CAPITOLO 30

478 16 0
                                    

«Hai dormito con lui?»

Esclama Pamela spalancando la bocca, mentre mi fissa sbalordita.

«Abbassa la voce!»

Dico facendole segno di parlare più piano.

«Non dirmi che ci avete anche dato dentro!»

Continua lei, però con un volume di voce leggermente più basso.

«No, ma sei matta!»

Dico io guardandola male.

Ma come può anche solo pensare-
'Non siamo esattamente quello che si può definire uno stinco di santa, te lo ricordi? '

«Non ci posso credere che tu, miss santarella del paleolitico, hai fatto una cosa del genere!»

Ridacchia lei con tono soddisfatto. Sgrano gli occhi spalacando a mia volta la bocca dallo stupore.

«Cosa? Io non ho fatto niente, e poi-»
«Ma fammi il piacere, se tutto va bene gli avrai ispezionato tutta la trachea con la lingua, e non negarlo perché te lo si legge in faccia.»

Risponde Pamela con tono annoiato, mentre mi supera verso il suo armadietto. Rimango immobile per una decina di secondi, completamente sciocca dalle sue parole.

«Non-non è vero!»

Esclamo raggiungendola.

«Oh, andiamo Lilia! È da giorni ormai che vai avanti a parlare di questo ragazzo. Dici che non te ne frega niente quando è palese, invece, che ti importa e come. Insisti che lui non fa più parte della tua vita e ora mi dici che ci sei pure andata a letto. Lo capisci anche tu che ciò che dici non ha senso, vero?»

Mi guarda seria incrociando le braccia al petto.

«Non ci sono andata a letto, ci ho solo dormito...»
«È comunque la stessa cosa.»

Dice ritornando a cambiarsi.

«Non è la stessa cosa!»
«Almeno lo sa che sei fidanzata?»

Mi domanda di punto in bianco. Improvvisamente l'immagine di Colin che lo scopre mi paralizza.

«Non ci credo!»

Esclama lei scoppiando a ridere.

«Qualunque cavolo di cosa sia successa alla vecchia Lilia, questa è davvero molto più incasinata ed... Esilarante. Questa tua nuova te mi piace di più!»

Continua piegandosi in due dalle risate. La guardo male.

«Non è divertente! Sto lentamente diventando come te...»
«Hey, dovresti esserne entusiasta!»

Esclama lei con finto tono offeso.

«E quindi non lo sa...»

Continua piunzecchiandomi affinché le dia i dettagli.

«Non c'è stato tempo per dirglielo...»
«Che scusa patetica!»

Distolgo lo sguardo passando in rassegna la stanza.

«Come fai a non trovare il tempo per un dettaglo così rilevante della tua vita?»

Mi domanda alzando un sopracciglio con fare interrogativo.

«Ora basta. La questione è questa: lui non me l'ha chiesto ed io no gliel'ho detto.»
«Quindi ha palesemente ignorato le vostre foto di coppia?»

Domanda lei sorpresa. Le rivolgo uno sguardo serio.

«Sai bene che Colin odia farsi fotografare. Non abbiamo nemmeno una foto insieme.»

Le ricordo sedendomi sulla panca.

«Nemmeno sui social?»
«Scherzi? Io sono negata con quelle cose e lui dice che sono una perdita di tempo e rischiano solo di danneggiare la tua immagine.»
«Nemmeno su Instagram?»
«Cosa non riesci a capire di "nessuna foto insieme ne sulle pareti di casa ne sui quattro social in croce che riesco a gestire"?»

Le domando retorica mentre sbuffo infastidita.

«E vuoi dirmi che non ha visto nemmeno un oggetto suo? Nemmeno, che so, il rasoio?»

Domanda sempre più curiosa. Mi irrigidisco all'istante.

Li ha visti?
'Non penso... '
E come fai ad essere sicura?
'Ci avrebbe fatto alcune domande che invece non ci ha posto, no? '
E se magari-
'Santissima pazienza, Lilia! Per quel poco tempo che ha passato in giro per casa prima di finire a letto con noi non sarà riuscito a vedere nemmeno di che colore sono le pareti! '
Non è finito a letto con noi...
'Giusto, ce lo abbiamo accompagnato noi! Grazie per la correzione, rischiavo di farla apparire meno grossa di quanto non sia in realtà... '
Ma perché non esiste un pulsante per spegnerti?
'Perché saresti persa senza di me! '
Io non credo prop-

«Lilia?»

La voce di Pamela mi riporta coi piedi per terra.

«C-cosa?»
«Non si è accorto proprio di niente?»

Ripete guardandomi con fare indagatorio.

«No... Insomma, io non credo...»
«Che vuol dire che tu non credi?»
«Voglio dire che lui non ha fatto strane domande e non ha proprio toccato l'argomento.»

Rispondo continuando ad osservare con sguardo assente la porta del mio armadietto.

«E se lo avesse fatto solo per poter concludere con te? Voglio dire, e se invece se ne fosse accorto ma non ti avesse chiesto niente per riuscire a riconquistarti?»

La guardo trattenendo a stento le risate.

«Come si può conquistare qualcuno già impegnato?»

Sbotto scoppiando a ridere.

«Oh, io non lo so, ma puoi chiederlo a lui. Dopotutto è quello che sta facendo con te e, che cavolo, ci sta riuscendo alla grande!»

ROOMmate 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora