POV's Miriam
"Jenny!"
La mia piccola principessa corre da me in cucina...
"Amore,lavati le manine e siediti a tavola."Siamo a fine Agosto e da un giorno all'altro nascerà la piccola Lucy.
Eh si,Jennifer avrà una sorellina ed è molto entusiasta.
A lei piacevano 3 nomi ed abbiamo scelto Lucy,tramite un gioco.
Abbiamo scritto i 3 nomi in 3 biglietti e li abbiamo nascosti per la casa.Jennifer è entrata nella prima stanza trovando il primo biglietto ed è uscito questo nome,il preferito di Jennifer."Mamma,mi passi l'acqua?"
Stiamo pranzando e verso l'acqua a Jennifer...15:00...
Jennifer sta giocando in giardino con suo padre,mentre io sto riposando in salotto sul divano...
Ad un tratto sento un calcio dato da Lucy ed accarezzo il pancione,quando mi arriva un altro calcio e capisco che sono contrazioni,ma non mi allarmo molto,ancora è presto..."Mamma,io e papà usciamo."
"Dove andate?"
"Amore,porto Jenny al parcogiochi ed a prendere un gelato."
"Ok,a dopo e divertitevi."
"Tu riposa e chiamami per qualunque problema."
"Va bene."
Jenny mi lascia un bacino sulla guancia,Mario sulle labbra ed escono.18:00...
I miei amori sono usciti un'ora fa ed ancora non sono tornati.
Le fitte aumentano,ma ancora non mi si sono rotto le acque ed è strano.
Sono sul divano distesa,non riesco a muovermi,poco dopo cerco di alzarmi,ma i dolori sono troppo forti.
Ad un tratto spariscono e sto molto meglio,allora capisco che sono state false contrazioni,quindi non mi preoccupo molto."Mamma!"
"Tesoro,ti sei divertita?"
"Si,tanto."
"Sono contenta."
"Amore,come va?Come stai?"
"Tutto bene,ho guardato la TV ed ho letto."
"Bene,sono contento."Stiamo cenando,quando mi arrivano altre contrazioni e non mi preoccupo molto,saranno quelle false nuovamente.
"Amore,sei pallida.Va tutto bene?"
"Si,Lucy scalcia molto oggi."
"Mamma,posso sentirla?"
"Si,poggia la manina."
Sorride nel sentire la sorellina e si poggia pure la testa...
"Presto sarà con noi e potrai aiutarmi e stare con lei quando vuoi."
"SIIIII!""Buonanotte,principessa."
"Buonanotte,mamma."
Le do un bacio sulla fronte e vado in camera..."Amore,come stai?"
"Tutto bene,Lucy si è calmata."
Mi distendo accanto a mio marito e ci addormentiamo con le mani sul pancione.2:00...
Mi sveglio con delle fitte forti e non mi allarmo molto,non so se sono le vere contrazioni.
Mi alzo e vado in bagno,quando mi si rompono le acque e capisco che è arrivato il momento...
Non faccio in tempo ad uscire dal bagno che sento lo stimolo di spingere,ma non è possibile,da poco sono entrata in travaglio.
Decido di spostarmi nell'altro bagno e riempio la vasca,appena pronta entro dentro e mi rilasso...
Comincio a spingere e spingere...È passato un pò di tempo ed ancora la piccola non nasce...
Spingo ad ogni contrazione e mi riposo ogni 2 minuti,quando sento la testa e con un'altra spinta la testa esce...Ultima spinta e la piccola Lucy è nata!🎀
Me la poggio sul petto e piango dall'emozione e dalla gioia,poi chiamo mio marito...
"MARIO!"POV's Mario
"MARIO!"
Mi sveglio di soprassalto sentendo Miriam che mi chiama e corro in bagno,ma non la trovo e vado nell'altro bagno trovandola in vasca con la piccola sul petto...
"Amore,quando hai partorito?"
"È nata da pochi minuti."
"Perchè non mi hai chiamato?"
"Stavi dormendo profondamente e poi non ho avuto tempo."
"Che vuoi dire?"
"Subito dopo essersi rotto le acque ho sentito lo stimolo di spingere ed ho dovuto fare in fretta."
"Ma di solito ci vuole un pò."
"Lo so,mi è sembrato strano pure a me."
"Succede solamente quando senti dolori ore prima,ma non è successo questo."
"In realtà..."
"Cosa mi nascondi?"
"Ieri,quando sei uscito con Jenny,ho avuti delle contrazioni e lo stesso durante la cena,ma sono passate poco dopo ed ho capito che erano quelle false,ma mi sbagliavo di grosso..."
"Ha rischiato grosso,ti rendi conto?"
"Scusami,ma ora aiutami."POV's Miriam
Mario prende la piccola e la avvolge con un'asciugamano poggiandola nella culla in camera,mi aiuta ad uscire dalla vasca ed avvolgermi con un'asciugamano e mi prende in braccio portandomi in camera a letto e dopo chiama il medico..."Arrivederci e grazie."
"È il mio lavoro,arrivederci.""Amore,ti preparo un brodo."
"Non mi va di mangiare,ho bisogno solo di dormire e riprendere le forze."
"Va bene,ma a colazione ti preparo qualcosa di nutriente."
"Ok."
Temino di allattare Lucy e Mario la poggia sul letto sopra un cuscino e le scatta una bellissima foto.È nata il 24 Agosto alle ore 3:30 e pesa 2,2 Kg.
La culla un pò e poi la sistema nella culla.
11:00...
Ho appena finito di allattare Lucy,le cambio il pannolino e la cullo un pò...
Ancora non riesco ad alzarmi e muovermi molto,mi aiuta Mario ad andare in bagno e fra poco viene a prendermi per portarmi in salotto e stare con la mia famiglia.Sono in salotto e Lucy dorme nella culla che Mario ha avvicinato,per prenderla subito e più facilmente quando piange.
Janny ancora dorme e sarà molto felice quando vedrà la sorellina nata.
"Amore,come stai?"
"Meglio,sono riuscita a riposare,nonostante la poppata delle 7:30."
"Bene,ora ti preparo una spremuta d'arancia e delle fette biscottate con la marmellata."
"Va bene,grazie.""MAMMA!"
"Amore mio,buongiorno."
"Sono tanto felice!"
"Hai saputo della sorellina?"
"Si,papà mi ha detto che è nata."
"Si,guarda nella culla."
L'ammira felice e mi spunta un sorriso nel vedere la scena..."Tesoro,auguri e congratulazioni."
"Grazie,mamma."
Sono venuti i miei genitori,avendo saputo della nascita di Lucy...
"Mario mi ha raccontato com'è andata,ma perchè non sei corsa subito in ospedale?"
"Credevo fossero le false contrazioni,sbagliando."
"Hai avuto Jennifer,quindi avresti dovuto sapere o capire che era il momento."
"Le ho scambiate,perchè non mi si sono rotte subite le acque ed avevano una durata di 5-10 minuti e con Jenny non è successo."
"Tranquilla,l'importante che sia andato tutto bene."
"Entrambe stiamo bene e la piccola è sana."
Mia madre scatta delle foto a Lucy con la sorella maggiore accanto la culla e poi coccola un pò la grande..."Mamma,restate per pranzo?"
"Si,siamo venuti per aiutarvi."
"Grazie."
"Mamma,posso prendere Lucy?"
"Quando si sveglia,tesoro."
Annuisce e corre a giocare in giardino con suo padre e suo nonno,mentre io e mia madre chiacchieriamo...Eccomi!👋🏻
È stata una nascita frettolosa,ma è andato tutto bene e la piccola è sana.🎀💖
Scusate la lunga assenza di 1 mese,ma sono inpegnata con la scuola,quest'anno sono di maturità e gli ultimi mesi sono i più stressanti ed impegnativi...🤗
Ora sono tornata,spero di pubblicare quotidianamente,nei giorni previsti e di poter terminare il libro entro Giugno.😊
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...