cosa? Avrei proprio voglia di nachos..."
Guardammo tutti male Josh.
Era passato qualche giorno, -forse una settimana, sì, credo una settimana- e le scorte di cibo stavano finendo. Avevamo esplorato i dintorni in lungo e in largo e iniziavamo a morire dalla noia.
Josh invece guardava Polly implorante.
La ragazza decise di dargli ascolto e annunció con il suo solito trasporto:
"Va bene ragazzi, credo sia arrivato il momento di migrare. Prendete le vostre cose e raggiungetemi nel camper. Si va alla prossima destinazione passando per il convenient store più vicino"
Josh si illuminó ed esultó eccitato:
"SI!!! NACHOS!"
Quel ragazzo doveva andarne davvero pazzo, sembrava in astinenza.
Intanto, piccolo recap della situazione: in quei pochi giorni feci il bravo, lo giuro. Riuscii a rimuovere quasi completamente l'antipatia di Martin dai miei confronti e rimanemmo anche qualche notte a parlare in tenda insieme.
Ripensai a qualche serata fa...
"Ma con Polly...?"
"Con Polly cosa?" disse.
"Dai, si vede lontano un miglio, sputa il rospo" dissi.
Il ragazzo ridacchió.
"Non c'è niente"
"Giuralo"
"Giurin giurello"
"Hai incrociato le dita, non vale!"
"Non è vero!"
E scoppiammo a ridere come solo due vecchi amici potevano fare.
"Okay okay lo ammetto: è davvero carina"
"Solo carina?" lo guardai con uno sguardo penetrante.
"E va bene, ovviamente anche il suo sorriso è bellissimo, radioso, e i suoi occhi, ah, e i suoi capelli che, wow..." sospiró sognante.
"Sì, ho inteso piccolo Aladdin, sei proprio cotto. Polly ti tiene sotto il suo potente maleficio"
"Parla quello immacolato. Credi che non abbia notato come guardi Emma?"
"Che? Emma? Io? Pfff, ma ci vedresti insieme? Non staremmo mai bene!"
"Seh seh, come dici tu"
"Beh, si dà il caso che quello che ha perso la testa sei tu. Allora, che hai intenzione di fare?"
"Beh, non lo so... insomma, non è che sia un asso a provarci con le ragazze, e poi... non credo io possa piacerle, insomma, giusto per un piccolo dettaglio alquanto... nero"
"Ti rendi conto della stupidaggine che hai detto?" lo interruppi con i miei soliti modi gentili. "Pensi davvero che Polly sia così superficiale da badare a queste cose?"
STAI LEGGENDO
Am I gonna lose you?
أدب المراهقينLa vita di Ethan è costellata di problemi, a partire da quelli tra le mura di casa. Come spesso i 17enni come lui fanno, si rifugia nell'internet alla ricerca di conforto e comprensione. Casualmente, in un giorno come un altro, incappa in un annunci...