E: "Dove sei stata?" mi chiede mentre sgattaiolo vicino a lei. Sta prendendo con estrema attenzione alcuni semi di Puffagioli e non distoglie lo sguardo dalle sue mani neanche per un momento.I: "La McGranitt mi ha trattenuta voleva parlarmi di Draco"
E: "Lo sa?" mi chiede sconcertata.
I: "Sa sempre tutto"
E: "E, di grazia, come mai la Preside della scuola si interessa alla tua relazione?"
I: "In effetti ha sconvolto anche me. Ma ha voluto darmi il suo sostegno in un certo senso, mi ha detto che è fiera di me e che non devo demordere."
E: "Inquietante"
I: "Abbastanza, però mi è servito. Mi sento molto meglio. ora"
E: "A saperlo prima l'avrei chiamata subito così non saresti rimasta a letto per giorni a trattarmi male immersa nelle tue lacrime" mi prende in giro.
I: "Gne, gne, gne." le faccio il verso mentre le passo un vaso pieno di terra in cui far crescere la nostra pianta.
E: "Comunque Harry non la smette di guardarti con gli occhi da cane bastonato. Io credo che stia già cedendo"
I: "Questo perché è tutto il giorno che sto alla larga da Draco. Appena mi riavvicinerò a lui anche solo di un millimetro tornerà a piantare il muso e a guardarmi con odio"
E: "Giusto." getta finalmente i semi nel terriccio e questi danno frutto subito ergendosi in una piantina.
E: "Scusami ma esattamente come pensi di fare con il resto della scuola? Perché sai, le voci sul perché tu Harry non vi parliate stanno già iniziando a circolare e sono una più lontana dalla verità dell'altra"
I: "Ancora? Ma la gente i cazzi suoi mai? Cosa si sono inventati questa volta?"
E: "Beh ci sono varie versioni, ma la più gettonata è che abbia tradito Ginny con te."
I: "Non è vero" dico esasperata. Bene, come se non stessimo già abbastanza male entrambi ci si mette pure tutta la scuola a peggiorare la situazione. E se già sparlano così non voglio immaginare quando scopriranno la verità. La migliore amica di Harry Potter fidanzata con Malfoy. Mi mangeranno viva.
'La cosa giusta non sempre è facile' mi ripeto ulteriormente.
I: "Ok, niente più distacco e niente più segreti. Dopo farò in modo che tutti sappiano cosa stia succedendo veramente. Ho già fatto abbastanza, non permetterò pure che sia Harry a passare dalla parte del torto"
E: "E come intendi fare?"
I: "Non penso ci voglia molto." ammetto.
Basterà comportarmi come faccio sempre quando sono con Draco solo senza l'accortezza di nasconderci come al solito. In due nano secondi lo sapranno anche a Beauxbatons. Lo farei già ora se non fosse per Harry, ma non penso proprio sia il caso di interrompere la lezione per baciare Draco davanti a tutti solo per dare un taglio ai pettegolezzi. Farlo davanti a lui lo farebbe solo stare peggio, e in più la professoressa Sprout non riuscirebbe nemmeno a finire la lezione.
P.S: "Bene ragazzi, prima di andarvene raccogliete i fagioli che avete coltivato. Il professor Follein mi ha detto che ne avrete bisogno nella prossima lezione."
Facciamo come ci ha detto e andiamo verso il castello. Dovremmo avere lezione di Volo ma la professoressa Hook è momentaneamente fuori del castello per problemi di famiglia. Niente di grave secondo quanto ha detto la McGranitt ma doveva tornare dai suoi parenti per un po'.
I: "Draco" mi avvicino a lui.
D: "Ciao" mi saluta "come va?"
I: "Va" gli dico con estrema sincerità "con te?"
D: "Non posso lamentarmi"
Gli sorrido e lui lo fa di rimando. Camminiamo in mezzo al prato e nessuno sembra farci caso. Saranno troppo impegnati a far circolare informazioni false su di me e su Harry.
Senza pensarci troppo lo prendo per mano e proseguiamo la strada con le dita intrecciate tra di loro. Non posso fare a meno di notare un'espressione fiera e soddisfatta sul volto di Draco, il suo sorrisetto compiaciuto mi fa impazzire.
D: "Non dovevamo procedere con calma per evitare che Potter sclerasse troppo?" mi chiede
I: "Così avevo detto...ma ho cambiato idea"
D: "Vuoi proteggerlo dai pettegolezzi che girano prendendoti tutte le colpe?"
I: "Sì. Questo, e il fatto che non resisto più di dieci minuti senza di te" ammetto. Lo dico con tono scherzoso ma in realtà non ho mai detto nulla di più vero. Se prima non era un peso nascondere la nostra relazione perché mi sarebbe dispiaciuto per Harry, ora che lui lo sa è inutile trattenersi.
D: "Interessante" dice bloccandosi nel cortile, subito prima dell'entrata. Mi sta guardando negli occhi e mi sta tenendo entrambe le mani.
Ora l'attenzione di tutti è ufficialmente su di noi. Ma sinceramente non mi importa. Do un'occhiata veloce attorno e poi guardo Draco negli occhi per chiedergli il permesso di baciarlo. Anche lui sarà sulla bocca di tutti se vado avanti e voglio essere sicura che non abbia nulla in contrario. Potrebbe essere stufo di sentir spettegolare su di lui.
Elimina tutti i miei dubbi anticipandomi: si avvicina a me e mi lascia un dolce bacio a stampo.
Un sospiro generale ci circonda ed entrambi ci lasciamo scappare un sorriso. È fatta. Non possiamo più tornare indietro.
Appena ci stacchiamo mi prende e mi abbraccia appoggiando il suo mento sulla mia testa.
D: "Ci stanno guardando tutti malissimo" sussurra.
I: "Secondo me sono semplicemente invidiosi"
D: "Sicuramente"
Mi lascia andare dalla sua presa e si guarda intorno. Alcuni ci guardano disgustati, altri sbigottiti, altri strabuzzano gli occhi increduli.
D: "Cos'è volete una foto?" dice alzando la voce con il solito tono sprezzante che rivolge agli altri.
Se ne vanno tutti rapidamente, come delle piccole formiche.
Mi viene da ridere.
I: "Quando fai così mi fai quasi paura"
D: "Secondo me invece di piace..." dice ammiccante.
I: "Beccata" gli rispondo mordendomi il labbro e facendo roteare gli occhi.
D: "Non fare così o rischi di dare ben altri spunti per i pettegolezzi che stanno già sprigionando in giro per tutta la scuola."
I: "Scemo" gli dico prima di dargli un'altro bacio.
Adesso basta nascondersi. Basta far finta di niente. È arrivato il momento di prendermi ufficialmente la responsabilità delle mie scelte e dei miei sentimenti. È arrivato ufficialmente il momento di vivere la mia relazione come si deve.
STAI LEGGENDO
// Perché proprio Malfoy ? //
FanfictionDopo la dura battaglia che ha stravolto il mondo della magia, Hogwarts si rimette lentamente in piedi. C'è la possibilità di ripetere l'ultimo anno per concluderlo come si deve. Paura, tristi ricordi e ansia si mescolano alla gioia per il ritorno al...