POV's Evelyn
L'ultimo dell'anno è arrivato e siamo tutti pronti a salutare questo anno e dare il benvenuto all'anno nuovo.
Oggi passeremo l'ultimo dell'anno insieme a tutti gli abitanti in Piazza,mangiando cose cucinate e portate da ognuno e ballando e cantando tutti insieme,partecipando al concerto di fine anno,aspettando l'anno nuovo.
Le tradizioni di Natale e Capodanno esistono da generazioni ed ancora oggi si tramandano ai figli.Sono le 10:00 ed i ragazzi stanno giocando a carte,mentre io ed Andrea stiamo organizzando un picnic da fare con i ragazzi per pranzo.
Prepariamo dei panini e bibite,con tutto il necessario in un cestino.
Andiamo dai ragazzi per informarli dell'idea...12:00...
Ci stiamo preparando per andare a fare il picnic alla villa nell'atrio al chiuso.
Ci vestiamo pesanti ed appena tutti pronti usciamo da casa per goderci qualche ora in famiglia..."Siete contenti per il nuovo anno in arrivo?"
"Si,finalmente diventerò maggiorenne."
"Eh si,sarai un adulto responsabile."
"E la prossima Estate andremo in vacanza."
"Dove?"
"Sarà una sorpresa,stiamo organizzando tutti nei minimi dettagli e saprete il luogo poco prima della partenza."
"Va bene,mamma."
"La faremo a Luglio,un mese prima del diciottesimo di Vincenzo e sarà un regalo per lui,in aggiunta alla festa che organizzeremo ad Agosto."
"Grazie mille,vi voglio bene."
Continuiamo a chiacchierare e mangiare i panini,scherzando e ridendo.16:00...
Siamo a casa da mezz'ora,i ragazzi sono in camera propria a riposare,ci aspetta una lunga serata stasera.
Dobbiamo essere lì alle 19 per organizzare il banchetto ed alle 20 inizierà il concerto che durerà fino alla 00,per poi brindare ed assistere ad uno spettacolo di danza della "Dance Accademy" dei ragazzi dai 14 ai 18 anni,con gruppi e coppie.
Sarà una bellissima serata,mentre domani a pranzo andremo da mia sorella Sally,dove festeggeremo il primo dell'anno con i miei fratelli e nipoti.18:30...
Siamo tutti pronti.
Andrea ha indossato il suo smoking blu: pantaloni e giacca blu,camicia bianca e cravatta blu a strisce bianche,con scarpe nere.
Io ho indossato pantaloni di pelle neri,una polo nera ed un maglione rosso con fiori ricamati di vario colore,tacchi bassi neri e treccia ai capelli.
Vincenzo ha indossato lo smoking nero: pantaloni e giacca neri,camicia bianca e cravatta nera,con scarpe nere.
Laura ha indossato calzamaglia nera,polo rossa,vestito nero a pois rossi,tacchi bassi neri ed un copri spalle rosso,capelli sciolti ondulati.
Valeria ha indossato calzamaglia nera,polo nera,maglione rosso con una scritta nera,gonna fino alle ginocchia nera con un cinturino rosso e tacchi bassi neri,trecce ai capelli.
Tommaso ha indossato il suo smoking rosso e bianco: pantaloni e giacca rosse,camicia bianca e papion rosso,scarpe nere.
Tutti pronti indossiamo i cappotti e noi donne prendiamo le nostre borse ed usciamo da casa...In Piazza...
Vincenzo sta con Stella e Laura con Lucas,mentre gli altri 2 stanno vicino a noi.
Sono quasi le 20 ed il concerto sta per cominciare,Vincenzo e Stella si sono allontanati per stare soli,mentre Lucas e Laura si stanno baciando sotto un albero...Sono le 22:00 e ci stiamo divertendo moltissimo ascoltando musica,mangiando e chiacchierando.
Tutti ballano e cantano,i bimbi corrono e giocano ed i ragazzi scherzano fra loro,mentre le coppie giovani si baciano...Mancano pochi minuti alla 00 e stiamo riempiendo i nostri bicchieri per il brindisi all'anno nuovo,arrivato il momento comincia il contro alla rovescia...
"10-9-8-7-6-5-4-3-2-1...BUON ANNO NUOVO A TUTTI!!!!"😄🥂
Tutti fanno gli auguri agli altri e viceversa e brindiamo al nuovo anno che ci porterà gioie e dolori,come in tutti gli anni passati,speriamo sempre per il meglio e di avere solo gioie.🤞🏻GIORNO DOPO...
"Buongiorno a tutti e felice anno nuovo!"🤩
"Buongiorno,mamma."
Tutti i ragazzi sono svegli e facciamo colazione tutti insieme...
"Mamma,pomeriggio esco con Stella."
"Io con Lucas."
"Va bene,portatevi il cambio dalla zia."
Appena finito la colazione i ragazzi vanno in camera ed io sistemo la cucina con Andrea...Sono le 12:15 e siamo tutti pronti per andare da mia sorella e ci mettiamo in macchina...
"Felice anno nuovo a tutti!"
"Auguriiii a voi!"
Entriamo in casa e ci accomodiamo in salotto...
"Ieri vi siete divertiti?"
"Moltissimo,sono sempre belli questi giorni."
"Hai ragione."
"Gli altri devono arrivare?"
"A momenti sono qua,ritardano solamente Gabriel e Lisa."
"Come mai?"
"Hanno avuto problemi con i gemelli."
"Stanno bene?"
"Si,Francesca ha vomitato tutto il latte e Lisa le ha dovuto rifare il bagno,mentre Marco non ha dormito tutta la notte ed hanno faticato a vestirlo."
"Nulla di grave,è complicato crescere dei gemelli."
"Non dirlo a me.Giorgia e Gaia,anzi,erano angeli rispetto a loro.Dormivano e mangiavano solamente,non creavano problemi,all'inizio Giorgia,ma presto ha avuto pure lei le sue abitudini."
"Lo ricordo,eri sfinita i primi mesi."
"Acqua passata,ora sono grandi e pronti a spiccare il volo."
"Crescono in fretta."
"Eh si."13:30...
Stiamo mangiando,quando Francesca comincia a piangere...
"Lisa,la prendo io."
"Grazie,Evelyn,sono distrutta."
"Ti capisco,anch'io con Giorgia e Gaia i primi mesi ero così."
"Lo ricordo."
"Lisa,Franci ha vomitato di nuovo e fa fatica a respirare."
"In ospedale,SUBITO!"
Gabriel e Lisa corrono in ospedale con Francesca,lasciando Marco e Rosy con noi.15:00...
Tornano con Francesca addormentata e più serena e ci spiegano la situazione...
"Allora?Che ha la piccola?"
"I risultati arriveranno domani mattina,stavamo rischiando di perderla,ha avuto uno shock anafilattico."
"È allergica a qualcosa?"
"I risultati lo confermeranno,ma il dottore ci ha detto che molto probabilmente sarà allergia al latte."
"Ma lo beve dalla nascita,com'è che si è manifestata solo ora?"
"Si può manifestare subito o in un arco di tempo più lungo,anche in età adulta."
"Quindi dovrà eliminare il latte."
"Si,ancora li allattavo,ma con Francesca dovrò anticipare con le pappe ed un altro tipo di latte non allergico."
"C'è quello senza lattosio,ma non è intolleranza."
"Lo so,il medico mi ha scritto il tipo di latte per lei."
"Bene,dovrete stare attenti pure con gli altri alimenti che lo contengono."
"Domani il medico,se viene confermata l'allergia,ci darà tutte le indicazioni ed i cibi da evitare."
"Ci di spiace per questo inconveniente."
"Tranquilli,si è risolto per il meglio."
"Sarà meglio tornare a casa per noi,Marco è esausto e Francesca deve riposare."
"Si,tranquilli,andate e teneteci informati."
"Certo.Rosy,andiamo!"
Mi è davvero dispiaciuto per il piccolo incidente,ma si è risolto per il meglio e Francesca è ancora viva grazie al rapido intervento.
Non volendo più continuare a festeggiare,continuiamo il pranzo e poi torniamo tutti a casa propria.Sono le 17:00 e Vincenzo e Laura escono con i rispettivi partner...
"A stasera,mamma."
"Divertiti,principessa."
"Lo farò,ciao ciao."
Mi da un bacio e corre fuori incontro a Lucas che è venuta a prenderla,mentre Vincenzo andrà a prendere Stella a casa sua.
"Ceno fuori con Stella,a stasera."
"Divertiti,tesoro."
Mi da un bacio ed esce pure lui,rimango a casa con i piccoli e mio marito.Eccomi!👋🏻
Ed anche l'arrivo del nuovo anno l'hanno festeggiato.🥂
C'è stato un piccolo intoppo,ma tutto è andato bene.🥰
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤️🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...