«Cosa? Dovrei venire anch'io?»
Esclama scioccata Pamela.
«Pam, ti prego, tu hai molta più esperienza di me in questo genere di cose...»
Mormoro unendo le mani a preghiera per evidenziare la mia disperazione.
«Lilia, sai che odio i matrimoni.»
«Lo so, ma non puoi lasciarmi da sola...»Cerco di inventarmi qualche scusa decente per convincerla. So bene che lei detesta i matrimoni perché lei, avendo ben dodici sorelle già sposate, lei è l'unica a non esserlo e, per questo, i suoi genitori la tormentano e le danno pressioni praticamente ogni giorno. Nonostante lei sia la più giovane, ed abbia solo ventiquattro anni, proprio come me, per i suoi è già una zitella. Mi dispiace molto per lei, ma io necessito assolutamente del suo aiuto, dopotutto io, di matrimoni, non so proprio niente.
«Lilia, ti ho già detto-»
«Me lo devi!»Sentenzio attirando l'attenzione di molti turisti.
«Ma sei pazza? Fai piano! E poi, che sarebbe questa storia che te lo devo?»
Bisbiglia incrociando le braccia al petto.
«Ricordi l'appuntamento col militare? Io ti ho accompagnata anche se non ne avevo voglia.»
«Ma non è vero che tu non avevi voglia e, poi-»
«Questo dettaglio non è rilevante. Sono comunque venuta con te per sostenerti e tu devi fare lo stesso.»Annuisco convinta delle mie stesse parole.
'Non hai scampo mia cara Pamela. '
Oh yeah!Come se fosse riuscita a leggermi nel pensiero, sospira sconfitta scuotendo la testa.
«E va bene...»
Mormora arresa alla mia richiesta.
«Grazie!»
Esce più come un gridolino adolescenziale, che come un sentito ringraziamento. Ricevo subito un'occhiataccia.
«Allora, dimmi quando, dove e a che ora?»
Mi domanda afferrando il telefono per segnarselo.
«Questa sera, al Imperial Night Club, ore ventidue.»
La vedo accigliarsi sorpresa.
«In una discoteca?»
Mi domanda dubbiosa.
«Sì...»
Le confermo sospirando. Effettivamente la trovo un po' estrema come location per una come Chassy, ma quando me ne sono accorta era già troppo tardi per poterle dire qualcosa, ed, inoltre, devo lasciare che prenda da sola le sue scelte con le adeguate conseguenze. Se questo è il suo volere non mi resta altro che assecondarla.
«E che ci dobbiamo fare lì?»
Mi chiede ancora più dubbiosa.
«L'addio al nubilato...»
«Ah, ma dillo subito allora!»Esclama lei con un sorrisone stampato in faccia.
«Dev'essere davvero forte questa tua amica, ci vuole fegato per non cadere in tentazione in un posto del genere!»
Bisbiglia maliziosa. Arriccio il naso disgustata.
«Quanto sei perversa.»
«È solo così che puoi andare a letto con i ragazzi più belli della città!»
STAI LEGGENDO
ROOMmate 3
ChickLitSequel ROOMmate 2 (Trilogia) Nella vita incontrerai 3 tipi di persone: quelle che ti cambieranno la vita, quelle che ti rovineranno la vita e quelle che saranno la tua vita. Dopo cinque anni dalla scomparsa di Jonathan, Lilia termina gli studi e s...