POV's Evelyn
Siamo a Settembre e già siamo a Milano di nuovo.
Il mio piccolo principino è cresciuto molto,il mese scorso ha compiuto 2 anni ed è un bambino sempre più curioso e molto giocherellone.Ancora fa caldo,infatti Andrea e Vincenzo sono in piscina,mentre io sono sul divano in salotto a riposare.
È da alcuni giorni che non mi sento molto bene,ma non voglio arrivare subito a conclusioni affrettate,ancora i giorni sono pochi.13:30...
Siamo a tavola...
"Amore,sei pallida."
"Tranquillo,sto bene."🤗
"No,è da alcuni giorni che stai così,cosa ti succede?"
"Non lo so e poi non voglio arrivare a conclusioni affrettate."
"Perché dici questo?"
"Perché...Niente,vado a riposare in camera."
Mi alzo dalla sedia e vado in camera,senza nemmeno aver finito di mangiare...POV's Andrea
Sono preoccupato per Evelyn,è da alcuni giorni che si sente poco bene ed ora è anche strana.
Chiamo Sally...Verso le 16:00 verrà Sally e proverà a parlarci,mentre io finisco di dar mangiare a Vincenzo e poi lo porto in camera a riposare...
POV's Sally
"Lucia,andiamo!"
"Eccomi,mamma!"
Già le gemelle sono in macchina nei seggioloni,mentre Lucia si siede dietro sul sedile."Ciao,Sally,entrate."
"Zio!"😍
"Principessa,come stai?"
"Bene."
"Vai a giocare con Vincenzo e le tue sorelle in salotto,noi andiamo da tua zia,stai attenta con loro."
"Va bene."👍🏻"Evelyn..."
"Sally,che fai qui?"
"L'ho chiamata io dopo che te ne sei andata a pranzo..."
"Ma perché?Ti ho detto che non ho nulla."
"Non ti credo,stai poco bene da alcuni giorni ormai e sei pure strana."
"Evelyn,Andrea ha ragione,mai ti sei comportata così."
"Sally,ti devo parlare da sola."
"Va bene,io vado dai bambini.""Parla..."
"Sono così per un motivo che solo io so."
"Quale?Cos'è che ti turba?"
"Non sto bene da alcuni giorni e penso di essere incinta,ma..."
"Cosa c'è?Non vuoi dare un fratellino a Vincenzo?"
"Si,ma..."
Scoppia in lacrime fra le mie braccia...😭
"Evelyn,che hai?"
"Sally,io non posso dare ora un fratellino a mio figlio..."
"Ma perché?"
"È collegato alla nascita di Vincenzo questo motivo..."
"Vuoi parlarne?"
Annuisce ancora turbata e spaventata...
"Dopo la nascita di Vincenzo,avevo perso troppo sangue nell'attesa che arrivasse il dottore e lui mi ha detto che non era buon segno e che se fossi rimasta incinta nuovamente,al 90% avrei perso il bambino in pochi mesi e sto pensando di..."
"Non dirlo nemmeno,non puoi abortire,non puoi uccidere una creatura innocente..."
"Ma è l'unico metodo,lo perderei comunque nel giro di pochi mesi."
"Il dottore mi aveva detto di aspettare 3/4 anni per dare un fratellino a Vincenzo,ma è successo ora e..."
"È successo e porterai a termine questa gravidanza,devi solo stare a riposo per tutti i 9 mesi..."
"È questo che mi aveva detto il dottore,ma mi aveva detto che potrebbe nascere prematuro e non è buono,come sai..."
"Lo so,ti aiuteremo tutti durante questa gravidanza,tranquilla."😍
"Grazie,ma fammi pensare fino a domani,ti chiamerò per accompagnarmi a fare una visita e vedo come procedere."
"Va bene,prendi la giusta decisione."POV's Evelyn
Sally ed io raggiungiamo Andrea ed i bambini...
"Evelyn,come stai?"
"Meglio,dopo aver parlato con mia sorella."
"Ma sei ancora pallida."
"Andrea,tua moglie è troppo stanca e debole,si occupa a tempo pieno di Vincenzo e della casa,dovresti aiutarla un po di più."
"La mattina sono al lavoro,ma di pomeriggio l'aiuto molto."
"Amore,ma in questo periodo,forse perché ci siamo trasferiti da poco o forse ancora per il caldo,mi sento molto stanca,da domani verranno Sally,Giulia o Sofia ad aiutarmi la mattina,mentre per il pomeriggio ci sei tu,io devo riposarmi per qualche giorno,va bene?"
"Si,certo,riposati tutto il tempo che vuoi,ci sono e ci sarò sempre per te."💏Sally chiama Giuseppe e gli dice di raggiungerci,perché vuole rimanere per cena e per aiutarmi.
GIORNO DOPO...
8:30...
"Amore,come stai oggi?"
"Meglio."
"Infatti sei più colorita,ma ancora non molto."
"Tu stai andando al lavoro?"
"Si,per qualunque cosa chiama."
"Tranquillo,alle 9:30 viene Sally ad aiutarmi."
Ci salutiamo con un bacio e raggiunge l'ingresso per poi andare via."Mamma!"
Mi alzo per andare a prendere Vincenzo,ma mi viene una fitta forte sotto la pancia,non mi reggo in piedi e mi accascio a terra...
"Amore,fra poco arrivo."9:30...
È da 10 minuti che sono a terra con fitte continue e fra poco dovrebbe arrivare Sally,poco dopo suona,ma le urlo di aprire lei...
Arriva in camera mia e mi trova a terra...
"Evelyn,cosa succede?"
"È da 10 minuti che sto così,Vincenzo mi ha chiamata,mi sono alzata e mi è venuta una fitta forte sotto la pancia ed ho continue fitte da 10 minuti..."
"Ti aiuto a coricarti."
Mi aiuta e poi va a prendere Vincenzo..."Evelyn,vado in cucina per far fare colazione a Vincenzo ed alle gemelle."
"Va bene,io sto meglio,le fitte stanno diminuendo."10:00...
Mi ricominciano le fitte,tolgo il lenzuolo e vedo una macchia di sangue...
"SALLY!"😟
Arriva subito...
"Sally,sto perdendo sangue e le fitte sono ricominciate..."😟😩
"Andiamo di corsa in ospedale!"
Mi aiuta ad infilarmi un prendisole,infilo dei sandali e Sally mi fa una coda veloce ai capelli.
Mi aiuta a camminare fino alla macchina sua e mi fa sedere davanti,prende i bambini e li mette dietro,le gemelle nei seggioloni,Lucia nel sedile e Vincenzo accanto alla cugina.OSPEDALE...
POV's Sally
"Dottore,mia sorella ha perso sangue e continua a perderlo ed ha delle fitte fortissime..."
"Accompagnala in quella stanza,arrivo subito."15 MINUTO DOPO...
"Tua sorella è incinta e stava per perdere il bambino,si era staccato dalla placenta,le ho fatto una flebo con vitamine e zuccheri e per una settimana deve prendere queste gocce,serve a far attaccare di nuovo il bambino e deve stare a riposo assoluto."
"Va bene,grazie di tutto."👍🏻Siamo tornate a casa ed Evelyn è a letto in camera...
"Lucia,stai attenta alle tue sorelle ed a tuo cugino,io vado dalla zia."
"Va bene,mamma."👍🏻"Evelyn,come stai?"
"Meglio."
"Riposati,io sono di là,se hai bisogno."
"Sally,ho preso una decisione."
"Quale?"
"Voglio portare a termine la gravidanza,anche se dovrò stare molto attenta."
"Hai preso una giusta decisione,auguri!"😘
Ci abbracciamo e lascio Evelyn riposare...13:00...
"Sono tornato!"
"Andrea."
"Sally,ancora qui?"
"Evelyn si è sentita male."
"COSA?COSA SUCCEDE?"
"Tranquillo,siediti e ti racconto.""Allora?"
"Evelyn è incinta ed oggi siamo state all'ospedale perché stava per perdere il bimbo,deve prendere queste gocce per farlo attaccare di nuovo e deve stare a riposo assoluto per 1 settimana."
"Avremo un altro bambino,che bello."😍
"Hai capito quello che ti ho detto?"
"Si,ci penserò io."
"Non è tutto..."
"Cos'altro c'è?"
"Evelyn non ti ha detto tutto quando è nato Vincenzo..."
"Cosa vuoi dire?"
"Sta a lei dirtelo questo,ora vado,che Giuseppe mi starà aspettando per mangiare."
"Va bene e grazie di tutto!"👍🏻
"Lucia,andiamo!"POV's Andrea
Entro in camera di Evelyn e la trovo sveglia...
"Tesoro,come stai?"
"Meglio."
"Sally mi ha detto tutto..."
"Sei felice di avere un altro bambino per casa?"
"Si,ma devi dirmi qualcosa..."
"Cosa?"
"Sally mi ha detto che è legato alla nascita di Vincenzo."
"È un motivo che mi stava spingendo ad abortire..."
"È così grave?"
"Ascolta...""Perché non me lo hai detto alla nascita di Vincenzo?"
"Perché non volevo farti preoccupare."
"Ora però devi stare a riposo per 1 settimana e se è necessario,come mi hai detto,per tutta la gravidanza."
"Esatto,ma potrò uscire senza affaticarmi molto."
Ci baciamo e poi cerco di alzarmi dal letto...
"Dove credi di andare?"
"Dobbiamo mangiare."
"Sally,prima di andarsene,ha messo l'acqua a bollire,devo solo calare la pasta,ma tu mangerai a letto."
"Va bene,ma non da sola."
"Ti faremo compagnia io e Vincenzo."
"TI AMO!"💏
"ANCH'IO!"❤La seconda gravidanza di Evelyn è a rischio,riuscirà a portarla a termine e dare un fratellino o una sorellina a Vincenzo?🤰
Scopritelo,continuando a leggere.😘
COMMENTATE E VOTATE!❤🌟
STAI LEGGENDO
EVELYN E LA SUA STORIA!
RomanceI figli di Jack e Luna sono cresciuti,ma Evelyn non vuole fare lo stesso errore di sua nonna e sua madre,vuole continuare gli studi,trovare un lavoro ed un ragazzo e poi creare una famiglia.😉 Sally è della stessa opinione...?😊 Leggete il libro per...