POV's Evelyn
Siamo a Dicembre e Natale è vicinissimo.
Oggi è il 24 e domani la mia casa sarà piena di persone,sia adulti che bambini.
Come ogni anno lo passo insieme ai miei genitori e suoceri e tutti i miei fratelli a casa mia.
La casa l'ho decorata i primi del mese insieme ai bimbi ed è spettacolare e magica.Per l'esterno ci ha pensato Andrea,mentre l'interno io ed i bambini.
I bambini stanno giocando nella stanza giochi ed io sto pulendo e sistemando un pò casa per averla pulita e sistemata per questi giorni così magici ed impegantivi.
Stasera andremo in Piazza per festeggiare la vigilia con tutta la città che si riunisce per mangiare insieme,ballare e cantare,ci sono pure i musicisti sul palco.
A 00:00 circondiamo l'albero della Piazza e cantiamo una canzone che riguarda l'albero,poi chi vuole restare resta e chi vuole tornare a casa può farlo.
I bambini si divertono sempre molto e ci ritiriamo sempre tardi,verso l'1:30/2:00."Mamma,ho fame."
"Sempre fame hai,Tommaso.Sei un vero mangione."
Lo prendo in braccio e lo sistemo nel seggiolone.
È cresciuto pure lui in fretta ed è un bimbo tranquillo,giocherellone,mangione e sempre sorridente.
È amato dai suoi fratelli ed il resto della famiglia."Ecco a te,ma solo questo,fra poco ci prepariamo per uscire."
Do un biscotto a Tommaso che gusta con piacere,mentre io termino di sistemare la cucina e poi chiamo i bimbi per prepararli...20:30...
Siamo tutti pronti ed usciamo da casa...Arriviamo in Piazza che mam mano si riempie,c'è già la musica ed ognuno porta qualcosa da mangiare.
I bambini si stanno divertendo,giocano con i cuginetti ed altri bimbi presenti e noi adulti ascoltiamo la musica,chiacchieriamo e ci divertiamo...
"Mamma,mi prendi una fetta di crostata?"
"Certo,amore."
Ne taglio una fetta a Valeria ed agli altri porto altre cose...
Qualcuno mangia,altri ballano ed altri ancora fanno foto e chiacchierano...00:00...
Siamo intorno all'albero a cantare la canzone...
"DECORIAMO L'ALBERELLO,FA LALÀ LALÀ LÀ LÀ LÀ..."1:30...
Siamo a casa,i bimbi sono stanchi ed andiamo tutti a letto.11:00...
Sto preparando il dolce,mentre Andrea apparecchia il tavolo con Vincenzo e Laura,i 2 piccoli dormono ancora.
Termino il dolce e lo metto in forno,mentre preparo l'arrosto ed il contorno...
Gli antipastini sono tutti pronti,le lasagne pure,appena è il momento le inforno e così mangiamo tutto caldo.Faccio una foto al tavolo apparecchiato molto bene,è bellissimo.
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...