Capitolo 56: disorientati

30 1 0
                                    


Le lezioni di teoria sono state molto interessanti, e a dire il vero particolarmente utili. Eveline si è ufficialmente presa una cotta per Charlie anche se non credo lui si sia accorto di lei. Sicuramente non la vede in quel senso. 

Oggi iniziamo a fare qualcosa di pratico. Hanno organizzato una sorta di sfida a squadre, molto simile ad una caccia al tesoro. "Divertirsi è il miglior modo per imparare" ha detto Radu spiegandoci le dinamiche dell'attività. 

Siamo divisi nei soliti gruppi e dobbiamo girare per la radura seguendo una mappa. È un'attività simile a quella che i babbani chiamano Orienteering, solo che a ogni tappa ci verrà posta una domanda o una sfida riguardante ciò che abbiamo studiato. Solo superandola potremo passare alla tappa successiva. 

Hm: "Guidami" dice per fare in modo che la sua bacchetta ci indichi sempre il nord.

G: "Secondo la mappa il primo punto è verso est. Dietro ad una quercia."

D: "Intendi quella?" dice con tono svogliato mentre indica un albero poco lontano.

G: "Sì penso di sì, grande Malfoy"

Ci incamminiamo verso la prima tappa e, una volta arrivati, troviamo uno dei collaboratori di Radu ad aspettarci. 

Bengal: "Oh, siete già qui. Incanto Quattro Punti...ingegnoso." dice notando la bacchetta di Hermione. 

H: "Cosa dobbiamo fare?" chiede insistente. 

B: "Niente di tale, la prima prova è la più semplice. Cresceranno di difficoltà. Qui dovete solo sapermi dire di che colore è la Pomata Antiscottature più semplice da reperire" 

R: "Facile, a questa rispondo io. È arancione"

B: "Risposta esatta. Il secondo punto vi attende" ci incoraggia dopo aver timbrato un pezzo di carta in corrispondenza del numero uno. 


Siamo una bella squadra, completa. 

 Herm è imbattibile nella teoria e con gli incantesimi, Harry se la cava bene nelle prove fisiche, soprattutto quelle di velocità, mentre Ron è molto strategico. Draco è bravissimo con le pozioni, Ginny ci potrebbe guidare anche ad occhi chiusi, Ev è una perfetta curatrice e io me la cavo bene con le piante da reperire per i vari intrugli. Ognuno ci mette del suo e proprio per questo andiamo abbastanza spediti. 

G: "L'ultimo è impossibile. Mi sembra di girare attorno a questo coso da secoli. Eppure dev'essere qui..."

H: "E se ci dividessimo? Ci addentriamo un po' di più nei boschi, probabilmente sarà lì"

Hm: "Potrebbe essere una soluzione" 

I: "Perfetto io, Draco ed Ev andiamo per questa strada, mente voi quattro andate dall'altra parte."

H: "Perfetto, in ogni caso ci rivediamo qui" 

Prendiamo il nostro percorso e lo seguiamo per almeno 20 minuti. Eppure niente da fare. Non troviamo nessuno ad aspettarci per farci fare l'ultima prova. E ho come l'impressione che anche gli altri non siano messi meglio. 

D: "Oh non ne posso più, torniamo indietro. Sicuramente la Weasley ha sbagliato qualcosa"

I: "Non essere così scorbutico Draco. Finora non ne ha sbagliata neanche una. Non credo sia colpa sua." 

Sbuffa senza contestare. Fa sempre così quando sa di avere torto. Non credo lo ammetterà mai. 

E: "Ragazzi, lo sentite anche voi?" ci chiede costringendoci immediatamente a fare silenzio. 

// Perché proprio Malfoy ? //  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora