POV's Elsa
È 2 mesi che siamo sposati e va alla grande.
Il viaggio di nozze è durato 1 settimana e mezzo e siamo stati a Catania.Sto preprando il pranzo,quando mi viene un conato di vomito e corro in bagno...
È da 2 settimane che non sto bene e Paolo è preoccupato,mi chiede sempre come sto e vorrebbe portarmi dal medico,ma io rifiuto.
Intuisco a cosa è dovuto il malessere,ma non sono pronta.
È da poco che siamo sposati e non voglio già occuparmi di un bambino,ma se ho la conferma di quello che penso lo terrò e lo crescerò insieme a Paolo.POV's Elisa
Non sto bene da 1 settimana ed ho pure un ritardo.
Stamattina ho comprato 3 test di gravidanza e li ho fatti,ma non ho il coraggio di vedere il risultato.
Ho nascosto un test sottoterra in giardino e gli altri 2 nel cassetto del mio comodino.
Ho chiamato mia sorella per avere dei consigli e poco dopo arriva...Siamo seduti in salotto...
"Elisa,che succede?Non ti ho mai visto così strana e spaventata."
L'abbraccio e scoppio a piangere...
Dopo essermi calmata le dico quello che mi succede...
"Allora?Coraggio,non sarà nulla di grave."
"Non lo è infatti,è una bella cosa,ma pure molto impegnativa."
"Di che parli?"
"Sospetto di essere incinta."
"È una bellissima cosa questa."
"Sono spaventata,non mi sento ancora pronta."
"Hai 9 mesi per prepararti e poi ti dico che sei prontissima e sarai una bravissima mamma."
"Dici veramente?"
"Non ti ho mai mentito e non lo sto facendo nemmeno adesso."
L'abbraccio nuovamente...
"Hai fatto il test?"
"Ne ho fatti 3,ma non ho avuto il coraggio di vederli."
"Tranquilla.Per prima cosa avverti Alberto e ne parlate insieme e poi prenderai una decisione con lui."
"Grazie di esserci sempre,lo farò."
"Servono a questo le sorelle."
Ci abbracciamo e poco dopo torna a casa...15:00...
Ho finito di sistemare la cucina e lavare i piatti e dico ad Alberto di parlare...
"Andiamo in salotto."
Ci mettiamo comodi sul divano e comincio a parlare...
"Amore,ti ricordi la richiesta che mi fai sempre?"
"Quella di avere un figlio?"
"Esatto.Io ti rispondo sempre che è ancora presto e lo penso ancora,ma..."
"Cosa vuoi dirmi?"
"Hai notato che sono stata male questa settimana..."
"Si,mi hai detto che era una leggera indigestione."
"Ti ho mentito."
"Che hai veramente?"
"Non ne sono sicura,ma penso di essere incinta."
"Veramente?"
I suoi occhi si illuminano dalla gioia...
"Come ti ho detto,non ne sono sicura e possiamo avere la conferma quando vuoi."
"Lo voglio sapere subito."
"Stamattina ho fatto 3 test ed uno l'ho sotterrato in giardino,non ho avuto il coraggio di vedere il risultato,ma se vuoi..."
Mi prende in braccio e corre in giardino...
"Dov'è?"
"Proprio sotto di te,ma aspetta..."
"Cosa c'è?"
"Vorrei scoprire il risultato con il resto della famiglia."
"Va bene,allora invitiamoli per stasera."POV's Elsa
Ho comprato 3 test di gravidanza e sto tornando a casa,quando mi gira la testa e...POV's Paolo
Sono al lavoro e mi arriva una chiamata...È mia moglie e rispondo...
AL TELEFONO...
"Amore,come stai?"
"Scusi,lei è il marito?"
"Si,con chi parlo?"
"Sono Federico.Ho trovato sua moglie svenuta a terra per strada e l'ho portata in ospedale."
"COME?Arrivo subito."
Stacco la chiamata e chiedo il permesso al titolare che me lo da e corro in ospedale...OSPEDALE
"Scusi,è venuto un uomo con una donna svenuta?"
"Si,il medico la sta visitando.Lei chi è?"
"Il marito."
"Appena il medico termina sarà da lei."Aspetto 5 minuti ed arriva il dottore...
"Salve,come sta mia moglie?"
"Ora sta meglio,si sta rimettendo."
"Che ha avuto?"
"Un mancamento dovuto alla gravidanza."
"È incinta?"
"Non lo sapeva?"
"Non ancora."
"Forse nemmeno lei.Ora si sta preparando e fra 5 minuti è da lei."
"Perfetto,grazie."
"È il mio dovere.""Amore mio,mi hai fatto preoccupare."
"Sto bene,sono solo un pò stanca."
"Ho saputo,sono felicissimo per noi."
"Anch'io."
"Ma perchè non me l'hai detto?"
"Nemmeno io lo sapevo,stavo tornando a casa per avere la conferma,avevo comprato dei test."
"Non ti servono più,puoi conservarli per la prossima volta."
Ci baciamo e poi torniamo a casa...POV's Elisa
Sono le 19:50 e fra poco dovrebbero arrivare i miei genitori con mia sorella ed i miei suoceri con mio cognato...Siamo a tavola e stiamo cenando...
"Amore,come mai questa cena insieme?"
"Non è la prima volta che venite."
"Lo so,ma oggi è diverso."
"È come sempre,mamma."
"Vi vedo strani e più sorridenti."
"Per la vostra presenza siamo felici."Terminiamo la cena e poi ci spostiamo in giardino come abbiamo detto...
"Perchè siamo qua fuori?"
"Questa cena è diversa,avevi ragione,namma.C'è un motivo..."
"Quale?"
"Stamattina ho fatto 3 test di gravidanza,ma non ho visto il risultato per paura e questa sera abbiamo deciso di scoprirlo con voi."
Mi calo e disotterro il test e con Alberto lo giro e...
"DIVENTEREMO GENITORI!"🤩🤩
"Congratulazioni ed augurissimi!"
Tutti sono felici come noi e concludiamo la serata con un bel dolce fatto da me...POV's Miriam
È da 9 mesi che siamo sposati ed è da quasi 1 mese che sono incinta,ma ancora non l'ho detto a nessuno,solo mio marito lo sa.
La mia è una gravidanza delicata ed a rischio,quindi aspetto il terzo mese per comunicarlo a tutti gli altri.
Mario sta sempre attento a me e non mi fa fare quasi niente,sto a riposo e non mi sforzo molto.
Mia madre e mia sorella hanno notato qualcosa di diverso nei miei atteggiamenti,ma io ho detto che sono solo più stanca del solito e devo riposarmi.
Mia madre mi chiede sempre come sto e non ha creduto molto alla mia storia,ma si è arresa,aspettando la verità.POV's Elsa
Sono le 10:30 e sto riposando sul divano,mentre Paolo è al lavoro ed aspetto Ylenia per aiutarmi in casa.
Mia sorella,l'anno prossimo,si sposa e siamo tutti molto felici.
L'abbiamo saputo ieri sera a cena e si sposeranno a Marzo,io avrò il pancione,sarò già al settimo mese,non starò molto in piedi.
Spero in una femminuccia,mentre Paolo spera in un maschietto,lo sapremo fra 5 mesi.Eccomi!👋🏻
Tre nuove gravidanze e presto nuovi arrivi in famiglia...
I nuovi arrivati come saranno?
Maschio o femmina o entrambi?💙💖
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...