XXIX

86 6 0
                                    

"Movimento"

Al mattino dopo, c'era un clima strano nel gruppo, era come se nessuno avesse il coraggio di proferire parola.

E ci credo, sapevamo tutti che Martin e Polly avevano passato la notte insieme, tra me ed Emma era successo quello che era successo, poi c'era Josh che era troppo impegnato ad ingozzarsi della colazione ed infine Junko, che è già poco loquace di suo.

Cosa mi aspettavo?

Squadrai tutti, sfidandoli a parlare.

Avevo già notato che Polly si sentiva a disagio e volevo scavare un po' più a fondo.

La fissai intensamente.

Se ne accorse ma cercò di non ricambiare.

Josh aveva appena finito di mangiare, era accanto a me. Alzò il volto per guardarmi, e vedendomi intento a fissare qualcos'altro, spostò il suo sguardo in direzione della ragazza in questione.

Polly scoppió e si alzó di scatto.

"PERCHÉ MI FISSATE COSÌ TANTO? TANTO LO SAPETE GIÀ! IO E MARTIN ABBIAMO PASSATO LA NOTTE INSIEME, E ALLORA? QUAL È IL PROBLEMA? VOLETE SAPERE SE ABBIAMO SCOPATO? EBBENE SÌ, L'ABBIAMO FATTO. E ALLORA?"

Ci guardammo tutti attoniti.

Emma era l'unica impassibile, sembrava senza emozioni. Semplicemente alzò la testa in direzione della sua migliore amica e disse:

"Davvero? Aw, mi fa piacere per voi" accennando un leggero sorriso.

Polly aveva ancora il fiatone ed era in piedi.

Martin, ancora seduto affianco a lei, le pose una mano sul braccio, come ad invitarla a sedersi, ma lei la scostó bruscamente.

Ero sicuro che se il ragazzo non fosse stato nero, sarebbe stato sicuramente evidente il fatto che sarebbe arrossito.

Ora nessuno aveva più parole, per davvero.

Scrutai un po' tutti. La più scioccata sembrava Junko. Mi ero dimenticato delle sue origini e delle sue tradizioni.

"Non guardarmi così Junko" continuó Polly. Aveva notato il suo sguardo inquisitore.

"A-avete peccato..."

"Ma che dici Junko!" intervenne Martin per dare man forte alla sua ragazza.

La ragazza abbassó subito la testa per i modi bruschi, le mani sulle ginocchia, composta.

Beh, cosa ne pensavo io?

Non stavano insieme da tanto, ma chi se ne frega?

Se sono innamorati e hanno anche un'attrazione sessuale buon per loro!

Scopare fa sempre bene.

Wow, sono una dispensa del sapere. Mi lodai internamente.

"Ehm, ragazzi, credo che dovremmo calmarci tutti, non pensate?" intervenne Josh pacifico.

Polly si diresse in tenda.

Martin stava per alzarsi e seguirla, ma lei si voltò e gli disse:

"No, stai qui, non sia mai che poi pensino che l'abbiamo fatto di nuovo. Un peccato è già sufficiente" guardando piccata la giapponesina.

Mi alzai io.

Non guardai gli altri in faccia, non sapevo che fossero così inclini al giudicare, quindi evitai il loro sguardo per paura che lo facessero di nuovo.

Am I gonna lose you?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora