FINALMENTE FEMMINA!

86 2 0
                                    

POV's Ylenia
Siamo a metà Maggio e la scuola sta per finire.
Io sono al termine della gravidanza e Francesco è molto felice di avere una sorellina.
Eh si...Abbiamo scoperto che arriverà,finalmente,una principessa nella nostra famiglia e siamo tutti felici.
Mattia ha 1 anno e mezzo e parla un po' di più e cammina,corre.
È un bambino solare e giocherellone,ha capito che arriverà presto un'altra bimba dal mio pancione,ma capirà presto che non sarà più il più piccolo ed ho paura per la sua reazione appena nascerà la piccola,visto che darò più attenzioni a lei.

11:00...
Francesco è a scuola e Tom al lavoro,io sono a casa con Mattia.
Sto stirando alcune cose,mentre Mattia gioca in salotto sul tappeto.
La piccola si muove moltissimo in pancia in questi giorni e non mi fa dormire tanto,ne stare molto in piedi,infatti faccio poche cose fino al parto.
"Mama,acqua."
"Si,arriva subito."
Vado in cucina a prendere la sua borraccia in frigo,ma non mi accorgo che vicino il frigo è un po' bagnato e scivolo,sbattendo violentemente la pancia.
Mi preoccupo molto per la piccola e cerco di alzarmi,senza risultati.
Il cellulare è in salotto e non riesco a muovermi,quando vedo del sangue sul pavimento e mi allarmo di più...

POV's Tom
Sono al lavoro,quando nascerà la piccola il capo mi darà 2 settimane di paternità e potrò aiutare Ylenia con la casa ed i bimbi.
A casa abbiamo installato delle videocamere per stare più tranquilli quando siamo fuori casa,da quando i ladri sono entrati in casa dei nostri vicini.
Uso l'app sul cellulare per controllare e lo faccio pure quando Ylenia è da sola in casa come oggi ed il capo mi permette di controllare ogni mezz'ora,così prendo il cellulare e controllo tutte le stanze,arrivando alla cucina e vedendo Ylenia a terra priva di sensi in una pozza di sangue e mi allarmo...
Corro dal mio capo per chiedergli il permesso di tornare a casa,dopo avergli spiegato la situazione e me lo concede.
Corro subito a casa allarmato ed appena arrivo entro subito e soccorro Ylenia,poggiandola sul divano...
Mattia piange disperato,lo prendo e lo porto in cucina,dandogli qualche biscotto e l'acqua per calmarlo,così torno da Ylenia e le faccio annusare i sali,ma non riprende conoscenza,fin quando non apre gli occhi di botto...
"AHAHAHAH..."😫
"Amore,cosa succede?"
"La piccola non sta bene,non la sento più e mi è arrivata una forte fitta."
"Tranquilla,andiamo di corsa in ospedale."
La porto in macchina,prendo la sua valigia ed il borsone della piccola,Mattia e partiamo subito...
Lascio Mattia da mia madre e corro in ospedale con Ylenia in preda ai dolori...

OSPEDALE...
"AIUTO!MIA MOGLIE È INCINTA E NON STA BENE!"
Subito arriva un medico che porta Ylenia in una stanza per visitarla e pochi minuti dopo torna da me...
"Signore,sua moglie ha un'emorragia molto rischiosa nel suo stato,non sento il battito della bambina,devo intervenire subito con un cesareo."
"Salvatele,vi prego!"

2 ORE DOPO...
Ho avvertito i suoi genitori subito dopo le informazioni del dottore e sono con me da 2 ore.
Ho chiesto a mia madre di andare a prendere Francesco a scuola e tenere i bimbi per tutto il tempo necessario.
Ancora Ylenia è dentro la sala operatoria e non ho notizie da 2 ore,sono molto spaventato che succeda qualcosa di brutto ad entrambe.
"Tom,tranquillo,Ylenia è forte e se la caverà,così come la vostra bambina."
"Sono molto spaventato ed impaurito,Ylenia stava soffrendo moltissimo e la bimba non la sentiva più."
"Calmati ora,respira...Ti porto un po' d'acqua."
Mi siedo e poco dopo arriva il dottore...
"Dottore,com'è andata?Come stanno mia moglie e mia figlia?"
"La bambina non ha avuto forti traumi,è stata protetta in pancia,ma ha faticato a respirare ed ancora ha problemi respiratori,l'abbiamo messa in un'incubatrice per aiutarla.Vostra moglie è quella che ha avuto la peggio,mi di spiace."
"Parli!"
"L'emorragia l'abbiamo fermata subito prima del cesareo,ma ne aveva pure una interna,abbiamo rischiato di perderla,ma..."
"Cosa succede?"
"Dal trauma subito ed a causa delle emorragie è entrata in coma,non sappiamo quando si risveglierà e se lo farà."
"Non posso perderla,NOOOOO!"
"Dobbiamo aspettare 24h,se le supera sarà fuori pericolo."
"Grazie di tutto."
"Vostra moglie è al primo piano nella stanza 120,reparto maternità,vostra figlia nel reparto neonati accanto alla Nursery,stesso piano."
"Grazie mille."
Io e mia suocera saliamo e ci dividiamo...
Io vado da mia moglie e lei va a vedere la piccola.
Entro nella sua stanza e la vedo sdraiata sul letto che dorme,attaccata a flebo e macchinari...
Mi si spezza il cuore vederla così.
Mi avvicino a lei,sedendomi sulla sedia accanto il letto...
"Amore mio,devi riprenderti e svegliarti,la piccola ha bisogno di te,i bambini hanno bisogno di te,io ne ho bisogno.Non puoi lasciarci,sei il cuore della famiglia,senza di te non sapremo come vivere ed andare avanti.TI PREGO,TORNA DA NOI!"
Scoppio in lacrime ed in quel momento entra mia suocera...
"Tom..."
Si avvicina e mi tranquillizza,abbracciandomi e consolandomi.
"Deve tornare da me,non posso perderla."
"Tranquillo,Ylenia è forte e tornerà da noi."
"Lo spero tanto."🤞🏻
"Vuoi vedere la piccola?"
Mi fa vedere una foto fatta con il suo cellulare e sorrido nel vederla...
"È meravigliosa!"😍
"Ti somiglia tanto."
"Dici?"
"Si,ha i tuoi stessi occhi e le stesse labbra."
"I lineamenti,invece,sono di Ylenia,vedo lei in nostra figlia.Non l'ha nemmeno conosciuta,non vedeva l'ora di tenerla fra le braccia."
"Lo farà e potrà crescerla insieme a te."
Ci abbracciamo e poi scendo a prendere qualcosa da mangiare,chiamando mia madre per informarla delle novità...

18:00...
Sono distrutto.Sono in ospedale da stamattina,i bambini mi chiedono della madre e Mattia non fa altro che piangere per la mancanza della mamma.
Ho mandato qualche foto della piccola a mia madre per farla vedere ai bambini,non potendo venire in ospedale,al momento.
Ylenia è stabile,ancora non si è svegliata.
La piccola fa fatica a respirare ancora,beve il latte artificiale ,ma pochissimo e non prende peso.
Nella pancia sentiva il legame con la mamma e capisce che il latte non è quello di sua madre,quindi non si attacca subito e non mangia giusta.
Il dottore mi ha insegnato un metodo per farla mangiare di più: appoggiarla al mio petto nudo contro il suo pure nudo e scaldarla con il calore,percependo e riconoscendo,man mano,suo padre.
Il metodo ancora non funziona del tutto,ma ho provato a darle mezzo biberon di latte artificiale e lo ha bevuto quasi tutto.
Spero tanto che Ylenia si svegli presto per il bene della piccola,che ancora non ha preso peso ed è molto rischioso.

21:00...
Sono tornato a casa da poco per rinfrescarmi e cambiarmi,mangiare qualcosa e riposare un po'.
La notte la passerò in ospedale,così se ci sono cambiamenti sarò lì.

GIORNO DOPO...
Mi sveglio di botto sentendo i macchinari suonare e chiamo il dottore...
Esco dalla stanza per lasciare tranquillo il medico visitare mia moglie e qualche minuto dopo esce...
"Buone notizie!Sua moglie si sta risvegliando,ma dovrà stare qui qualche altro giorno per controlli e riposo,così possiamo intervenire subito se c'è qualche problema."
"Va bene,ma la bambina può allattarla?"
"Ancora è debole e non ha molte forze,stasera la facciamo provare."
"Ok,grazie."
"Fra mezz'ora si sveglierà completamente,faccio arrivare un brodo di carne ed una spremuta d'arancia per cominciare a farle riacquistare le forze ed il colorito."
Annuisco ed entro da Ylenia...

11:00...
Ylenia è sveglia da 2 ore,per ora è con i suoi genitori ed io sono al bar a prendere qualcosa da mangiare.
La bambina l'ha vista solo in foto,il medico ha sconsigliato,per ora,di portargliela per evitare troppe emozioni,ancora rischioso per lei.
Se tutto va bene,verso il tardo pomeriggio potrà vederla e prenderla in braccio e domani,se continua a stare meglio,potrà vedere Francesco e Mattia con mia suocera.
"Amore,come va?"
"Meglio,ancora debole e stanca."
"Il tempo,il cibo,le cure ed il riposo ti faranno tornare come prima."
"Spero presto,voglio tornare a casa e riabbracciare i bimbi e conoscere la piccola."
"La piccola potrai conoscerla nel tardo pomeriggio se migliori e domani i bimbi."
"Che bello!"😍
"Non devi avere forti emozioni per ora e non affaticarti molto."
"Lo so,tranquillo."
"Francesco mi ha detto il nome scelto per la sorellina,ma vorrà dirlo lui a te."
"Non vedo l'ora di saperlo."

POV's Ylenia
4 GIORNI DOPO...
Sono le 16:00 e sono tornata a casa stamattina.
Mi sono ripresa quasi del tutto,sto molto meglio e la bambina respirare bene ora.
Dobbiamo controllare sempre il suo respiro per precauzione,ma sta bene.
Francesco ha deciso di chiamarla Michelle e ci piace moltissimo questo nome.
Mattia è molto più legato a me dopo i giorni in ospedale,ma ha reagito bene alla sorellina,sta sempre con me e Michelle ed ama molto la piccola,così come Francesco,che mi aiuta molto con la sorellina e la casa.
Siamo in salotto tutto quanti a guardare un film,mentre la piccola Michelle dorme tranquilla nella culla...

Siamo in salotto tutto quanti a guardare un film,mentre la piccola Michelle dorme tranquilla nella culla

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

È nata il 18 Maggio alle ore 13:55 e pesa 2,5 kg.

Eccomi!👋🏻
Con qualche complicazioni,ma Ylenia ha avuto la piccola Michelle,finalmente una femminuccia.🎀
Domani ultimo 3 capitoli ed il libro terminerà,ma presto uscirà il quarto ed ultimo libro della saga.🥰
A domani con la finale del libro.😘
COMMENTATE E VOTATE!!❤️🌟

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora