POV's Sofia
"Mama."
"Si,principessa mia,la pappa arriva."
Prendo Ludovica dal box e la porto in cucina,sistemandola nel seggiolone e finendo di preparare la cena...Siamo a Maggio,la piccola di casa è cresciuta molto e già dice le prime parole.
Domani spegne la sua prima candelina e la festeggeremo in pizzeria.
Luisa oggi dorme da una compagnetta e quindi siamo solo io,Nicolas e la piccola."Amore,domani mattina vai a prendere tu Luisa?"
"Si,vado io e ritiro pure il regalo per Ludo e le bomboniere."
"Perfetto."Finito la cena,prendo Ludo e la cambio per la notte,poi la sistemo nella culla e le aziono la giostrina attaccata mentre le faccio un pò di coccole...
Si addormenta dopo 5 minuti e vado a finire la cucina.GIORNO DOPO...
"Tanti auguri a te,tanti auguri a te,tanti auguri a Ludo,tanti auguri a te eeee!"😘
Ludo batte le manine felice e poi la prendo dalla culla e vado in cucina a prepararle il latte...11:30...
"MAMMA!"
"Tesoro mio!"
Sono arrivati Nicolas e Luisa che corre ad abbracciarmi e poi va a giocare con la sorellina in salotto.
"Amore,ti sei divertita da Carmen?"
"Si,mi è piaciuto dormire da lei.Abbiamo guardato un film,mangiando i pop corn e poi abbiamo disegnato e colorato."
"Bello.La notte com'è andata?"
"Bene.Stamattina abbiamo fatto colazione in camera mentre guardavamo i cartoni e poi abbiamo giocato in giardino."
"Avete fatto tante cose,bellissimo."
"Ci posso andare ancora?"
"Certo,un altro giorno ti mando di nuovo o inviti tu,Carmen,a casa tua."
"Siiiiiii!"Dopo pranzo,Ludo fa il suo riposino pomeridiano e Luisa guarda i cartoni in salotto,mentre io finisco la cucina e Nicolas riposa in camera.
16:00...
"Mamma,posso andare in giardino?"
"Si,ma stai attenta."
"Va bene."
Mentre Luisa gioca in giardino,io preparo la merenda per entrambe,visto che fra poco Ludo si sveglierà.
Preparo un pancarré con la nutella ed un succo di pera per Luisa ed uno yogurt alla frutta con 3 biscotti plasmon per Ludovica.
Poco dopo la piccola si sveglia e,dopo averle cambiato il pannolino,chiamo Luisa e le 2 sorelline fanno merenda.
Mentre sono impegnate a mangiare,io preparo i vestitini da mettere a loro per stasera e sistemo un pò le camere."Mamma!"
Sento chiamarmi da Luisa e corro in cucina...
"Che succede?"
Vedo Ludo piangere e la prendo in braccio...
"Mamma,Ludo ha cominciato a piangere."
"Amore mio,che succede?"
Si tocca la pancia e continua a piangere...
Chiamo Nicolas e decidiamo di portarla in ospedale...OSPEDALE...
"Dottore,allora?"
Il dottore ha visitato Ludovica e ci da informazioni...
"La bambina ha vomitato ed ha qualche linea di febbre.Ho fatto qualche esame ed i risultati arriverrano domani mattina.Potete tornare a casa,ma la bambina deve stare a riposo e mangiare in bianco,evitate il latte al momento."
"Va bene.Perchè il latte no?"
"Dopo aver visto gli esami avrò la conferma,ma da alcuni sintomi che ha avuto,temo sia intolleranza al lattosio,ma aspetto gli esami per confermarla."
"Va bene,allora torno domani."
"Ok."Siamo appena arrivati a casa ed annullo la festa per stasera,spostandola a qualche giorno dopo.
"Mama."
"Che succede,tesoro?"
"Male."
"Lo so,dopo la pastina ti faccio un pò d'acqua bollita e ti passerà."
Sto finendo di preparare la cena e dopo 10 minuti mangiamo...2:00...
Sento piangere Ludo e corro in camera sua...
"Amore mio..."
Vedo che ha vomitato nella culla ed è molto rossa sul viso.Le misuro la febbre e le si è alzata a 38°C.
"NICOLAS!"
Arriva preoccupato,chiedendomi che succede...
"Amore,prepari una bacinella con acqua fredda e delle pezze?"
"Certo.Come sta Ludo?"
"Ha vomitato un'altra volta e la febbre le si è alzata."
"Sta peggiorando in fretta."
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...