POV's Sally
Mancano 21 giorni e finisce pure il mese di Ottobre ed ancora il piccolo non è nato.
Manca davvero poco,la ginecologa mi ha detto che può nascere da un momento all'altro.
Oggi è il 20 Ottobre e le gemelle compiono 5 anni,stanno crescendo pure loro.
Le bambine sono a scuola,Giuseppe è al lavoro ed io sono sul divano ad accarezzare il pancione.Ad un tratto sento un calcio forte e parlando tranquillizzo il bambino.
Poco dopo arriva un altro calcio più forte e capisco che non sono calci,ma contrazioni.
Le fitte sono continue e forti e non riesco a muovermi,ho il telefono accanto a me e chiamo Evelyn...Sta arrivando,lascia Valeria da nostra madre e viene...
POV's Anna
Ormai i miei figli sono cresciuti.Eleonora ha 4 anni e mezzo,mentre Luca ne ha 2,compiuti lo scorso mese.
Eleonora è da un po' che mi chiede una sorellina,ama molto il suo fratellino e lo protegge da tutto,ma desidera molto una sorellina con cui condividere ogni cosa e giocare.
Infatti sono incinta da 2 settimane,ma ancora non dico niente ai bambini,voglio aspettare i 3 mesi per comunicarglielo,per vedere se va tutto bene.
Kevin lo sa già ed è felicissimo di diventare di nuovo papà ed io mamma,ma ancora non abbiamo detto niente alle nostre famiglie,vogliamo aspettare,come per i bambini,i 3 mesi,perché la ginecologa mi ha detto che è una gravidanza delicata ed a rischio.
Per ora va tutto bene e spero che continui così e che presto avremmo un'altro bambino.POV's Evelyn
"Eccomi!"
"Evelyn..."
"Come va?"
"Male,le fitte sono forti,ma lontane..."
"Abbiamo tempo,ti porto all'ospedale."
"No,voglio partorire a casa."
"Ma come?Ti ricordi cos'è successo alla nascita delle gemelle?"
"Niente di grave,era andato tutto bene."
"Si,ma per un pelo,sono arrivata in tempo per far nascere Gaia."
"Basta discutere,ho bisogno d'aiuto."
L'aiuto ad alzarsi ed andiamo in camera da letto,le faccio togliere i pantaloni e si distende sul letto...
"Sally,devi solo aspettare ora."
"Non c'è la faccio più..."😫
"Lo so,ma non ti si sono ancora rotte le acque e questo è strano...Vado a chiamare Giuseppe."
"No,ti prego,lascialo stare."
"Va bene,allora chiamo il medico."
"No,vorrei fare tutto con te."
"Ma..."
"Mi hai già aiutata,non è difficile."
"Ma ogni parto è diverso,ci possono essere complicazioni."
"Non c'è ne saranno,fidati."
"Se lo dici tu..."
"Ora aiutami,devo andare in bagno."
Poco dopo le si rompono le acque...
"Sally,ti si sono rotte le acque,ora sarà più doloro il travaglio."
"Lo so...Già sento le fitte più forti!"😫Sono le 11:00,sono passate 2 ore e Sally è a 8 cm già,ma ancora non può partorire...
"Sally,resisti ancora un po',mancano 2 cm e potrai cominciare a spingere..."
"Non c'è la faccio più..."😫
"Resisti."Mezz'ora dopo è pronta e si sistema in posizione...
"Sally,inizia a spingere,appena ti viene una contrazione."
Poco dopo...
"AHAHAHAH..."😫12:15...
"Sally,vedo la testa,spingi!"
"AHAHAHAH..."😫
"Altre 2 spinte..."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"È NATO!"💙
Sally abbassa le gambe,riposandosi,io taglio il cordone ombelicale e poi poggio il piccolo sul petto della mamma...
"Auguroni,sorellina!"😘
"Grazie."
Sally piange dall'emozione e dalla felicità...
"Finalmente la mia famiglia è completa!"😍
"Posso prendere il piccolo?"
"Si."
Prendo il mio nipotino,lo lavo e lo vesto,poi chiamo il dottore..."Sally,ho chiamato il medico,sta arrivando."
"Va bene."
"Il piccolo è pronto,lo sistemo nella culla."
"Ok,sono troppo stanca per prenderlo."
"Che hai?"
"Non lo so...Mi sento sv..."
"SALLY?"
Sally ha perso i sensi e sono preoccupata...
Poco dopo arriva il dottore ed allarmata gli spiego la situazione...
"Ci penso io,deve aspettare fuori."
"Certo."Sono passati 10 minuti ed il medico esce...
"Il piccolo sta bene,ma ha fame e piange.La mamma non prende ancora i sensi per il troppo sforzo del parto e la troppa perdita di sangue,le ho dato un sonnifero,dormirà per qualche ora,se fra 2 ore non si sveglia,chiamatemi."
"Che succede?"
"Non posso dirlo con certezza ancora."
"Parlate!"
"Forse Sally è entrata in coma,ma non è certo ancora."
"COME?"
"Fra 2 ore sarà più chiaro."
"Va bene,grazie."
"Il piccolo deve mangiare,bagnate un tovagliolo con un po' di latte artificiale e così almeno mangia un poco."
"Va bene."
"Ci sentiamo dopo."
"A dopo."Sono le 13:00,fra poco arrivano Giuseppe,Lucia e le gemelle e sono spaventata,visto la situazione di Sally...
Arrivano poco dopo e li faccio entrare...
"Evelyn,che fai tu qua?"
"Devo parlarti."
"Bambine,andate a lavare le mani."
Le bambine si allontanano e parlo con Giuseppe...
"Sally ha partorito,il piccolo sta bene,ma lei..."
"Cosa succede?"
"Ha perso i sensi,il medico le ha dato un sonnifero,se fra 2 ore non si sveglia significa che è entrata in coma."
"COSA?NON PUÒ LASCIARMI!"
"Non è certo ancora,tranquillo.Sono sicura che Sally si riprenderà."
Abbraccio Giuseppe,confortandolo e chiamo Andrea per dirgli di venire qua per mangiare,così stiamo con Giuseppe...Sono passate 2 ore,Sally non si è ancora svegliata,alle bambine abbiamo detto che il fratellino è nato,ma la mamma dorme...
Ho chiamto il dottore e sta venendo...
Sono in camera da Sally e ad un tratto la vedo muoversi...
"Sally...GIUSEPPE!"
Arriva Giuseppe di corsa...
"Evelyn,cosa succede?"
"Forse Sally si sta svegliando..."
La vediamo muoversi ancora e poco dopo aprire gli occhi...
"Sally,amore mio,mi hai fatto preoccupare."
"Cos'è successo?Dov'è mio figlio?"
"Tranquilla,Sally.Tuo figlio sta bene,sta dormendo per ora,tu hai perso i sensi mentre stavamo parlando."
"Mi sentivo esausta."
"Il dottore ha detto che è dovuto allo sforzo del parto ed alla troppa perdita di sangue."
"L'importante che ora stai bene e ti sei svegliata."
"Sally,sta arrivando il dottore."
"Va bene."Il medico ha visitato mia sorella e sta bene,è fuori pericolo,ma per 2 giorni non deve fare sforzi e stare a riposo.
Ora sta allattando il piccolo...POV's Sally
"Amore,vuoi prendere Jake?"
"Che bel nome."
"L'avevo scelto pochi giorni prima la nascita,ma non ho avuto modo per dirtelo."
"È bellissimo nostro figlio ed il nome gli sta bene."
Giuseppe sistema il piccolo Jake nella culla e gli scatta una foto...È nato il 20 Ottobre alle ore 12:16 e pesa 3,5 kg.
"Evelyn,potete andare a casa."
"Sicura?"
"Si,c'è Giuseppe con me."
"Va bene,riposati."
"Certo,sono ancora stanca."
"Partorire non è un gioco da ragazzi,è molto doloroso e faticosoo."
"Eh,lo so."
"Ci sentiamo più tardi."
"Va bene e grazie di tutto."
"Le sorelle servono a questo."Finalmente solo noi 6,Giuseppe si è disteso a letto con me e le bambine sono pure sul letto...
"Mamma,è il miglior regalo di compleanno il fratellino."
"Lo proteggeremo sempre."
"Anch'io,mamma."
"Le mie 3 guardie del corpo,Jake sarà sicuramente al sicuro con voi."
Finalmente la nostra famiglia è al completo!😍Eccomi!👋🏻
Sally ha avuto,finalmente,un maschietto!💙
È stato un parto faticoso e con qualche spavento,ma si è risolto tutto.
COMMENTATE E VOTATE!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...