TUTTO RISOLTO?

63 3 0
                                    

POV's Evelyn
È il 2 Giugno e sono le 9:00,sto preparando la colazione a Laura che si sta preparando per andare in ospedale.
Ieri sera l'ho aiutata a preparare un borsone con il necessario,non sappiamo se passerà la notte lì.
Arriva Laura e fa colazione,mentre io sistemo la cucina prima di andare...

"Principessa,sei coraggiosa e forte,c'è la farai.Buona fortuna."
"Grazie,papà."
Abbraccio mio padre e saluto Vincenzo,per poi uscire con mia madre.

OSPEDALE...
"Mamma,sono un pò spaventata."
"Tranquilla,andrà tutto bene."
"Grazie,mamma."
Cerchiamo il medico e dopo tutte le pratiche ricoverano Laura in ospedale,in attesa degli esami.

11:00...
Arriva un'infermiera...
"Scusate,ma Laura deve venire con me per alcuni esami."
"Certo,a dopo,mamma."
"A dopo,tesoro."

Sono le 13:00,gli esami di Laura sono buoni ed è pronta per l'operazione.
Sta mangiando una minestra che le hanno portato,insieme ad un pò di insalata ed una mela.
"Laura,pronta?"
"Si,andrà tutto bene."
"Così ti voglio,positiva."
Poco dopo arriva il medico...
"Scusate..."
"Non si preoccupi."
"Prima dell'operazione volevo fare un'ultima ecografia a Laura,ma stavolta interna."
"Certo,può farla."
"Perfetto.Sta arrivando un'infermiera per preparare Laura e lei deve scendere nel mio studio per firmare l'autorizzazione."
"Arrivo subito."

"Laura,hai finito?"
"Si,il medico sta controllando l'ecografia e poi verrà ad informarci."

"Signora,ho buone notizie."
"Cosa succede?"
"L'ecografia interna è stata molto utile,sono riuscito a vedere bene l'oggetto e la posizione esatta.È una scheggia di vetro che si trova a contatto con un ovulo,sarà molto lunga e rischiosa l'operazione,ma avendo visto bene la posizione ci sono alte probabilità di una buona riuscita dell'operazione."
"Che bello,ci ha dato una speranza in più."
"Ne sono felice.Alle 14:50 tieniti pronta,Laura."
"Va bene,a dopo."

Sono le 14:30,Andrea ed i ragazzi sono arrivati ora per salutare Laura ed aspettare con me.
"Laura,tranquilla,andrà tutto bene."
"Grazie,Vincenzo."
Anche Valeria e Tommaso si uniscono all'abbraccio fraterno ed all'orario ci saluta in lacrime...

2 ORE DOPO...
Ancora Laura non è uscita,tutti stiamo pregando per lei,quando arriva il medico...
"Signori,l'operazione è andata benissimo."
"Che bella notizia."
"Ma,sfortunatamente,ho dovuto rimuovere un pezzo di ovulo danneggiato dalla scheggia,ma va tutto bene.Il ciclo le tornerà fra un paio di mesi sempre irregolare."
"Ok.Laura quando si risveglierà?"
"Fra un paio d'ore dovrebbe svegliarsi,ma questa notte dovrà restare qui in osservazione."
"Va bene,grazie di tutto."

19:15...
Laura si è svegliata da poco,i fratelli stanno parlando con Laura,mentre io ed Andrea ci stiamo mettendo d'accordo sul da farsi...

"Mamma,mi accompagni in bagno?"
"Certo,tesoro."
Abbiamo raccontato tutto a Laura,è rimasta un pò delusa dal risultato negativo dell'operazione,ma pian piano tornerà alla normalità.
A causa dell'ovulo danneggiato sarà molto difficile una gravidanza per lei e un aborto spontaneo,se ci riuscisse,sarebbe un'alta possibilità ed è molto triste per questo,ma pian piano si abituerà alla nuova situazione.

20:30...
"Laura,come ti senti?"
"Meglio,ma sempre senza forze e dolorante."
"Ti capisco,nel giro di pochi giorni ti riprenderai del tutto."
"Grazie di tutto,mamma."
Abbraccio mia figlia e poi si distende per addormentarsi,stanca e dolorante.

4 GIORNI DOPO...
"Mamma,sei pronta?"
"Si,possiamo andare."
Laura è uscita la mattina dopo dall'ospedale ed i 3 giorni si è ripresa del tutto.
Abbiamo deciso di passare una giornata al mare tutti insieme,i miei fratelli sono già in macchina e noi 2 li raggiungiamo qualche minuto dopo e ci dirigiamo al mare...

"Laura,stai attenta."
"Si,mamma."
Laura e gli altri corrono in acqua,mentre io ed Andrea ci prendiamo un pò di sole...

Eccomi!👋🏻
Tutto è finito bene,Laura ora sta bene e si è rimessa completamente.
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora