POV's Ylenia
"Franci,hai finito i compiti?"
"Si,sto disegnando."
"Va bene."
Sono passata dalla camera di mio figlio per vedere cosa stesse facendo e torno in salotto a guardare la TV...Ottobre sta finendo ed il piccolo Mattia arriverà da un giorno all'altro.
Eh si...Francesco avrà un fratellino ed è molto felice di diventare fratello maggiore.19:30...
Francesco sta facendo la doccia ed io sto cucinando la cena,mentre Tom apparecchia il tavolo...Stiamo mangiando...
"Amore,come stai?"
"Tutto bene,il piccolo scalcia sempre."
"Non vede l'ora di vedere sua madre."
"Anche suo padre e suo fratello."
Scherziamo mentre ceniamo e poi andiamo in camera propria a dormire...2:00...
Mi arriva una potente fitta e mi sveglio di botto...
Vado in bagno e,poco dopo,torno a letto con meno dolori...3:00...
Mi sveglio,nuovamente,per altre 2 fitte forti ed in bagno mi si rompono le acque...
"TOM!TOM!"
Arriva di corsa e poco dopo siamo in macchina per andare in ospedale.
Abbiamo lasciato Francesco dai miei suoceri,mentre i miei genitori ci stanno raggiungendo...5:30...
"Signora,la dilatazione procede bene,è arrivata a 8 cm."
I dolori sono fortissimi e non resisto più,ma fra poco passerà tutto ed avrò il mio secondo amore fra le braccia.Mezz'ora dopo mi portano in sala parto...
"Coraggio,spingi..."
"AHAHAHAH..."😫
"Ad un'altra contrazione spingi..."
"AHAHAHAH..."😫1 ORA DOPO...
"Altre 2 spinte..."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"Vedo la testa,continua così..."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH..."😫😫
"La testa è uscita,un'ultima spinta..."
"AHAHAHAH..."😫
"È NATO!"💙
Tom taglia il cordone ombelicale e me lo poggiano sul petto,scoppiando in un pianto di gioia ed emozione...7:15...
Sono in stanza con Tom ed il piccolo Mattia che sto allattando,mentre i miei genitori ci fanno gli auguri ed ammirano Mattia..."Amore,devi riposare."
"Hai ragione,sono stanchissima."
"Hai fatto un buon lavoro,ora riposa."
"Svegliami fra 3 ore per la prossima poppata."
"Ok,non preoccuparti."POV's Tom
Ylenia si è addormentata sfinita e felice,il piccolo Mattia dorme beatamente ed io scendo al bar a prendere un caffè...Sono le 10:00 e sveglio Ylenia per prepararsi ad allattare Mattia...
Ylenia sta allattando Mattia ed i miei genitori stanno venendo per vedere il piccolo,lasciando Francesco dai miei suoceri che verranno nel pomeriggio con lui.
POV's Ylenia
"Ylenia,come stai?"
"Dolorante,ma molto felice per l'arrivo del piccolo Mattia."
"È meraviglioso,somiglia molto Francesco quando è nato."
"L'ho notato subito."
Termino di allattare Mattia e mia suocera,dopo averlo cullato un pò,lo sistema nella culla e Tom gli scatta alcune foto...Nato il 20 Ottobre alle ore 6:15 e pesa 3,0 kg.
16:00...
"MAMMA!"
"Amore mio..."
Francesco corre ad abbracciarmi e poi ammira il fratellino che dorme nella culla...
"È bellissimo!"😍
"Sai?Ti somiglia molto quando sei nato."
"Davvero?Che bello!"🤩
"Vuoi prenderlo?"
"Siiiii."
Tom fa sedere Francesco sulla sedia e gli porge delicatamente Mattia fra le braccia,scattandogli qualche bellissima foto...4 GIORNI DOPO...
Sono le 9:15 e Tom sta arrivando con Francesco per tornare a casa.
Mattia dorme tranquillamente nella culla,l'ho preparato per andare a casa e poco dopo arrivano Tom e Francesco...
"Mamma,sono felice che torni a casa."
"Anch'io,cominceremo una nuova vita con Mattia."
Sistemo Mattia nella carrozzina portata da Tom e poco dopo usciamo dall'ospedale...CASA DOLCE CASA!
Siamo appena arrivati e sono molto felice di essere tornata.
Sistemo Mattia nella culla del salotto e poi comincio a disfare la mia valigia ed il borsone del piccolo,mettendo a lavare le cose sporche...12:00...
Sono sul divano a leggere un libro mentre Mattia dorme,Tom e Francesco sono in piscina...
Stasera verranno le nostre famiglie e gli amici stretti per festeggiare l'arrivo di Mattia.Stiamo pranzando...
"Mamma,domani posso restare a casa?"
"Già hai fatto assenza dalla scuola in questi giorni."
"Ti prego,sarà l'ultimo giorno."
"Va bene."
Finiamo di mangiare e Francesco corre a giocare in cameretta,memtre io e Tom sistemiamo la cucina...17:00...
Quasi un'oretta fa Mattia ha mangiato ed ora è sveglio nella culla,lo prendo e gli faccio il bagnetto...
Finito di lavarlo,lo avvolgo nella sua asciugamano blu di topolino e lo poggio sul fasciatoio,mettendogli il pannolino pulito ed un body a striscie bianche ed azzurre.
Torno in salotto e dopo averlo cullato un pò si riaddormenta e gli scatto una bellissima foto nella culla...Pronto per stasera,vado a farmi una doccia,chiedendo a Tom di controllare Mattia.
19:30...
Siamo tutti pronti,il tavolo della sala da pranzo è pronto ed ho preparato qualche stuzzichino ed un'aperitivo,mentre alle 20:30 arriveranno le pizze.Stiamo chiaccherando serenamente mentre aspettiamo le pizze,i bambini giocano un pò in giardino e Mattia dorme serenamente nella culla spostata qua in sala da pranzo...
22:30...
Ho finito da poco di allattare Mattia,non si è riaddormentato e se lo stanno godendo un pò i nonni e gli ziii,mentre io riordino un pò la sala da pranzo e la cucina con Tom e poi porto la torta comprata da Tom stamattina.Sono le 23:30 e tutti stanno andando via,Mattia l'ho sistemato nella culla in camera nostra ed accompagno Francesco in camera a cambiarsi e poco dopo siamo tutti a letto.
Eccomi!👋🏻
Finalmente,pure Francesco è diventato fratello maggiore del piccolo Mattia.👬💙
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...