Capitolo 11: la prima partita

103 3 0
                                    

Oggi sarà una giornata di totale relax. Ci sarà la prima partita di Quidditch dell'anno. Corvonero contro Grifondoro. Ovviamente tiferò per Harry, Ron e Ginny. Sono super elettrizzata, sono mesi che non guardo una partita dal vivo e certo, giocare non fa per me, ma guardare gli altri farlo mi diverte un sacco. Io e Eveline ci mettiamo sugli spalti vicino a Herm e Neville. Luna ovviamente è seduta tra i Corvonero.

H: "Oh ciao ragazze"

I: "Ciao, come state?"

N "Nervoso. L'ultima volta un bolide mi ha quasi colpito, non voglio andare in infermeria. Non di nuovo, sarebbe la terza volta questa settimana"

H: "Anche Ron era super nervoso. Dice che agli allenamenti non ha dato il massimo e non vuole deludere la squadra. Però l'ultima volta che era così agitato abbiamo vinto, quindi sono fiduciosa"

I: "Harry invece era solo felice. Come sempre quando sale su una scopa. Ginny si è incazzata con lui perché da più attenzioni alla Firebolt che a lei"

I giocatori entrano in campo seguiti da Madame Hooch.

Speaker: "Ecco che i 14 giocatori si alzano in volo e sfrecciano da una parte all'altra del campo per mettersi in posizione. Facciamogli sentire un po' di calore, andiamo!"

Un boato si alza dagli spalti.

S: "Ecco Madame Hooch che libera la pluffa e dà inizio alla partita. Grifondoro è già in possesso di palla. Ginny Weasley fa una perfetta Thimbering Scuffle e segna. Dieci punti per Grifondoro! Che inizio promettente!"

Herm e Neville esultano.

S: "Ma attenzione la palla passa in possesso di Corvonero che sfreccia dall'altra parte del campo verso le porte di Grifondoro. Un lancio perfetto, peccato che a Weasley non ne scappi una"

Altre grida di gioia inondano la mia parte della tribuna.

Dopo numerosi passaggi e qualche goal sia da una squadra che dall'altra, non sembra ancora esserci l'ombra del boccino d'oro. Harry sta facendo un sopralluogo da più di 35 minuti. Si sposta su e giù per i campo, poi scende di quota. Ogni tanto torna su e poi scende di nuovo. Niente da fare. Certo il tempo non lo aiuta, c'è una nebbiolina che non gli permette una visuale chiara del campo.
A stento riesce a vedere un bolide che sta per arrivargli addosso, ma per fortuna Elle Johnson lo salva colpendo la palla nera e deviandola verso il cacciatore di Corvonero che perde il possesso della pluffa per schivarlo.

S: "E siamo 90 a 60 per Grifondoro!"

Al sentire i risultati vedo Harry fare un giro della morte con la scopa. Improvvisamente si blocca e in un nanosecondo lo vedo sfrecciare verso l'alto di qualche metro. Dopo poco vola in picchiata verso gli spalti e schiva gli studenti che fanno il tifo per un pelo. In quel momento il cercatore di Corvonero lo affianca e iniziano a rincorrersi a vicenda.

S: "È stato avvistato il boccino, Potter e Crowly sono a un testa a testa. Chi riuscirà ad afferrarlo per primo?"

H: "Vai Harry, vai!"

I: "Dai Harry! Puoi farcela"

Harry si mette improvvisamente in piedi sulla scopa e inizia surfare seguendo la direzione del vento e sfruttandone la potenza. Non lo sopporto quando fa queste manovre assurde. Mi mette troppa ansia. Salta e unisce le mani per farlo, come per un applauso, poi però riatterra e mette male il piede. Per fortuna riesce ad aggrapparsi al manico con le gambe. È a penzoloni: le gambe incrociate e le braccia che cadono verso il basso. Le mani però sono ancora unite e si trascinano da destra a sinistra con un movimento leggero. Le ali del boccino sbucano tra le dita di Harry e si agitano ancora nella speranza di liberarsi.

S: "Potter ha preso il boccino. Grifondoro vince con 240 punti a 60!"

Aspettiamo Harry, Ron e Ginny fuori dagli spogliatoi.
Appena escono Hermione salta addosso al suo ragazzo e lo abbraccia "Vedi che ci sei riuscito? Hai parato più della metà dei colpi. Troppo bravo"

I: "Riuscirai mai a finire come Dio comanda una partita? Mai una vota che ti abbia visto stabile sulla scopa con il boccino in mano."

H: "Vabbè dai, l'importante è che l'abbia preso... il come passa in secondo piano"

G: "Fino ad un certo punto. Ti vorrei vivo" dice prendendogli la mano e appoggiando la testa sulla sua spalla.

I: "E complimenti anche a te comunque, sei spaziale come cacciatrice."

E: "Basta che contro di noi giochiate male. Sono stufa di vedervi vincere. Anche noi ci meritiamo una bella Coppa del Quidditch firmata Tassorosso"

H: "Ci andrò piano, ma non voglio rovinare il mio record di partite vinte. Ne ho persa solo una fino ad ora, e per forze di causa maggiore"

I: "Ma sentilo"

Con la scusa di festeggiare la vittoria passiamo il pomeriggio assieme. Per fortuna non abbiamo molti compiti perché anche i professori si fanno prendere dal Quidditch e si addolciscono quando ci sono le partite.

// Perché proprio Malfoy ? //  Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora