DECISIONE IMPORTANTE!

74 4 0
                                    

POV's Lisa
"Amore,ci vediamo dopo."
"A dopo,buon lavoro."
Siamo a Febbraio,ad Aprile facciamo 9 anni di matrimonio ed ancora non siamo genitori.
Sono molto addolorata e delusa di non poter dare un figlio a Gabriel,ma ho problemi ad affrontare una gravidanza ed a rimanere incinta e non ci abbiamo più provato.
Gabriel mi ha parlato molte volte della possibilità di adottare un bambino e crescerlo come se fosse nostro,ma non mi è mai piaciuta l'idea di dare amore ed affetto ad un bimbo di altre persone,non riuscirei ad amarlo fino in fondo.
Questa opinione però sta cambiando grazie ad una donna che ho incontrato qualche giorno fa.

FLASHBACK
"Buongiorno."
"Buongiorno a lei,come posso aiutarla?"
"Dov'è lo scaffale con i giochi per bambini?"
Mi indica il luogo e vado lì,cercando il gioco che desidera molto mia nipote Federica e poco dopo lo trovo,una bambola con le batterie e tutti gli accessori per accudirla come una bimba.
Stasera a cena saremo da loro e voglio portare un regalino ai bambini e compro pure qualcosa a Riccardo.
Vedo una donna piegata in 2 con le mani sulla pancia e mi avvicino...
"Signora,sta bene?"
"No..."
L'aiuto ad alzarsi e raggiungere la cassa per sedersi...
Le do un bicchiere d'acqua e si riprende un pò.
"Grazie dell'aiuto."
"È stato un piacere per me."
Si alza dalla sedia e noto del sangue...
"Signora,che ha avuto?"
"Non lo so,è da alcuni giorni che ho fitte forti e continue al basso ventre."
"Ha perso del sangue e non è un buon segno."
"Cosa potrò avere?"
Allarmata e preoccupata mi chiede di portara in ospedale e dopo aver pagato i giochi l'accompagno...

OSPEDALE
Dopo 10 minuti il medico mi informa della situazione...
"Lei è una parente?"
"No,ho incontrato la signora in un negozio già con fitte forti."
"Le fitte sono dovute all'aborto spontaneo avuto."
"Era incinta?"
"Si,di quasi 3 mesi."
"Non sapeva niente?"
"Non lo so,ancora è sotto sedativo."
"Quando si sveglierà?"
"Fra poco dovrebbe svegliarsi e nel giro di qualche giorno riprendersi."
"Va bene."

La signora si è svegliata e la sto accompagnando a casa...
"Grazie di tutto."
"Di nulla,amo aiutare la gente."
"Anch'io."
"Non sapeva di essere incinta?"
"No,da anni ho provato ad avere un bimbo mio e non ci sono mai riuscita.Io e mio marito non ci abbiamo più provato."
"Questa volta ci stavate riuscendo senza volerlo."
"Se solo l'avessi saputo prima..."
"Non ha avuto sintomi?"
"Solo un pò di nausea e stanchezza,ma l'ho collegata alle festività,visto che ho preparato e non sono stata ferma un attimo."
"Capisco.Delle volte si possono scambiare le cause,anche una delle mie cognate,pur avendo già avuto gravidanze,una non l'ha collegata subito."
"Può capitare."
"Comunque,io sono Lisa."
"Piacere,io Carmen.Diamoci del tu se vuoi."
"Certo,non c'è problema."

"Sono arrivata,grazie ancora."
"Ti accompagno dentro."
"Non c'è bisogno,veramente."
"Voglio stare tranquilla."
"Va bene."
Appena dentro il marito ed una bambina le corrono incontro...
"Amore,mi hai fatto preoccupare."
"Tranquillo,sto bene."
"MAMMA!"
"Principessa mia!"
Carmen prende sua figlia fra le braccia e le da un bacio...
"Lei è Lisa,mi ha aiutato al negozio e mi ha portato all'ospedale."
"Grazie per aver aiutato mia moglie."
"Per me è stato un piacere."
"Lisa,lui è mio marito Saverio e lei nostra figlia Ginevra."
"Piacere.Piccola,hai un bellissimo nome."
"Grazie."
"Carmen,mi avevi detto che non hai mai avuto figli."
"Esatto.Mai avuto figli miei,ma abbiamo adottato Ginevra,volendo un bimbo da crescere."
"Veramente?È un gesto molto bello e dolce."
"Si,Ginevra ha cambiato la nostra vita e ci ha resi 2 genitori felici e più uniti."
"Anch'io da anni provo ad avere un bimbo con mio marito,ho avuto un aborto spontaneo qualche annno fa e ci hanno detto che ho problemi ed è difficile una gravidanza."
"Avete pensato all'adozione?"
"Mio marito ci ha subito pensato,io non ho intenzione di crescere un bambino di un'altra coppia ed amarlo come se fosse mio,non ci riuscirei."
"Anch'io pensavo la stessa cosa,mio marito lo voleva ed alla fine mi ha convinta.Ora non posso fare a meno di Ginevra,la amo come se l'avessi partorita io e ringrazio sempre mio marito di avermi convinta.Pensaci,potrebbe cambiarti la vita un bambino ed anche se non tuo,imparerai ad amarlo come tale."
"Grazie dei consigli,ci penserò."
FINE FLASHBACK

È da alcuni giorni che penso di parlare a Gabriel e procedere con la domanda di adozione.
Carmen mi ha fatto capire che l'amore si può dare anche ad una persona che non ha il tuo stesso sangue e di poter crescere un bambino che non sia il tuo,dandogli una casa ed una famiglia dove crescere.
A pranzo gli parlerò e cominceremo con le pratiche.
Io e Carmen ci siamo scambiati i numeri di cellulare e ci sentiamo da quel giorno,mi ha dato molti buoni consigli per procedere con le pratiche e come comportarmi per tutta la procedura.
Dopo aver parlato a Gabriel farò un incontro con Carmen e suo marito con mio marito,così anche lui potrà capire come procedere.

13:30...
Stiamo mangiando e prendo parola...
"Amore,devo parlarti."
"Che succede?"
"Niente di preoccupante,è una bella cosa."
"Dimmi."
"Qualche giorno fa ho incontrato Carmen,una brava persona che ho aiutato dopo essersi sentita male ed a casa sua ho scoperto che con suo marito ha adottato una bambina,sposati da anni e non riuscendo ad avere un figlio loro.Mi ha fatto capire che si può amare e crescere un bambino non del tuo sangue e di dargli una casa ed una famiglia che non ha più."
"Amore,ma è bellissimo che hai cambiato idea.Mi hai reso l'uomo più felice del mondo."
"Ne sono felice.Volevo incontrare Carmen e suo marito con te per capire come procedere e farci aiutare."
"Certo,quando vuoi possiamo incontrarli."
"Perfetto,allora più tardi la chiamo e ci organizziamo."

QUALCHE GIORNO DOPO...
"Amore,sei pronto?"
"Si,possiamo andare?"
Stiamo andando al bar in Piazza ad incontrare Carmen e Saverio.

"Buongiorno."
"Buongiorno a voi."
Ci accomodiamo e poco dopo ordiniamo...
"Piacere,io sono Gabriel,il marito di Lisa."
"Piacere nostro."
"Lei è Ginevra?"
"Si,nostra figlia."
"Carmen,parlaci un pò di come avete iniziato questa avventura."
"È successo tutto 3 anni fa.Desideravamo molto un bambino ed io ero disperata di non poter ralizzare il sogno di diventare mamma.Un giorno,Saverio è arrivato a casa con l'idea di adottare un bambino,consigliata da un suo amico e collega di lavoro.Ci ho messo dei mesi per accettare la cosa ed alla fine Saverio mi ha convinta ed abbiamo cercato su Internet come procedere.
Il giorno dopo abbiamo scritto la domanda e mandata al Tribunale dei minori.
Una settimana dopo ci è arrivata una lettera del Tribunale con una convocazione per due giorni dopo.
Al primo incontro c'erano altre 3 coppie come noi.
Ci siamo presentati ed abbiamo compilato un foglio con le motivazioni della domanda,l'età del bambino e la preferenza del sesso.
Abbiamo fatto altri 7 incontri prima di essere chiamati per sapere finalmente qualcosa sul bambino e vedere qualche foto.
Ci hanno fatto vedere qualche foto,scoprendo che era una bambina e ci hanno dato più informazioni su Ginevra.
Per tutto questo sono passati 6 mesi ed un mese dopo ci hanno chiamati per conoscere Ginevra e decidere i giorni e l'orario dei prossimi incontri.
Per il primo mese l'abbiamo incontrata e conosciuta in istituto,nei 2 mesi successivi la portavamo a casa nostra nei fine settimana,per farle conoscere la casa e cominciare ad abituarci alla sua presenza e viceversa.
Dopo 3 mesi ci hanno comunicato che potevamo firmare i documenti dell'adozione definitiva e qualche giorno dopo è arrivata a casa nostra definitivamente.
Il 10 Giugno di quasi 2 anni fa è arrivata nelle nostre vite e da allora siamo più uniti e molto felici."
"Bellissimo percorso per arrivare alla tappa finale,cioè avere un bimbo da crescere e riempire d'amore."
"È un lungo percorso,ma ne vale la pena."
"Quanti anni aveva Ginevra?"
"Ha fatto 2 anni un mese prima che arrivasse da noi.Ora ha quasi 4 anni,ma ancora non sa niente della sua storia,gliela racconteremo quando sarà più grande e capace di capire."
"Certo,dovrà saperlo."
"Quando mandate la domanda?"
"Ci aiutate a scriverla?Possiamo mandarla pure domani mattina."
"Certo,prendi il cellulare e ti aiuto."

Eccomi!👋🏻
Gabriel e Lisa,finalmente,hanno deciso di adottare un bambino.
Ci riusciranno?
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora