"Don't let me go"
"Non lasciarmi andare Ethan, ti prego"
"No, non ti lascio"
"È che sto così bene con te, trovo così ingiusto rinunciare a noi" continuò a piangere.
La strinsi più forte.
"Non farlo, ti prego piccoletta, non devi rinunciare a noi"
"Basta Et, stai rendendo le cose molto più difficili"
Mi staccai un po', quel tanto che bastava per guardarla in faccia.
"Tu. Non. Morirai."
"Allora sei davvero scemo"
"Proveremo in ogni modo, ti prometto che-"
"No Ethan, non promettermi cose che vanno al di sopra delle tue possibilità. Non farmi riaccendere la speranza. Non posso sopportare un'ennesima delusione"
"Non hai più nulla da perdere, proviamoci"
"No"
Si staccó da me e fece qualche passo indietro.
"E comunque non ho ricevuto nessuna lettera"
"Cos-?"
"Sono venuta perché è buio e non ti ho più visto"
"Eri preoccupata quindi"
"Sì, lo ero"
Silenzio totale.
Potevo solo sentire il suono delle cavallette, il fruscio delle foglie e i rumori della foresta.
"È che mi manca così tanto parlare con te, come facevamo prima... sai, ascoltare canzoni insieme, discutere di musica, leggere le mie poesie, scherzare. Mi manca tutto questo" ripresi.
"Beh, si potrebbe fare ancora, voglio solo che passi un po' di tempo, così che ti passino i sentimenti che provi adesso"
"Aspetta e spera"
"Cosa?"
"I sentimenti non sono mica un temporale, non spariscono per nulla. Non puoi mandarli via, non puoi pretendere che la distanza li spenga. Se aspetti che passino allora rassegnati, perché non accadrà mai. Se vuoi che quello che c'è tra noi sia un qualcosa di irrealizzato, che sarebbe potuto essere magnifico ma ora sarà solo un "se fosse stato..." allora contenta te, ma io non ci sto"
"Non essere arrabbiato con me, ti prego..."
"Non puoi chiedere di arrendermi ad averti"
"Che intendi fare allora?"
"Questo"
Mi feci coraggio e a passo sicuro mi avvicinai a lei.
In una frazione di secondo, portai ancora le mie labbra sulle sue, e posso dire che niente mi era mai pesato, quanto la distanza tra queste.
STAI LEGGENDO
Am I gonna lose you?
Teen FictionLa vita di Ethan è costellata di problemi, a partire da quelli tra le mura di casa. Come spesso i 17enni come lui fanno, si rifugia nell'internet alla ricerca di conforto e comprensione. Casualmente, in un giorno come un altro, incappa in un annunci...