Capitolo 41: desiderio

84 1 0
                                    

Come previsto, nel tempo in cui ci spostiamo dal cortile verso la Sala Grande, la notizia ha già fatto il giro della scuola due volte.
Ogni volta che ci avviciniamo a qualcuno, questi smettono di parlare, o abbassano improvvisamente la voce o ci guardano facendo risatine.

Durante il resto delle lezioni nessuno ci toglie gli occhi di dosso, nonostante io sia vicino a Eveline e Draco sia dall'altra parte della stanza. Ci scambiamo sguardi di intesa divertiti: nemmeno i gossip di Rita Skeeter fanno tanto scalpore.

P.F: "Come mai siete tutti così distratti oggi? Suvvia concentrazione. Se fate cadere un solo altro fagiolo e fate crescere un'altra piantina nella mia classe vi beccate una punizione mega galattica!" ci minaccia il prof. 

Per fortuna migliora per un po' le cose perché tutti si concentrano sulle loro pozioni e io riesco finalmente a seguire la lezione. 

Trovo persino il coraggio di guardare nella direzione di Harry. Lui ovviamente sposta subito gli occhi appena incrocia i miei, ma non posso fare a meno di notare un velo di gratitudine nel mentre. Almeno so che ora lo lasceranno in pace.


Hannah: "Bene bene bene" mi prende di soprassalto una voce mente torno verso la mia sala comune "qui le cose si fanno intriganti..."

I: "Cosa vuoi Hannah?" le chiedo indispettita.

Hn: "Suvvia, non essere così scontrosa. Volevo solo congratularmi per la tua relazione" mi dice con il tono più falso e inquietante che abbia mai sentito.

Alzo gli occhi al cielo. Non ho intenzione di parlarne con lei.

Hn: "Dai Donnor, non è educazione non rispondere quando le persone ti parlano. Voglio sapere i dettagli..." mi istiga facendomi innervosire sempre di più.

I: "La mia vita privata non ti riguarda"

Hn: "Oh hai ragione. Sono solo curiosa. Ricordo perfettamente quanto Malfoy ci sappia fare con le ragazze. Ti invidio sai? Lascia ancora senza parole a letto?"

Il cuore mi si ferma per qualche secondo all'idea di quei due assieme, ma riprende a battere all'impazzata appena mi rendo conto che, tra una cosa e l'altra, lui non mi abbia mai nemmeno sfiorata.

I: "Non ne parlerò di certo con te" arrossisco, sia per la rabbia che per l'imbarazzo.

Hn: "Non avete ancora fatto niente?" mi chiede con un tono apparentemente sorpreso ma che fa trapelare una grande soddisfazione. Ha capito tutto. "Wow, devi averlo davvero cambiato...con me non aspettava un attimo prima di..."

La interrompo presa da un'ondata di gelosia.
I: "Non mi interessa, grazie." le dico fiondandomi nel dormitorio.

Non avrei potuto reggere oltre nella conversazione. In pochi secondi la mente mi si è riempita di mille dubbi, paure, desideri. So per certo che tra me e Draco c'è una forte attrazione oltre che un bellissimo rapporto. Già dal primo bacio l'ho capito, per non parlare di quel giorno in biblioteca...ci siamo andati vicino molte volte ma come mai non siamo mai arrivati al dunque?
Forse perché una parte di me era restia a causa di Harry. Forse perché ho semplicemente paura di rovinare un'equilibrio, o forse semplicemente perché lui non vuole?

No, non penso sia così. Insomma è Malfoy, la sua reputazione lo precede. Tutti ad Hogwarts sanno delle sue precedenti relazioni e non si è mai fatto troppi problemi a nascondere questo suo lato da seduttore. 

Ok, sono stata io a chiedergli la massima discrezione, però solo ora mi accorgo che concentrandomi su Harry ho messo da parte la mia relazione con Draco, che è rimasta statica. 

// Perché proprio Malfoy ? //  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora