SECONDA GRAVIDANZA PER ELSA!

56 3 0
                                    

POV's Elsa
"Amore,è ora di svegliarsi."
"Ho sonno,mamma..."
Pian piano il piccolo ometto di casa si sveglia e si alza dal letto,così lo aiuto a prepararsi...

"Buona giornata,amori."
"Ciao,mamma."
"A dopo,tesoro."
Mio marito Paolo e mio figlio Daniel escono da casa ed io resto sola,così comincio a sistemare le camere...

Siamo a Settembre,la scuola è ricominciata da pochi giorni e Daniel va in seconda elementare già.
Ha 7 anni e sta crescendo in fretta,è chiaccherone,solare e sensibile,altruista e dolcissimo.
Da quando mio fratello e mia cognata hanno avuto Maria,Daniel mi chiede un fratellino o una sorellina con cui giocare.
È molto legato a suo cugino Matteo,che ha 9 anni,mentre la piccola Maria ha 3 anni,sono cresciuti moltissimo entrambi.
Matteo e Daniel si tolgono di 2 anni,si considerano fratelli e condividono tutto.
Da quando Matteo ha avuto la sorellina è diventato un pò geloso del loro rapporto e desidera avere lo stesso rapporto con un fratellino o una sorellina.
Dopo Daniel non sono più riuscita a restare incinta e sono triste per questo,il mio sogno era di avere la casa piena di bambini,almeno ne volevo 3,ma dopo anni di tentativi abbiamo perso le speranze.

15:00...
Daniel legge in camera per allenarsi sempre di più nella lettura,Paolo riposa in camera ed io sto guardando un pò la TV in salotto,quando corro in bagno a vomitare...
È da alcuni giorni che non mi sento bene,lo collego al cambio di routine dovuta alla scuola per Daniel ed al trasferimento da Roma per l'Inverno.

"Mamma,ho fame."
"Si,tesoro...Cosa vuoi per merenda?"
"Un toast con la nutella."
"Va bene,prendi un succo in frigo se lo vuoi."
Sono le 17:15 e Daniel fa merenda,per poi andare a farsi il bagno in piscina con il padre.
Io non mi sento in gran forma e colgo l'occasione per riposarmi un pò...

19:30...
"Mamma!"
Apro gli occhi di scatto,trovandomi mio figlio sul letto...
"Amore...Dimmi."
"Papà sta preparando la cena."
"Come?Che ore sono?"
"Non lo so,ma è buio già."

21:30...
Daniel è già a letto a dormire,mentre io e Paolo siamo a letto a coccolarci un pò...
"Tesoro,come stai?"
"Bene."
"Sei pallida ed in questi giorni sei più stanca del solito,oggi hai dormito per 2 ore e non è da te."
"Amore,non devi preoccuparti,sto bene.Il cambio di routine per la scuola ed il trasferimento da Roma mi hanno fatto stancare di più."
"Ok,ma dovresti andare da un dottore."
"Non c'è bisogno,ma se continuo ci vado."
"Bene."

QUALCHE GIORNO DOPO...
Sono passati 4 giorni e non sto affatto bene.
Ho nausea continua seguita da vomito,stanchezza e giramenti di testa,ho sempre fame,ma vomito quasi subito...
Già qualche giorno fa ho intuito la causa del mio malessere,ma volevo aspettare qualche altro giorno per la conferma:sono incinta!
Aspettavo da anni una seconda gravidanza di cui avevo perso le speranze,ma finalmente ci sono,presto darò un fratellino o una sorellina a Daniel e ne sono felice.
Prendo il cellulare e prenoto una visita dalla ginecologa...

18:00...
Daniel e Paolo stanno giocando in giardino,mentre io sto leggendo un libro in salotto...
La visita l'ho prenotata per domani pomeriggio e non vedo l'ora di avere la conferma e dire tutto ai miei amori ed al resto della famiglia.

Sto preparando la cena,mentre i miei amori apparecchiano il tavolo e 15 minuti dopo ci sediamo a mangiare...

10:30...
Sto sistemando la camera di mio figlio,quando trovo,sotto il letto,un suo disegno e scoppio in lacrime...
Ha disegnato la nostra famiglia in giardino,aggiungendo un bimbo più piccolo accanto a lui che ride e scherza con lui.
Immagina molto la vita con un fratellino con cui giocare,è triste senza una compagnia,ma molto presto ne avrà uno e sarà molto felice quando lo saprà.

Sono le 14:00,Daniel sta guardando un pò di TV prima di studiare,mentre io sto sistemando la cucina con Paolo...
"Amore,devo dirti una cosa."
"Cosa succede?"
"Stamattina,sistemando la camera di Daniel,ho trovato un suo disegno che ritraeva la nostra famiglia in giardino..."
"Cosa succede?È normale che ritrae la nostra famiglia."
"Si,ma ha aggiunto un bimbo più piccolo che gioca con lui e lì ho capito quanto tiene ad avere un fratellino."
"È da anni che lo chiede e non riusciamo a darglielo,presto se ne farà una ragione e non ci penserà più."
"E se invece posso realizzare il suo sogno?"
"Cosa vuoi dire?"
"Te lo volevo dire dopo la visita,ma..."
"Elsa,cosa vuoi dirmi?"
"Forse presto Daniel avrà compagnia,penso di essere incinta."
"Ma è fantastico!"
"Non esultare così presto,non ho fatto alcun test,ho prenotato direttamente una visita dalla ginecologa per la conferma."
"Va bene,sono felicissimo che daremo un fratellino a Daniel."
"Anch'io.Vuoi venire con me alla visita?"
"E chi resta con Daniel?"
"Lo lasciamo da mio fratello,così gioca un pò con i cuginetti."
"Buona idea.A che ora è la visita?"
"Alle 16:30."
Ci baciamo felici ed attendiamo l'orario...

16:15...
Abbiamo lasciato Daniel dagli zii e stiamo andando dalla ginecologa...

Mentre aspettiamo il nostro turno,sentiamo chiamarci ed entriamo...
"Buon pomeriggio."
"Buon pomeriggio a voi.Come stai,Elsa?"
"A parte i soliti malesseri tutto bene."
"Ok,puoi distenderti."

"Allora...Sei di 2 settimane e mezzo,la gravidanza procede bene ed il bimbo è in salute."
"Perfetto.Per la nausea uso sempre le gocce che mi ha prescritto alla prima gravidanza?"
"Si,sempre quelle."
"Ok,la prossima visita?"

Siamo tornati a casa dopo aver preso Daniel da mio fratello ed ora siamo pronti a dare la bella notizia a Daniel...
"Amore,dobbiamo darti una bella notizia."
"Mamma,papà,cosa succede?"
"Cosa chiedi da tempo?"
"Un fratello."
"Presto avrai un fratellino o una sorellina con cui condividere le giornate."
"Davvero?"
I suoi occhi si illuminano di gioia e ci abbraccia felici...

Eccomi!👋🏻
Finalmente Daniel avrà un fratello o una sorelle con cui giocare e passare le giornate.
Sarà un maschietto o una feminuccia?
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora