Miei carissimi e pochissimi lettori (per ora),
Sono consapevole che Ember sia una lettura lunga e impegnativa, che il genere non sia "per tutti", e che io sia una gran frana per quanto riguarda la scelta dei nomi, ma queste non sono giustificazioni, al contrario.
Ho voluto approfittare di questa "pausa" dopo la lunga e articolata prefazione e i quattro faticosi prologhi per stabilire una qualche sorta di interazione con voi, e anche per presentare questa mia opera. Non mi ritengo aggressiva, ma alquanto critica e autocritica, e questo potrebbe non essere il massimo per instaurare nuovi rapporti. Ma non abbiate paura di me, non mordo!
Ember nasce da un'idea avuta da una me quattordicenne, e si sviluppa nel tempo, con una trama sempre più articolata e personaggi dalla psicologia sempre più delicata e intricata. Sentitevi liberi di farmi notare qualsiasi tipo di errore, buco di trama o quant'altro -- avendo a che fare con molti personaggi e filoni narrativi contemporaneamente, è più che probabile che mi sia sfuggito qualcosa (non sono mica l'Alto Imperatore, io). Tanti punti interrogativi si spiegano però pian piano e si risolvono da soli. Serve tanta pazienza.
Le parti in cui l'ho suddiviso (che non corrispondono ai veri e propri capitoli) sono ancora alquanto lunghe per gli standard di Wattpad, ho notato. Tenete presente che ci sono comunque cambi di data che sono un ottimo punto per fermarsi. La mia speranza è comunque che la lettura vi tenga impegnati e attaccati alla pagina fino alla fine.
Se volete leggere qualcosa di meno impegnativo, vi consiglio (ovviamente tiro l'acqua al mio mulino) l'altra mia saga presente qui su Wattpad, Il Ciondolo dell'Aquila, che inizia con Il Viaggio per la Libertà. Il ritmo è a parer mio più incalzante e il target è un pubblico più giovane.
(Update: dal 2022 abbiamo anche All That Could Have Been, storia di genere young adult abbastanza leggera e breve. L'opposto di Ember in quanto a forma, ma in quanto a depressione direi che siamo lì.)
(Update: nel 2023 inizia la duologia di The Darkest Thing, a ora la roba più cattiva che abbia mai scritto quanto a contenuti forti e temi oscuri e spinosi. Se vi piacciono i mostri lovecraftiani, Berserk, i traumi e altre cose così, sapete cosa fare!)
Se invece volete cimentarvi in questa avventura distopica e drammatica, vi prego di continuare. Siate però consapevoli del fatto che a qualunque personaggio voi vi affezioniate, questo avrà all'incirca un 71.43% di probabilità di essere morto per la fine della serie, quindi scegliete con attenzione. (Muahahaha -- vuole essere una risata malefica.)
Buona lettura!
F. D. Flames
EXTRA: Piccola cosuccia che ho inventato, immaginetta stupida per contenere una citazione.
STAI LEGGENDO
Ember
Science Fiction[Fantascientifico/Distopico] 🏆VINCITRICE WATTYS 2021🏆 Serie "Ember" - Libro 1 Ember è il nuovo nome che l'umanità ha assegnato a se stessa, dopo la Grande Catastrofe, ed è stata sua la scelta di sottomettersi all'Alto Imperatore, un essere onnisci...