"Il fiume fa il suo corso"
Emma scattò come un felino e si tolse la maglietta.
Si tuffó in acqua prima che potessi impedirglielo, inseguendo il mio povero zaino.
"LASCIALO ANDARE, NON IMPORTA, TORNA A RIVA EMMA"
Secondo voi mi aveva ascoltato?
Esatto, ovviamente no.
Non sapevo per quanto il fiume continuasse, ma scorreva davvero veloce, e mi preoccupai.
Emma e il mio zaino andavano a pari velocità senza mai raggiungersi, sarebbero potuti andare avanti all'infinito...
"CI SONO QUASI" urló lei.
Seh, mi dispiaceva informarle che dalla mia prospettiva era comunque lontana, quindi non lo feci.
"DIMMI COSA POSSO FARE" volevo rendermi utile, stava prendendo troppo freddo.
"CORRI ETHAN, TROVA UN RAMO ABBASTANZA SPESSO E CERCA DI FERMARE LO ZAINO"
"VA BENE"
Questo comprendeva il perderla di vista, che fu quasi come una pallottola al cuore per me, ma, pensando lucidamente, anche rimanendo lì non avrei potuto far nulla per salvarla, dunque mi sarei dovuto muovere a procurare questo cazzo di bastone.
Cercai velocemente tra quelli per terra, ma nessuno sembrava fare al caso mio.
Diedi uno sguardo agli alberi, finché uno non catturó la mia attenzione.
Aveva un ramo che sembrava perfetto, e anche abbastanza in basso.
Il difficile stava nel strapparlo da lì.
Non ero mai stato molto allenato, o un palestrato, ma con tutta l'adrenalina che avevo in corpo tirai più che potei.
Il ramo venne via, e il suo rinculo mi fece finire per terra.
Cominciai a correre come un matto lungo il corso del fiume per localizzare nuovamente la ragazza.
Continuavo a non vederla, avevo il cuore in gola.
Quanto era passato? 5 minuti? 10 minuti? 15?
Poteva essere ovunque.
Sentivo gli occhi inumidirsi.
Continuai a correre per ancora un po'. L'avrei trovata, mi ripetevo.
Le lacrime iniziarono a scendermi lungo le guance. Una... due...
Poi la intravidi.
"EMMA!"
"MUOVITI DEFICIENTE"
Ah, la vecchia, amabile Emma.
Mi avvicinai più che potei allo zaino fino a superarlo.
Gli posi il bastone davanti e riuscii a bloccarlo, permettendo ad Emma di recuperarlo.
STAI LEGGENDO
Am I gonna lose you?
Teen FictionLa vita di Ethan è costellata di problemi, a partire da quelli tra le mura di casa. Come spesso i 17enni come lui fanno, si rifugia nell'internet alla ricerca di conforto e comprensione. Casualmente, in un giorno come un altro, incappa in un annunci...