«Caspita, ma quanta gente c'è?»
Domando a Pamela, seguendola verso l'entrata del Imperial Night Club. L'odore di alcool è così forte che non riesco a trattenere una smorfia di disgusto, mentre il troppo fumo mi provoca una decina dicolpi di tosse. Chiunque capirebbe che non sono abituata a frequentare posti del genere.
«Bene, com'è fatta la tua amica?»
Urla Pamela per farsi sentire, visto il volume della musica che a momenti fa esplodere le casse.
«Beh, lei ha i capelli ricci e rossi e porta sempre... Eccola lì!»
Esclamo sperando mi abbia sentito. Annuisce sorridendo e, prendendomi per mano, si avvia verso un tavolino infondo al locale, dove Chassy siede in compagnia di altre cinque ragazze. Dopo una decina di minuti passati a sgomitare gente tutta ammassata l'una all'altra, nei quali io ho temuto di non riuscire nemmeno più a respirare, vista la calca spaventosa, arriviamo a destinazione.
«Chassy!»
Grido abbracciandola euforica. A dire il vero è da un po' di giorni che non ci sentiamo, visto tutto quello che è successo con Jonathan.
«Lilia! Sei qui, non ci credo!»
Ricambia goffamente l'abbraccio e sento subito nel suo alito la puzza inconfondibile di alcool.
«Non sarà mica ubriaca a quest'ora, spero.»
«No, macché! Comunque lei è Stacy, la sorellastra texana di George, e loro sono Molly, Sarah e Kate, le miei colleghe a scuola. Conosci già Wendy, la mia unica cugina di Boston!»Saluto tutte con un sorriso entusiasta.
«Piacere a tutte! Lei invece è Pamela, la mia salvatrice a lavoro!»
Esclamo presentandola. Lei sorride e saluta le ragazze con la mano in un gesto traboccante di imbarazzo, davvero poco da Pamela. Trattengo le risate e ritorno a guardare le ragazze.
Sono tutte vestite in maniera esageratamente sexy facendomi sentire un po' fuori posto. Stacy è bionda ed estremamente riccia, tanto da sembrare la sorella gemella di Chassy, ha gli occhi verdi ed un trucco abbastanza pesante per i miei gusti. Indossa un vestito rosso a tubo molto corto e, a giudicare dalle sue lunghe gambe, sono pronta a scommettere che sia anche molto più alta di tutte noi. Poi ci sono le tre colleghe di lavoro Molly, Sarah e Kate. Le osservo attentamente e, più che apparire solo come colleghe, sembrano un incrocio tra Qui, Quo e Qua e i tre dell'Ave Maria. Molly è castana ed ha gli occhi azzurri, sarebbe anche una bella donna ma la sua faccia è completamente ricoperta di acne. Il suo vestito, in tema con quello delle altre due, è rosso. Sarah, invece, ha I capelli neri e gli occhi altrettanto scuri. Porta un enorme paio di occhiali che stonano terribilmente con in suo viso dai lineamenti duri, e veste con un abito giallo, sempre sulla falsa riga di quello delle altre due colleghe. Kate, invece, è la più bella delle tre. È una finta bionda con gli occhi marroni ed un bel fisico allenato. Ha un viso morbido e dolce, ed è la classica professoressa giovane che ha la scia di ragazzini innamorati al suo seguito. Ha un abito verde acqua, ed un paio di tacchi decisamente più alti del normale. Tutte e tre mi sorridono imbarazzate. Trattengo le risate immaginandomele come sorta di Superchicche in versione Totally Spies in abiti davvero particolari.
Per ultima osservo Wendy. Non è cambiata nemmeno di una virgola dall'ultima voltain cui ci siamo viste. Ha lunghi capelli biondo cenere, sciolti lungo lungo il corpo, gli occhi di un verde scuro simile a quello di un tavolino da biliardo, e il viso pieno di piccole lentiggini. Per certi versi d'aspetto assomiglia molto a Chassy, differendo tantissimo nel carattere. Lei infatti è molto forte e sicura, tanto che a volte mette in soggezione chiunque abbia di fronte.«Ciao...»
Boffonchia Pamela mentre ci sediamo al tavolo.
«Un altro giro, grazie!»
Urla Chassy per farsi sentire dal barista poco più in là. Il ragazzo annuisce e comincia a riempire dei bicchierini.
«Lo sapevo che avevi bevuto!»
Esclamo guardandola male.
«Beh, giusto un pochino, ma è il mio dannatissimo addio al nubilato, me lo merito!»
Sentenzia lei afferrando uno dei bicchieri che il barman ha appena posato sul nostro tavolo. Lo beve tutto d'un sorso e, seguita a ruota dalle altre ragazze compresa Pamela, scoppia a ridere sbattendo sul tavolo il bicchiere vuoto. Perché ho come l'impressione che qualcosa stasera finirà male?
STAI LEGGENDO
ROOMmate 3
ChickLitSequel ROOMmate 2 (Trilogia) Nella vita incontrerai 3 tipi di persone: quelle che ti cambieranno la vita, quelle che ti rovineranno la vita e quelle che saranno la tua vita. Dopo cinque anni dalla scomparsa di Jonathan, Lilia termina gli studi e s...