"Accettazione"
Mi incamminai verso le tende con il piatto in mano per far cenare Junko, e magari chissà, anche farla sfogare un po'.
Mi chinai all'entrata della sua tenda e sussurrai: "Junko? Sono Ethan, fammi entrare perfavore, ti ho portato da mangiare"
Qualche secondo dopo la cerniera si aprì e spuntó un braccio teso.
"Ehm... posso entrare?"
Il braccio si ritrasse.
"Va... bene. Entra."
Trovai Junko seduta con le ginocchia portate al petto.
"Possiamo parlare?"
"Me ne vergogno"
"Di cosa?"
La giapponese girò la faccia evitando il mio sguardo.
"Junko, non verrai giudicata in alcun modo, mai, te lo prometto"
"Non capisco cosa penso di Ivonne"
"Beh, è una ragazza eccentrica e particolare, difficile da inquadrare. Ci può stare"
"Non capisco perché non la sopporto, ma vorrei sempre parlarle e starle intorno"
Okay, questo suona strano, pensai. Ma decisi di non dirglielo, l'avrebbe presa male.
"Ethan? Di' qualcosa perfavore"
"Aehm sì, certo. Beh, penso che non devi preoccupartene. Ma perché sei scappata all'improvviso?"
"Ora arriva la parte strana e... sbagliata"
"Parla, tranquilla"
"Non dirlo a nessuno"
"Non lo farò"
"Eravamo sole, non c'era nessuno in giro. Io mi sentivo strana, come con qualcosa nello stomaco. Non mi ero mai sentita così. Stavamo parlando. Mi ha fatto ridere. Lei si è avvicinata sempre di più. E poi-" si bloccó trattenendo il respiro.
"E poi?" sollecitai.
"Mi ha baciata" disse con un filo di voce.
Uoh, inaspettato.
Forse non ero la persona più adatta con cui parlarne: non sono mai stato bravo con le parole.
Fortunatamente continuò lei, come un fiume in piena, cosa nuova, che non mi sarei mai aspettato da Junko.
"È stato solo un bacio a stampo, velocissimo, poi sono scappata. Adesso sono sicura: la odio, è una sbandata, uno scherzo della natura"
"No, adesso basta, non dire così"
"L'amore è solo tra maschi e femmine, non per persone dello stesso sesso"
"Chi te l'ha detto questo?"
"I miei genitori!" poi si fermò, rendendosi conto di quello che stava dicendo.
STAI LEGGENDO
Am I gonna lose you?
Teen FictionLa vita di Ethan è costellata di problemi, a partire da quelli tra le mura di casa. Come spesso i 17enni come lui fanno, si rifugia nell'internet alla ricerca di conforto e comprensione. Casualmente, in un giorno come un altro, incappa in un annunci...