FIOCCO BLU PER ELISA!

121 4 0
                                    

POV's Elisa
Siamo a Luglio e l'Estate è molto calda.
Non vediamo l'ora di accogliere il nostro secondo bambino,dando così un fratellino alla nostra prima principessa.
Il sesso del bambino non volevamo saperlo e scoprirlo alla nascita,ma,durante un'ecografia di controllo,la ginecologa ha commesso uno sbaglio dicendo il sesso,scoprendo che Sarah avrà un fratellino.
Il nome lo sveleremo alla nascita,scelto dalla sorella maggiore.

"Mamma,andiamo?"
"Si,vai in macchina."
Alberto è dovuto correre urgentemente al lavoro stamattina presto e tocca a me accompagnare Sarah alla ludoteca,anche se la ginecologa mi ha vietato di guidare gli ultimi 2 mesi di gravidanza,ma non ho nessuno a cui chiedere.

Da qualche mese si è aperta una ludoteca per bambini da 1 a 5 anni,per farli stare con altri bimbi e tenere i genitori liberi per tutto il giorno,dalle 10:00 alle 19:00.
Fanno fare pranzo lì alle 12:30 e merenda alle 17:00.
Oggi Sarah ci andrà fino alle 14:00,visto che Alberto tarda oggi e poi l'andrà a prendere lui.

Stanotte ho avuto leggeri dolori per qualche ora,stamattina di nuovo e sono tornati da 5 minuti.

Ho accompagnato Sarah alla ludoteca e sto tornando a casa,quando mi viene una fitta più forte e freno di botto...
Dopo essermi ripresa un pò,cerco un posteggio isolato,trovandolo dietro un vecchio bar,ormai chiuso da mesi.
Scendo dalla macchina,cercando di alleviare i dolori...
Le fitte aumentano e non riesco più a guidare per tornare a casa,ogni tanto mi siedo sul sedile posteriore,ma le fitte aumentano sempre di più e non posso chiamare nessuno,avendo il cellullare nella borsa messa davanti.

È passata mezz'ora e le fitte sono insopportabili ormai e non riesco più a muovermi,sono mezza coricata sui sedili posteriori ed ad un tratto sento un liquido scendermi dalle gambe...MI SI SONO ROTTE LE ACQUE!
Mi allarmo subito,capendo che presto nascerà il piccolo e dovrò partorire in macchina sola...

2 ORE DOPO...
Ormai sono 2 ore che mi si sono rotte le acque e non so a che punto è arrivata la dilatazione,sarò pronta appena sentirò lo stimolo di spingere,ancora non sento niente.
Cerco di alzarmi e scendo dalla macchina,ma una forte fitta sotto il ventre mi fa piegare in 2 e perdo i sensi...

1 ORA DOPO...
Apro di botto gli occhi sentendo una forte fitta e lo stimolo di spingere,quindi mi posiziono sui sedili posteriori e spingo con tutte le forze che mi sono rimaste...

È passato un pò di tempo ed ancora il piccolo non vuole nascere e continuo a spingere...
Ad un tratto sento la testa uscire e dopo qualche altra spinta è fuori...
Lo prendo e lo poggio sul petto piangendo di gioia ed emozione...
Non posso muovermi per prendere il cellullare,ma nemmeno stare qua ad aspettare,sapendo che non passa più nessuno da qui.
Con le poche forze che ho prendo dalla tasca di un sedile un coltello che teniamo in macchina,taglio il cordone ombelicale che lega me e mio figlio,avvolgo il piccolo in una coperta di Sarah e lo poggio sul sedile,mentre io mi pulisco un pò e mi metto alla guida,rischioso per una che ha appena partorito.
Cerco di chiamare Alberto,ma non risponde e chiamo prima mia madre e poi mia sorella,senza risposta,quindi provo a guidare verso casa...

Arrivo a casa sana e salva,avendo pochissime forze non riesco a camminare bene e reggermi in equilibrio,ma prendo mio figlio ed entro in casa,facendo in tempo a poggiare il piccolo nella culla in salotto per poi svenire...

POV's Alberto
Ho chiamato varie volte ad Elisa,non ricevendo risposta,allora ho chiamato mia suocera e mia cognata,ma non sanno niente di Elisa e sono preoccupato.
Ho visto una sua chiamata,ma non le ho risposto perchè stavo lavorando e non ho sentito il cellulare,ora sto tornando a casa con Sarah,avendola presa dalla ludoteca.

Dopo essere entrato in casa sento il pianto di un bambino e lo seguo,arrivando in salotto...
Trovo Elisa priva di sensi a terra su una pozza di sangue e nella culla vedo un bambino,capendo subito quello che è successo...Elisa ha partorito sola in casa.
Prendo in braccio Elisa e la sistemo in macchina,prendo l'ovetto dove sistemo il piccolo e corro in ospedale...

EVELYN E LA SUA STORIA!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora