Dopo qualche ora di fuoco abbiamo passato la notte a parlare. Mi ha raccontato delle sue giornate con sua madre, di come sono andati i suoi esami e delle novità che riguardano i Mangiamorte.
D: "Hanno preso Ronan, quello che ci ha attaccati in Romania. Ora è ad Azkaban. Marcirà lì dentro."
I: "E quanti ne mancano?"
D: "Cinque, senza contare Hannah"
I: "Sono troppi. Non so se resisto"
D: "Sì che ce la farai"
I: "Ma come? Non avrò nemmeno notizie dalla McGranitt. Questi mesi non sono impazzita solo perché mi aggiornava lei"
D: "Non so come, ma ce la farai. Puoi farcela"
I: "Anche venendo con te posso farcela"
D: "No. Con me no. Devi restare con i tuoi genitori, con tua sorella...e con Potter. Passa più tempo possibile con Potter"
I: "Ma ti senti?" lo derido leggermente.
D: "Ha sconfitto Voldemort, potrà proteggerti da dei Mangiamorte."
I: "Non sono in pericolo, cercano te."
D: "Sanno di te e di me. Hannah gliel'ha detto. Potrebbero cercarti."
I: "E se fossi con te non sarei più al sicuro?"
D: "No, è meno probabile che ti attacchino se sei in città. Non possiamo correre rischi"
I: "Ma mi manchi."
D: "Anche tu. E appunto per questo, non sprechiamo questa serata litigando. Ti prego"
I: "Va bene" gli dico rannicchiandomi su di lui.
Inizia ad accarezzarmi la schiena mentre lo guardo fissare il soffitto.
Gli traccio i lineamenti del viso con l'indice. Guardarlo così a lungo dopo tanto tempo lo fa quasi sembrare finto. Mi sembra di immaginarlo.
I: "Sei ancora più bello di quanto ricordassi"
Si gira verso di me sorridendo.
D: "Anche tu"
Lo fisso negli occhi. Quesi suoi dannatissimi occhi azzurri. Poi guardo le sue labbra. E faccio su e giù con lo sguardo in continuazione.
Voglio catturare ogni dettaglio del suo viso. Ogni imperfezione, ogni neo, ogni linea, ogni cosa. Dopo oggi non lo vedrò per chissà quanto tempo. Voglio ricordarmi ogni suo minimo dettaglio.
D: "Vuoi una foto?" mi chiede con il suo solito tono saccente.
I: "Non è la stessa cosa" sorrido.
D: "Non riesci proprio a vivere senza di me?" continua scherzoso.
I: "No" rispondo sinceramente.
D: "Nemmeno io senza di te"
I: "Ti ho proprio trasformato, eh Malfoy?"
D: "Totalmente. Ma sono io che ti ho dato il permesso di farlo"
I: "Ah, stanno così le cose?"
D: "Ovvio."
I: "Io non credo"
D: "Ah no?"
I: "No, io penso di averti trasformato contro la tua volontà... non te ne sei nemmeno reso conto mentre succedeva"
D: "Oh, piccola impertinente. Pagherai per quello che hai appena insinuato" mi prende in giro scherzoso.
I: "Ah si?"
STAI LEGGENDO
// Perché proprio Malfoy ? //
FanfictionDopo la dura battaglia che ha stravolto il mondo della magia, Hogwarts si rimette lentamente in piedi. C'è la possibilità di ripetere l'ultimo anno per concluderlo come si deve. Paura, tristi ricordi e ansia si mescolano alla gioia per il ritorno al...