INCIDENTE PER LAURA!

71 3 0
                                    

POV's Evelyn
Siamo a Maggio,oggi è il 12 e l'anno scolastico è giunto al termine,fra meno di un mese i miei figli saranno in vacanza ufficialmente.
Sono a scuola tutti quanti,mio marito è al lavoro ed io sono a casa con Bianca,sto sistemando le camere dei miei figli e dopo aver terminato coccolo un pò Bianca in salotto...

13:30...
"Mamma,nel pomeriggio andiamo al mare?"
"Laura,dovete studiare e poi non è ora ancora."
"Non voglio fare il bagno,voglio solo raccogliere delle conchiglie per creare una collana."
"Va bene."
"Grazie."
"Allora passeremo tutti quanti qualche ora all'aria aperta a prenderci il sole."
"Perfetto."
Terminiamo di mangiare ed i grandi corrono a studiare per finire presto ed andare al mare.

16:00...
Siamo tutti pronti ed usciamo da casa...

Arriviamo in spiaggia e dopo aver messo la crema solare,i miei figli si divertono a modo loro...
Tommaso gioca sulla sabbia con Valeria,mentre Laura è andata alla ricerca di conchiglie con Vincenzo,io ed Andrea siamo sulle sdraio a goderci la tranquillità del mare...

"Mamma,posso andare sugli scogli?"
"Perchè?"
"Lì ci sono sempre più conchiglie e molto belle."
"No,sei ancora piccola per andarci."
"Per favore..."
"Non insistere!"
"Mamma,posso andarci con lei se vuoi."
"Va bene,stai attento a tua sorella."
"Certo."
Vincenzo e Laura si allontano verso gli scogli,fin quando non li vedo più...

POV's Laura
"Vinci,mi aiuti a salire?"
"Si,ma stai attenta."
Mentre raccolgo conchiglie scivolo su uno scoglio più scivoloso e bagnato ed urto la pancia contro uno scoglio più appuntito...
"LAURA!"
Vincenzo corre ad aiutarmi preoccupato...
"Tutto bene?"
"Mi fa male un pò la pancia e la caviglia,ma sto bene."
"Riesci a camminare?"
"Non tanto,ma faccio uno sforzo."
"Neanche per sogno."
Vincenzo mi aiuta a scendere dagli scogli e poi mi prende in braccio...
"Lascia stare,sto bene."
"Non devi sforzare il piede se non sai cosa ti sei fatta."

Arriviamo in spiaggia e torniamo dalla nostra famiglia,che appena ci vede corre preoccupata verso di noi...
"Amori,cos'è successo?"
"Laura è scivolata su uno scoglio,ma fortunatamente sta bene,ha solo un pò la caviglia dolorante."
"Tesoro,ti avevo avvertita di stare attenta..."
"Lo so,mamma,ma queste cose succedono."
Mio padre mi prende in braccio e mi poggia sulla sdraio...
"Come stai?"
Ad un tratto non parlo più ed osservo soltanto il mare...

POV's Evelyn
"LAURA?!"
"Amore,sarà sotto choc dallo spavento,torniamo a casa."
"Certo,andiamo."
"Bambini,torniamo a casa."

Siamo a casa e Laura sta riposando in camera sua,mentre io sistemo la roba di mare e dopo faccio la doccia a Tommaso.

19:30...
Sto preparando la cena,mentre Vincenzo e Valeria apparecchiano la tavola e Tommaso guarda la TV in salotto,Andrea,invece,sta facendo fare un giro a Bianca...
Poco dopo vado a controllare Laura in camera e la trovo priva di sensi a terra e chiamo subito Andrea al telefono...

OSPEDALE
Siamo venuti di corsa in ospedale ed il medico sta visitando da 5 minuti Laura ed ancora non abbiamo notizie...
Dopo altri 5 minuti esce per informarci...
"Signori,la bambina è entrata in coma."
"COME?Cos'è successo?"
"Ha un livido ed un taglio sulla pancia e la caviglia slogata.Ho fatto una fasciatura alla caviglia e fra qualche giorno sarà guarita,mentre per il livido ho applicato del ghiaccio ed una pomata per lividi.Il taglio l'ho disinfettato,non è molto profondo,ma devo fare un'ecografia per vedere se va tutto bene.Poi le farò degli esami per confermare che tutto è nella norma,ok?"
"Va bene,faccia quello che deve."

Chiamo mia madre per informarla dell'accaduto e per far dormire i bambini da lei per stanotte.

I bambini sono andati via con mia madre,mentre io ed Andrea attendiamo altre notizie dal medico,che poco dopo torna...
"Come sta nostra figlia?"
"Gli esiti degli esami arriveranno domani mattina.Dall'ecografia ho notato che,tramite il taglio,è entrato dentro la pancia di Laura una cosa,ma non riesco a capire di cosa si tratta e non posso intervenire."
"Cosa può fare?"
"Stanotte la terrò sotto controllo e domani mattina,dagli esami,si capirà se sta bene o meno."
"Grazie,dottore."
"Fra poco un'infermiera esce con Laura per portarla in camera e con lei può restare un solo genitore."
"Va bene,grazie."

Laura è in camera sistemata e resto io stanotte con lei.
"Amore,torno domani mattina,buonanotte."
"Non riuscirò tanto a dormire,tu cerca di riposare invece."
"Ci proverò."
Ci salutiamo con un bacio e va a casa.

GIORNO DOPO...
Sono le 9:30 e sono scesa al bar a prendermi un caffè,mentre il dottore visita Laura...
La notte è andata bene,Laura è ancora in coma,ma le macchine attaccate a lei sono stabili,quindi va tutto bene.

"Signora,la bambina sta bene e non ci sono complicazioni."
"Gli esami?"
"Va tutto bene,la bambina non ha subito gravi traumi e danni,ma non so quando si risveglierà."
"Ma lo farà?"
"Si,sta bene.Il coma è dovuto solamente dal trauma subito ed alla sanchezza e spavento dell'incidente.Il corpo deve ristabilizzarsi,andrà tutto bene."
"Queste sono buone notizie,grazie di tutto."
"È il mio dovere.Verrò ogni 2 ore a controllarla ed al minimo cambiamento o segnali mi chiami subito."
"Certo,posso tornare da mia figlia?"
"Si."

Laura continua a dormire serenamente e spero che si svegli al più presto.🤞🏻
Poco dopo entra Andrea con Tommaso e Valeria...
"Buongiorno,amore."
"Ehii,ciao.Come mai qui pure voi?"
"Siamo preoccupati per Laura,come sta?"
"Bene,non ha subiti gravi danni."
"Sta dormendo?"
"Amore,non lo sanno ancora?"
"No,ho preferito non dirglielo,solo Vincenzo lo sa."
Annuisco e spiego a miei 2 figli come stanno le cose...

"Mamma,quando si sveglierà?"
"Tesoro,non lo sappiamo,ma spero presto."
"Posso darle un bacio?"
"Certo,vieni."
Valeria da un bacio a sua sorella e Tommaso le lascia un disegno fatto da lui per lei e tutti e 4 ci abbracciamo...

16:00...
Sono a casa con i miei figli e mio marito,stasera torno da Laura e dormo nuovamente in ospedale.
Vincenzo e Valeria stanno studiando,Tommaso gioca in giardino con Bianca,mentre io sto sistemando la valigia mia ed un borsone per Laura per stanotte insieme ad Andrea...
"Amore,se vuoi ci resto io stanotte?"
"No,tu resta con i bimbi,ci sentiremo per telefono e domani mattina puoi venire."
"Va bene,ma cerca di dormire."
"Ci proverò,almeno so che Laura sta bene e che si sveglierà."
"Certo,fra non molto l'avremo di nuovo in giro per casa."
"Spero presto."🤞🏻
"Si,vedrai."
Ci baciamo e finiamo i bagagli...

Eccomi!👋🏻
Questo capitolo è stato più triste e diverso dagli altri.
Laura,la seconda figlia di Andrea ed Evelyn,ha avuto un piccolo incidente,ma non è nulla di grave.
Quando si risveglierà,secondo voi?🤗
Scrivetelo sui commenti...👇🏻
Al prossimo capitolo.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤🌟

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora