" Pensavo di stare bene" parte 2

648 66 25
                                    

" io scommetto sia la A"

" io dico C"

"La C è l'ultima risposta che puoi dare, idiota"

Queste erano le conversazioni che sentivo da parte di quattro ragazzi diciottenni davanti ad un quiz televisivo.
Ovviamente quello che diceva sempre la risposta sbagliata era Fede , e onestamente credevo lo facesse anche apposta.

" sei sicuro di non averli mai visti insieme? " Chiese Matt a mio fratello mentre maneggiava al telefono.

" sono sicuro" disse Jack con voce afflitta " Non ti credevo così geloso"

"Io non sono geloso " disse Matt sulla difensiva "Ma sappiamo quanto  joshua sia espansivo  "

"Espansivo? "

"Si riesce a socializzare anche con una pietra se vuole " disse Matt " Se ci è riuscito con i miei "

"Ma la cena com'è andata? " Chiesi mentre ero seduta sulla mia poltrona sotto la coperta di topolino.

"Bene, stranamente " disse Matt "Joshua è riuscito a far ridere i miei e mia madre ora non fa che chiedermi di lui. Credo che ora abbia paura che ci lasciamo"

"Il mondo è davvero strano" disse Federico "Fino a una settimana fa avi avrebbero bruciato e ora arcobaleni"

"Credo che sia meglio così " dissi "Vuol dire che possiamo tutti cambiare"

"A quanto pare "

"Era la A. Lo avevo detto io" disse Ale senza particolare euforia giocando con il suo anello.

"Tu sei inquietante " disse Federico riferito all'amico " sembri non sapere mai un cazzo però alla fine sai tutto"

"Perché dovrei sprecare il mio cervello con te?" Disse Ale divertito ricevendo un pugno da Federico che disse "Io sono un tipo intelligente e capisco più di tutti"

"Quello sono io " disse Austin passando da noi per poi andare al piano di sopra.

"Okay lui è figlio di Satana" disse Federico abbassando la voce. " Ho dato più soldi a lui che a chiunque altro "

"Non capisco come vi facciate sgamare e ricattare" dissi io divertita.

"Perché è figlio di satana " disse Federico con occhi sgranati.

" in realtà sono peggio" disse Austin facendomi prendere un colpo dalla porta.

"Smettila " dissi mettendomi una mano sul cuore ma lui rispose "Guarda che potrei trovare anche qualcosa su di te"

" ricordati che ti tratto bene, ragazzino" gli ricordai mentre sentivo di non sentirmi di nuovo bene ma piano piano mi ripresi.

Infatti non prestai attenzione neanche le conversazioni  che fecero dopo che Austin andò via.

"Che ne pensi Emma?"

"Su cosa?"

"Mi sento poco ascoltato, amore mio" disse Federico mentre gli dissi sarcastica " Perdonami amore mio"

Poi suonarono alla porta e mi alzai per andare ad aprire così sentì dire "Almeno ha detto amore mio"

" era sarcastica "

"Futile dettaglio"

Aprì la porta e trovai Dylan appoggiato alla porta con un gran sorriso e i capelli arruffati che gli stavano da Dio.

"Felice di vederti vestita"

"Detta così sembra che sia sempre nuda"

"Possiamo sempre migliorare " disse malizioso ma lo guardai male dicendo "idiota"

La Ragazza Dei LibriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora