L'aria primaverile di marzo accarezzò il viso di Hayden mentre i raggi solari gli scaldarono la pelle tornata al suo solito pallidume. Era sdraiato su una coperta sul tetto della scuola che aspettava l'arrivo di Cole, il quale gli aveva chiesto di vedersi lì, senza avergli spiegato il motivo di quell'improvvisa richiesta.
Oscillò a destra e a sinistra un piede a ritmo di musica che stava ascoltando con le cuffiette per distrarsi da qualsiasi tipo di pensiero fastidioso, poi afferrò dallo zaino al suo fianco una bottiglietta d'acqua e dopo aver svitato il tappo, ne bevve un lungo sorso che finalmente lo dissetò mentre si domandò come mai il suo ragazzo ci stesse mettendo tanto tempo ad arrivare.
Forse dovrei scrivergli un messaggio per sapere se è successo qualcosa... Però magari è semplicemente in ritardo perché un professore l'ha fermato per fargli qualche domanda sui voti che si sono rialzati improvvistamente, grazie al mio aiutarlo nello studio. Un sorriso sghembo e fiero di sé nacque sulle sue labbra. Cole era riuscito a recuperare tutti i voti che fino all'anno prima avevano a malapena sfiorato la sufficienza, grazie alle sue esclusive ripetizioni solo per lui.
All'improvviso la porta di ferro che dava, per l'appunto, sul letto cigolò rumorosamente, aprendosi con violenza e subito dopo vi comparve Cole, il quale aveva il fiatone e uno strano pacchettino stretto in una mano. Solo dopo aver sentito la porta sbattere contro il muro, Hayden si tolse le cuffie per lo spavento di quella botta improvvisa e quando voltò lo sguardo verso essa, il suo sguardo si illuminò all'instate e sulle sue labbra fiorì un tenero sorriso.
«Ciao amore», si tolse le cuffie dalle orecchie e sventolò una mano per aria a mo' di saluto verso il suo ragazzo che ricambiando il sorriso, si andò subito a sedere al suo fianco per poi stampargli un soffice bacio sulle labbra.
«Sai che giorno è oggi?», gli domandò Cole, carezzandogli il viso coi polpastrelli per poi strofinare il proprio viso su una sua guancia che percepì riscaldarsi a contatto con la sua pelle e quando si staccò per osservarlo in volto, notò subito le gote rosse. Vediamo se indovini, amore!
Hayden scuote il capo mentre le labbra si schiusero e il suo capo si inclinò impensierito, «No...?» è un giorno importante per noi? Qualcosa per cui dobbiamo festeggiare? Non mi ricordo, dannazione! Spero solo di non farlo rimanere male per via della mia dimenticanza.
«Oggi è un anno», spiegò nel modo più vago possibile il biondo mentre sul suo viso nacque un sorrisetto furbo e ciò mandò il moro ancora più in confusione. Un anno di cosa, esattamente?
Hayden gli pizzicò teneramente una guancia, quasi certo lo stesse prendendo per fondelli. Lo stesse testando per vedere se si ricordava le loro date importanti, come il giorno in cui si erano messi insieme, la prima che avevano fatto l'amore e la prima volta del Ti amo, ma ovviamente quelle le rimembrava alla perfezione.
«Un anno? Amore, guarda che non siamo già a giugno... Cioè, capisco la tua voglia di finire 'sto anno, ma siamo ancora a marzo», lo punzecchiò teneramente mentre l'altro si mise su un fianco e l'osservò di sbieco per poi ridacchiare sommessamente.
Cole gli morsicchiò una guancia, facendolo strillare acutamente perché non se l'era aspettato poi ci lasciò sopra una leccata che ovviamente lo fece imbarazzare talmente tanto da incominciare a sentirsi andare a fuoco il viso, «Scemo, lo so! Intendo un anno da quando siamo finiti insieme in punizione. Un anno da quando siamo diventati amici fino ad arrivare a quello che siamo ora», spiegò infine con dolcezza.
Hayden strabuzzò gli occhi mentre i battiti del suo cuore accelerarono per la dolcezza infinita del suo ragazzo. Cole voleva festeggiare un anno da quando erano diventati amici? Lui si era ricordato perfettamente quella data per poterla celebrare... Non poteva crederci. Esisteva davvero qualcuno di così dolce e buono? Se lo meritava sul serio? Meritava una persona così meravigliosa nella sua vita? Dannazione, sì e non l'avrebbe ceduto a nessun altro!
STAI LEGGENDO
Girlish [Youth Series ~ Book #18]
Roman pour AdolescentsDICIOTTESIMO LIBRO DELLA SERIE "YOUTH" Dove un ragazzo ama vestirsi da ragazza. Un giorno un suo compagno di scuola gli chiede il numero di cellulare, pensando fosse una ragazza e da quel momento iniziano a messaggiare. Uno dei protagonisti è Cole...