POV's Miriam
Sono già al nono mese di gravidanza ed il pancione è enorme,non posso muovermi molto e nemmeno stare in piedi.
Abbiamo scoperto che aspetto una bambina e non vediamo l'ora che nasca e di tenerla fra le braccia.
È tutto pronto per il suo arrivo,il suo borsone e la mia valigia sono in macchina pronti in qualunque momento.Siamo a Maggio,oggi è giorno 7 e sono le 11:00.
Sto vedendo un programma in tv che parla degli ultimi mesi di gravidanza e del parto e mi sto informando bene per il gran giorno."Amore,sono tornato."
"Ciao,fra poco è pronto."
"Non devi sforzarti troppo."
"Ho solo infornato la pasta e fra poco è pronta."
Oggi mangiamo pasta al forno,la mia preferita.
Stamattina l'ha preparata mia madre e me l'ha portata un'oretta fa.Abbiamo finito di mangiare e vado in camera...
Entro e mi arriva un fitta sotto il ventre e non mi preoccupo molto...Sono le 16:30,vado in bagno e mi si rompono le acque...
"MARIO!"POV's Mario
Siamo in ospedale,sto aspettando il medico che mi informa della situazione...
Poco dopo arriva...
"Lei è il marito?"
"Si,come sta mia moglie?"
"È entrata in travaglio da un paio d'ore,è dilatata solo di 3 cm,ancora è presto.La ricovero per tenerla sotto controllo ed essere pronti."
"Va bene."
"Tra 10 minuti può vederla in stanza.È al primo piano,reparto maternità,la 110."
"Perfetto."Sono in stanza con Miriam,per ora non soffre molto.
"Amore,sei pronto per diventare padre?"
"Nessuno è completamente pronto,ma sono molto emozionato."
"Anch'io."18:30...
Miriam è arrivata a 6 cm,è ad un buon punto,entro stasera partorirà.
Si è addormentata dalla fatica,le hanno fatto l'epidurale non sopportando più i dolori e sta riposando per il gran momento.
Esco dalla sua stanza ed in sala d'attesa trovo i suoi genitori e sua sorella con Tom.
"Come va,Mario?"
"Le hanno fatto l'epidurale e sta riposando.È arrivata a 6 cm."
"Bene,ad un buon punto."
"Esatto,entro stasera dovrebbe partorire."
"Perfetto.Sei emozionato?"
"Moltissimo,non vedo l'ora che nasca."20:30...
Miriam ancora dorme,è già arrivata a 9 cm,tra poco è pronta...
Ad un tratto si sveglia con un forte dolore e chiamo il dottore...Siamo in sala parto,Miriam è pronta ed io assistirò al momento...
"Allora,spingi appena ti viene una contrazione."
Poco dopo Miriam spinge...
"AHAHAHAH..."😫
"Ad un'altra contrazione altre 2 spinte..."
"AHAHAHAH...AHAHAHAH"😫😫Sono passate 2 ore e mezza ed ancora la bambina non si vede...
"Cosa succede?"
"Devo controllare,spero che non sia quello che temo."
"Cosa?"
"Non voglio arrivare a conclusioni errate,le faccio un'ecografia."Io ed il medico siamo usciti dalla sala parto per parlare...
"Cosa succede?"
"È quello che temevo...La bambina ha il cordone intorno al collo e devo intervenire subito con un cesareo."
"Lo può fare."
"Non è semplice come crede...Non ho controllato prima ed è passato troppo tempo,la bambina potrebbe non farcela."
"E mia moglie?"
"Ha già perso del sangue,con il cesareo ne perderà molto di più e potrebbe entrare in coma o morire poco dopo."
"Sono cattive notizie,ma deve intervenire subito."
"Farò tutto l'impossibile per sarvarle."2 ORE DOPO...
Ancora il dottore non è uscito e sono molto preoccupato...
Poco dopo esce un'infermiera con un fagottino fra le braccia,avvicinandosi a me...
"Lei è il padre?"
"Si."
"Ecco sua figlia,è forte e molto bella."
Sorrido e prendo mia figlia fra le braccia e me la godo per qualche minuto,poi l'infermiera la porta via per lavarla e visitarla.
Esce il medico con una faccia che non mi piace...
"Come sta mia moglie?"
"Ha perso troppo sangue e tutte le forze...È entrata in coma."
"COME?"
Cominciano a scendermi lacrime amare dagli occhi...
"La bambina è stata forte ed ha lottato per vedere la luce,la madre lo sarà quanto la figlia,si sveglierà."
"Lo spero."
"Le infermiere stanno terminando di pulirla e sistemarla,poi la porto in sala di reanimazione e starà lì fin quando non si sveglierà."
"Va bene.Quando posso vederla?"
"Fra 10 minuti."
"Va bene."
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...