YLENIA IN DOLCE ATTESA!

74 1 0
                                    

POV's Ylenia
Sono passati 7 mesi dal nostro matrimonio e ci amiamo sempre di più.
La mia nipotina cresce benissimo ed in fretta,ha già quasi 5 mesi.
È una bambina sempre sorridente,tranquilla e giocherellona.
Spero di darle presto un cuginetto con cui giocare e crescere.

Sto lavando a terra in salotto,mio marito Tom,invece,sta sistemando ed innaffiando il giardino.
Mentre passo il mocio davanti il divano,perdo i sensi e vedo tutto buio...

POV's Tom
Mentre innaffio le piante,sento un tonfo arrivare dal salotto e corro subito dentro,vedendo Ylenia a terra priva di sensi e la porto di corsa in ospedale...

OSPEDALE...
Entro con mia moglie fra le braccia e chiamo aiuto...
Arriva un'infermiera che mi indica dove andare e mi dirigo nello studio del dottore...
Busso e poco dopo sono dentro da lui e poggio Ylenia sul lettino...
"Buongiorno."
"Buongiorno.Mia moglie l'ho trovata priva di sensi a terra."
"Ha fatto qualche sforzo o avuto qualche forte emozione?"
"No,il pavimento era bagnato,suppongo sia scivolata."
"Controllo se sta bene."
Passano 5 minuti...
"Vostra moglie non ha subito gravi danni,ha solo un lieve livido sul braccio sinistro."
"Bene,meglio così."
"Non ho finito..."
"Che altro c'è?"
"Ho mandato le analisi del sangue per confermare la mia ipotesi,a momenti arrivano."
Poco dopo entra un'infermiera e lascia le analisi...
"Allora?Che succede?"
"Nulla di cui preoccuparsi,è una bella cosa."
"Di che si tratta?"
"Vostra moglie aspetta un bambino."
"Veramente?"
"Le analisi non mentono.Devo fare un'ecografia per capire se va tutto bene ed a che settimane è."
"Può aspettare che mia moglie si svegli."
"Certo,farò assistere entrambi."

Dopo altri 5 minuti si risveglia Ylenia e le schiocco un bacio sulle labbra...
"Amore,mi hai fatto preoccupare."
"Cos'è successo?"
"Stavi lavando il pavimento del salotto e sei scivolata.Ti ho trovata priva di sendi a terra."
"Non sono scivolata."
"Pensavo fossi scivolata,vedendo il pavimento bagnato."
"No,mi sono sentita mancare,mi è girata la testa e sono svenuta."
"C'è una spiegazione al tuo malessere."
"Non dirmi che ho una malattia."
"No,niente di grave,è una bella cosa."
"Non tenermi sulle spine..."
"Non avere fretta,ora lo saprai."
Chiamo il dottore e procede con la visita...
Poco dopo...
"Sono felice di annunciarvi che aspettate un bambino."
Ad Ylenia scendono lacrime di gioia e ci baciamo...
"Sono tanto felice per questa notizia."

POV's Ylenia
Siamo seduti davanti la scrivania...
"Allora...Sei di quasi 2 mesi.Hai avuto sintomi?"
"No,niente che mi facesse sospettare ed è strano."
"Non è strano,ogni corpo si comporta in modo diverso e reagisce diversamente.Alcuni non manifestano nessun sintomo e nessun malore per tutta la gravidanza,altri stanno male per l'intera gravidanza ed altri ancora manifestano i sintomi conosciuti per i primi mesi."
"Ho capito."
"Senza sintomi,una donna può accorgersi della gravidanza solo verso il quarto o quinto mese,vedendo il rigonfiamento del ventre o vivere una gravidanza inconsapevolmente,con o senza sintomi."
"Come può essere?"
"In alcuni casi il bambino cresce verso l'interno ed il ventre rimane piatto o fa notare solo un lieve rigonfiamento.Può essere senza sintomi o assocciare i sintomi di una gravidanza ad un'intossicazione o influenza."
"Quindi io potevo pure esserne all'oscuro per tutti i 9 mesi o accorgermene al quarto/quinto mese?!"
"Esatto.Fortunatamente hai avuto questo mancamento e l'hai saputo all'inizio."
"Esatto.Così possiamo preparare la casa per l'arrivo del bambino e comprare tutto il necessario."
"Devo darti una brutta notizia però..."
"Dagli esami tu risulti essere incinta di 2 gemelli,ma l'ecografia ha mostrato un embrione,quindi un bambino l'hai perso,mi di spiace."
"È una brutta e triste notizia questa,ma farò tutto il necessario per far nascere questo bambino."
"Devi stare a riposo ed alzarti il meno possibile,così la gravidanza andrà bene."
"Va bene."
"Questo è un foglio con tutte le raccomandazioni da seguire mese per mese e dei cibi da mangiare."
"Va bene,grazie."
"A Dicembre,prima di Natale,ci rivediamo per vedere se va tutto bene."
"Va bene."
"Arrivederci ed auguri!"
"Grazie,arrivederci."

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora