POV's Evelyn
"Mamma,mi aiuti con la matematica?"
"Certo,Tommy."
Dopo 15 minuti terminiamo gli esercizi di matematica e poi corre a giocare in giardino con Valeria.
Vincenzo è a calcio e Laura a danza.Siamo a fine Maggio e la scuola sta finendo.
Vincenzo ha 14 anni e mezzo,Laura 12 anni compiuti qualche giorno fa,Valeria quasi 11 ed il piccolo di casa,Tommaso,ha 7 anni e mezzo.
Sono tutti cresciuti e ne vado fiera.
Sono felice di come stanno crescendo e di come stanno sviluppando i lori sogni e progetti per il futuro.Sono le 19:00,i grandi stanno facendo la doccia ed i piccoli sono già in pigiama,pronti per la notte.
Sto preparando la cena,ho deciso di fare pollo al forno con patate.20:15...
Stiamo mangiando,qunado Laura si alza da tavola...
"Papà,posso andare in camera?"
"Ma...Laura...Hai mangiato poco e niente."
"Non ho fame."
"Va bene,vai in camera."
"Grazie.Buonanotte a tutti."
"Notte a te."GIORNO DOPO...
Oggi è Sabato ed i miei figli non hanno scuola,Valeria e Tommaso dormono ancora,mentre Vincenzo è in piscina e Laura in camera sua.Qua a Milano già fa caldo,siamo a maniche corte ed abbiamo cominciato a fare qualche bagno in piscina.
Andrea è al lavoro,il Sabato lavora solo la mattina,mentre io sto sistemando le camere.
Mentre sono in camera di Tommaso,sento Laura chiudersi in bagno.
Mi avvicino e busso...
"Amore,che succede?"
"Lasciami stare,mamma."
La sento piangere e la lascio stare.Quando vorrà mi racconterà quello che succede.12:30...
Sto preparando il pranzo...
"Mamma,Laura mi ha cacciato."
"Perchè?"
"Non lo so,sono andata da lei a chiederle una cosa e mi ha cacciato in malo modo."
Vado in camera di Laura per capire cosa le succede...
"Laura,tesoro...Perchè hai cacciato Tommaso?"
"Voglio stare sola,non voglio nessuno."
"Ma che ti succede?Da ieri sera sei strana.È successo qualcosa a danza?"
"Non è successo niente,lasciama da sola!"
"Va bene.Fra poco il pranzo è pronto,ti aspettiamo."
"Non ho fame,mangiate senza di me."
"Ma..."
"Lasciami da sola!"
Urla e la lascio in pace a calmarsi.16:00...
I ragazzi sono in piscina con il padre,Laura è chiusa in camera da ieri sera e mi sto seriamente preoccupando.
La sento lamentarsi al telefono e mi avvicino per ascoltare la conversazione...
"Cosa devo fare?"
"Devi solo abituarti d'ora in poi e quando ti senti pronta parla con tua madre."
"No,non capirebbe."
"Si,invece.Mia madre mi ha spiegato tutto quello che c'è da sapere e come devo comportarmi.Anche tua madre ha la stessa cosa,tutte noi donne...Parla con tua madre e capirai."
"Grazie,Melissa.Ci sentiamo."
"Ok,ciao."
Stacca la chiamata e mi allontano,tornando in cucina...Avevo intuito cosa le stesse succedendo,ma non ero sicura.Ora sono sicura e la capisco,appena verrà a parlarmi sarò felice di spiegarle tutto.
Poco dopo arriva Laura...
"Mamma,posso parlarti?"
"Certo,tesoro.Cosa succede?"
"Ieri mi è successa una cosa..."
"Cosa succede?Puoi dirmi tutto,lo sai."
"Ho paura..."
"Tranquilla.Dimmi cosa succede."
"Tornando da danza ho notato delle macchie rosse sugli slip e mi sono preoccupata.Ne ho parlato con Melissa e lei mi ha detto qualcosa,ma mi ha fatto capire di parlare con te."
"Amore mio,quello che ti è successo è normale.Tutte noi donne abbiamo questo destino e dobbiamo sopportarlo per molto tempo."
"Cosa significa?"
"Ti è venuto il ciclo,una cosa che viene a tutte le ragazze della tua età,più o meno.L'avrai fino all'età di 50 anni,circa e d'ora in poi dovrai stare attenta.Non potrai fare il bagno in quei giorni,dovrai usare una tua asciugamano e farti la doccia veloce.Questo ti permetterà di avere figli in futuro,quindi dovrai stare attenta quando avrai un ragazzo."
"E quanto dura?"
"Ti verrà 1 volta al mese,durando 4-5 giorni o 1 settimana,vedrai.A me dura 5 giorni ed alcune volte sto male da dover stare a letto."
"Ecco perchè stai a letto ogni tanto e non fai il bagno."
"Eh si,noi donne dobbiamo sopportare questa tortura,ma è pure una cosa bella che ci permette di avere figli."
"Ieri sera avevo mal di pancia forte e non sono riuscita a dormire molto,stamattina l'ho avuto nuovamente con l'aggiunta di mal di testa."
"Questi dolori sono collegati al ciclo.Chiamo la dottoressa e mi faccio dire che medicina puoi prendere tu alla tua età per i dolori da ciclo."
"Ok,grazie."
"Ci sono sempre per te,ricordalo."
"Lo so e ti ringrazio per tutto."
Le do un bacio in fronte e chiamo la dottoressa...20:30...
Abbiamo deciso di andare in pizzeria per festeggiare Laura,ad Andrea l'ho detto io ed è rimasto felice quando l'ha saputo.
Vincenzo mi chiedeva sempre di Laura,preoccupato per lei e gli ho detto che sta vivendo un passaggio dell'adolescenza un pò difficile e che dovrà abituarsi per questo.
Siamo tutti pronti ed usciamo da casa...Eccomi!👋🏻
La prima figlia femmina di Andrea ed Evelyn,Laura,è diventata signorina e le è stato difficile accettare questo cambiamento,ma si abituerà.
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...